Oggi ho studiato circa 8 ore ma fra una cosa e l'altra ne considero solo 6 di studio pieno.
Ho studiato soprattutto un libro per Storia del Museo (fase terza rilettura con memorizzazione) e ho dedicato meno tempo a Storia del Teatro leggendo un testo che avrei dovuto studiare ma è già tanto se riesco a leggerlo tutto una volta.Sono scelte che ho dovuto fare, cerco di orientarmi di più nei manuali e nei libri che nel programma d'esame (di entrambi gli esami) sono della parte istituzionale e un po' meno a quelli della parte monografica. E' chiaro che è un terno al lotto...
Per i prossimi 3 giorni il programma è serratissimo, sono uno spillo, mi arrabbio per tutto, non mi va bene praticamente niente, sono stanca e mi trascino per casa ciabattando e urlando a destra e a manca critiche di tutti i tipi a mio marito che ieri si è arrabbiato talmente tanto da mettersi ad urlare così forte che adesso è senza voce. Perché anche lui mercoledi ha un esame a riprova che il mio esempio non gli è servito a niente.
Adesso andiamo al cinema che è l'unica cosa che riusciamo a sopportare.
Proseguirò con la cronaca dei prossimi giorni, se non mi sentite più venite a salvarmi... salvarci.
Dai, dai, dai ci sei (siete) ormai. Hai studiato e stai studiando. L'università ha questo che non funziona: non si ha mai il tempo di fare tutto come si vorrebbe ma ormai ci siete.
RispondiEliminaIo gli ultimi giorni per studiare mettevo sempre una maglietta con su scritto: "TUTTO ESAURITO" che io leggevo "tutta esaurita".
Dai, dai, dai sono gli ultimi sforzi.
In bocca al lupo e un grande abbraccio e, ovviamente, ti penserò tanto, ciao.
Grazie Camp!
RispondiEliminaE hai ragione a dirmi che non si sa mai tutto in un esame ma non avevo mai studiato così tanto pur essendo anche così tanto impreparata...
speriamo...
tutta esaurita...