laurea

laurea
xx

venerdì 22 aprile 2011

Buona Pasqua!

Che sonno! Ma che sonno!
Oggi non ce la faccio più qui in ufficio, ho un sonno pazzesco. Credo che mezza Italia sia in ferie perché oggi è stato veramente un giorno molto tranquillo, abbiamo avuto davvero pochi contatti con l'esterno, non sono arrivate email, non ha suonato il telefono...
Insomma, c'è aria di ferie.

Cosa farò per Pasqua...
Innanzitutto il fine settimana inizia già stasera in cui devo trovare la forza di studiare almeno un'ora e mezza perchè qui la posta in gioco è tanta e mi sono data l'obiettivo di completare la sottolineatura di questo libro entro domenica.
Se stasera non vado un po' avanti domani sarà un'impresa impossibile.
Domani, infatti, ho intenzione di studiare.

Mio marito, che davvero non si è mai mai mai lamentato del fatto che io sia una palla al piede con 'sto studio, per la prima volta ieri ha detto, a fronte del fatto che sabato non riusciamo ad andare a fare un giro in moto che desiderava fare: ah già che non si può andare che c'è 'sta palla dello studio...  Mi è dispiaciuto perché faccio un sacrificio immane a studiare (voglio dire, nessuno mi ci ha costretto ma adesso mi ci trovo in mezzo e certamente non è una fase facile a livello proprio di impegno che devo dedicare) ma non voglio creargli dei fastidi..
Sta di fatto che questa volta lo studio è proprio una grana ma io non so cosa posso fare perchè se non rispetto le scadenze alla fine non vado da nessuna parte, è davvero importantissimo essere rigorosi e rispettare tutte le scadenze intermedie.

Se riuscirò nell'impresa allora potremo andare a fare una gita in moto lunedi che è l'inizio di una nuova settimana...

Tutto sommato, non credo che cambi molto fra lunedi o sabato per mio marito (visto che non avevamo qualche evento che volevamo vedere), mentre per me è molto vincolante perchè significa che avrò ancora tutta la settimana davanti per sottolineare il 5° libro (adesso sono al 4° dei 7 che devo preparare). Se non rispetto le scadenze vado in crisi perché g ià mi sembra di non avere imparato ancora niente...
Sabato, quindi, sarà dedicato allo studio dell'"estetica del barocco" di Snyder.

Domenica, Pasqua, andremo a pranzo con mia sorella, i miei genitori, mia suocera e mia zia in un agriturismo della zona. Stasera vado a prendere un regalo per quei due scalmanati e pensavo di prendere un capo di abbigliamento. Sono stufa di regalare giocattoli che tanto C. gioca con la terra e con il cane e A. gioca solo con le macchinine e con i pianeti.

A Pasquetta, probabilmente, il giro in moto, magari al lago.

Insomma, non ci sono molte novità da raccontare a parte che Pasqua quest'anno è il 25 di aprile e questo significa che 5 giorni dopo Aprile finisce e questa è la notizia più bella perché io ho bisogno che, per ora, i mesi passino in fretta. Aprile è stato più veloce di Marzo. Speriamo che anche Maggio passi in fretta.

In teoria le adozioni, in Vietnam, dovrebbero riaprire il giorno 8 Maggio ma è tutto molto confuso.
Io ricordo che avevo letto che il 9 Maggio saranno disponibili le liste dei bambini da adottare ma ora si parla del fatto che, comunque, l'8 Maggio si riaprirà proprio il canale.
Staremo a vedere soprattutto perchè ci sono enti e coppie da tutto il mondo che aspettano con la stessa mia ansia... Solo in Italia le coppie rimaste in sospeso sono 200.

Nel frattempo, BUONA PASQUA a tutti! Che sia davvero un nuovo inizio positivo per tutti coloro che desiderano iniziare un nuovo capitolo di vita...

1 commento:

  1. Invidio la tua Pasquetta, la mia è stata pessima, avrei voluto anche io passare una bella giornata con Mr P. Comprarci la moto è il nostro sogno... prima o poi ce la faremo.
    Manca poco all'otto maggio... come ti ho già detto, io mi sento positiva. nel frattempo lo studio è buon metodo per tenere la testa impegnata... un grande abbraccio

    RispondiElimina