laurea

laurea
xx

martedì 28 settembre 2010

Si ricomincia

Si ricomincia, per l'ennesima volta si ricomincia.
Questa volta ricomincio il mio blog perché ho scoperto che mi piace scrivere un blog, mi piace conoscere persone nuove attraverso il blog, mi piace comunicare in questo modo.

Innanzitutto, mi piace questo spazio così intimo ma anche così sociale e mi piace quando ricevo i commenti di chi condivide o meno il mio percorso, perché così ci si sente meno soli.

A volte nella vita di tutti i giorni si vivono ore accanto a persone delle quali non si sa neanche lontanamente cosa passa nel cuore, invece in un blog, se è sincera la persona che scrive, si va diretti al punto.
E a me piace di più.

Questo è il mio nuovo blog quindi, e non sono dispiaciuta di lasciare quello precedente (mammasidiventa.blogitaly.net), pieno di pubblicità e assolutamente impossibile da usare tanto che, spesso, non consentiva neanche di scrivere i commenti!

Mamma in divenire nasce per raccontare la mia esperienza di mamma adottiva che sta cercando di raggiungere suo figlio.
Il percorso adottivo, per ora, è veramente un'impresa durissima.
Questo percorso non trasforma questo periodo della mia vita in un pessimo momento e questo perché è possibile, con un po' di impegno, trovare molti aspetti assolutamente positivi.

Prima di tutto: le amicizie che si creano durante il percorso. Sono tante e preziosissime, dei doni elargiti per sopportare l'attesa.

Questa attesa che poi non deve mai diventare un'ossessione. E non lo è.
Per capirla bisognerebbe provarla e non lo auguro a nessuno. Comunque, è fatta di vita vera, di momenti bellissimi o bruttissimi a vivere la propria vita ma con un pancione che vediamo solo noi e che quindi per lo più non viene condiviso con gli altri.

Il problema è proprio questo, che il pancione di una mamma adottiva non si vede...
E così ci si ritrova a camminare barcollanti per le strade, a essere molto stanchi per il peso da sopportare, a pensare a quando uscirà questo bimbo... e a sentirsi soli perché questa attesa è difficile da condividere con chi non vede. Anche quando sentiamo che il pancione è grande, grande, troppo grande...

E così io scrivo, qui nessuno lo vede il mio pancione, ma ci penso io a dire che ce l'ho.

2 commenti:

  1. Che bello! Ho l'onore di lasciare il primo commento sul nuovo blog e di essere la prima dei followers ☺
    Finalmente riuscirò a lasciarti i commenti...

    Benvenuta! Un abbraccioneoneone

    RispondiElimina
  2. grazie vale! ho seguito il tuo consiglio perché non se ne poteva davvero più!

    RispondiElimina