laurea

laurea
xx

mercoledì 11 maggio 2011

V.B. mogio mogio

Il mio cagnolino V.B. sta abbastanza bene.
L'intervento è riuscito e il testicolo non sceso non era troppo dentro (oddio, i termini tecnici è evidente che non li so...) e l'operazione è stata meno invasiva del previsto.
Ieri sera, quando siamo andati a prenderlo, abbaiava come un matto e i veterinari non ne potevano più.
E si che lui è uno silenzioso in genere...


Comunque sia, ha due punti esterni e quattro interni. Lui è buono, se ne sta nella sua cesta e non si muove...


Il veterinario ci ha messo in crisi nel momento in cui ci ha comunicato che non può stare fuori nel giardino per 7/10 giorni! Come non può stare fuori?? E' la sua casa, lui ci vive fuori! Probabilmente perché nato in una fattoria, da sempre, il suo ambiente preferito è fuori e spesso, anche quando siamo a casa noi, lui sta fuori dove ha un sacco di cose da fare fra annusare tutto, giocare con le foglie, mordere le rose, dare colpetti con il naso alle galline e così via.
Questa notizia ci ha paralizzati e non siamo più riusciti a parlare dopo che ce l'ha detta il veterinario.


Non abbiamo capito bene il perché visto che il veterinario non ce l'ha spiegato e noi eravamo paralizzati. I motivi possono essere che probabilmente fuori, con la terra, si potrebbe infettare la ferita, oppure che, con i vari movimenti, potrebbe lacerarla.
Sta di fatto che, nel caso uno, tutto è possibile ma v.b. è molto schizzinoso e quindi non si mette nella terra se non per sporcare e poi si riposa nelle pietre... oltre a questo, lui sicuramente si muoverebbe di più in casa perché è a disagio non essendo il suo ambiente più consueto.


Al momento non sappiamo bene come fare. Ieri sera l'abbiamo tenuto in casa e poi, alle 22.30, l'abbiamo messo a dormire fuori perché sapevamo che non si sarebbe mosso dalla cuccia. Stamattina (che sono a casa dal lavoro), l'ho tenuto dentro dopo averlo estratto a forza dalla cuccia. E' molto provato poverino...
L'ho posizionato nella sua cesta in casa e non si è mai mosso da lì. Non mangia, non beve, non sporca.
Sta lì, mi guarda ma per lo più dorme o cerca di dormire.
Non si lamenta ma è tutto fermo nella parte dietro anche se quando cammina ha un'andatura normale.
La ferita non è gonfia e oggi è un rosa molto più opaco di ieri e questo mi pare positivo.
Credo che abbia male e stia cercando di farselo passare nel suo modo da cane, ovvero, stando fermo e riposando.


Stasera certamente dormirà fuori in cuccia ma mi piange il cuore pensare di tenerlo dentro domani. Perché poi penso che si possa riprendere meglio nel suo ambiente.
Penso che farò così. Lo lasceremo fuori, in pausa pranzo controllerò dove è (se in cuccia o in giro per il giardino), controllerò la ferita e vedremo...
Considerando che se la lecca molto spesso (per fortuna non in continuazione), secondo me non può infettarla... non so...oltretutto gli do l'antibiotico e lo devo disinfettare tre volte al giorno...
mah... magari poi alla fine lo teniamo dentro e vediamo come va.


Insomma, tutto bene con qualche attenzione e cura in più ma è un paziente bravissimo!


Per il resto, la mia ginecologa mi ha detto che la cura per l'endometriosi continua e devo andare avanti con 'sta pillola continuata. Le ho parlato della depressione (che non ho ma a volte sono molto molto triste e magari è dovuto al fatto che non ho qui mio figlio ma magari è dovuto a qualche scompenso ormonale...). Sta di fatto che mi ha detto che è possibile che la pillola continuata crei depressione perché sbilancia le fasi ormonali.
Mi ha dato una cura da prendere all'occorenza ma è una cosa lunga e io per ora non me la sento, né, alla fin fine, sento di averne bisogno.
Insomma, vado avanti così.


Oggi è il terzo giorno di dieta. E' un po' pesante questa dieta ma mi sento già più leggera. Saltare la brioches al mattino non è facile, per me che non mangio mai dolci ma che adoro la mia brioches mattutina...
Ma la pasta è il vero problema.
Comunque, non ci penso. Oggi, per pranzo, insalata di asparagi con tonno. Non è male!


Finalmente oggi ho un'intera giornata per studiare ma pensare, domani, di andare al lavoro, mi atterrisce. Ultimamente è molto impegnativo e io sono stanca.
Però, s'ha da fa.

1 commento:

  1. Ciao Plotina mi dispiace per V. Anche noi stiamo iniziando a porci il problema se sterilizzare Luna o meno e sentire che il tuo cagnolino sta così mi fa riflettere molto; perché non provi a chiamare il veterinario e chiedere spiegazioni su questa cosa dell'uscire?
    Sono contenta che la tua cura stia funzionando e ti sono vicina mentre rinunci ai tuoi 100 grammi di pasta quotidiana, che è anche la mia "dose" giornaliera, io non saprei come fare a meno della pasta ma del resto ci pensa Matteo a farmi bruciare calorie.
    Passa una giornata tranquilla e proficua per lo studio e dai una carezza a V. anche da parte mia.

    RispondiElimina