laurea

laurea
xx

domenica 8 gennaio 2012

Anno nuovo VITA nuova

2012
Cosa vorrei per il 2012.

Trovare mio figlio o mia figlia.

Ecco qui.
Finalmente le feste sono finite e io ho appena, felicemente, ritirato tutti gli addobbi natalizi.

L'inizio anno è stato, come la fine del vecchio, pieno di lavoro e spero davvero che questo sia un inizio in discesa perchè così non posso continuare, sono molto stanca e non sono affatto contenta.

C'è una grande novità, per noi importantissima. Andremo a prendere un nuovo cane! Si chiamerà Bella di primo nome e  Mulan di secondo (il secondo nome gliel'ho dato io, il primo l'aveva già) e l'ho conosciuta in canile.  Me ne sono innamorata profondamente e ora in giardino è già presente la sua cuccia e spero di poterla andare a prendere questo sabato.

E' nera, sembra un pastore belga ma più piccola e con un viso molto più arrotondato e dei tratti più morbidi. Appena avrò una bella foto la posterò.
E' da un mese che ci pensiamo (fin dal primo giorno che ho iniziato ad andare a fare volontariato in canile). Negli ultimi 2 sabati è venuto anche mio marito per conoscerla e per fare anche lui questa stupenda esperienza del volontariato. Anche a lui piace tantissimo (anzi, lui non ha mai avuto dubbi mentre io ho tergiversato fino a ieri).

Pensiamo che con il nostro V.B. starà bene e speriamo anche con il nostro micione.
Mio marito dice che mi assomiglia ed è vero... io mi sono scurita i capelli in questo periodo, ora sono nerissimi... ora sono l'ideale per diventare mamma di una bimba orientale e anche di Bella!

Ho deciso di usare il femminile per parlare di mia figlia o figlio durante questo periodo di attesa (che spero sia l'ultimo), sono anni che uso (per convenzione) solo il maschile, ora, sempre per lo stesso motivo, userò il femminile.
Sarà mia figlia.

Dal punto di vista adozione siamo come sempre in attesa. Ho visto la lista dei documenti per la Cina e non penso che ci metterò più di 15 giorni a prepararli. Per ora, comunque, come sempre, dobbiamo attendere. Vedremo  i recenti sviluppi del Vietnam e speriamo che, in un modo o nell'altro, la situazione si sblocchi o, piuttosto, si blocchi definitivamente, questo tergiversare del Vietnam è una tortura assurda.

Sono comunque più serena, in qualche modo quest'anno ci toglieremo di torno questo stallo.

Ho comprato un paio di stivaletti da poco, per avere qualcosa di insolito per finire la stagione. Stranamente ho guardato dove erano fatti: Made in Vietnam.
Speriamo mi aiutino a fare i passi giusti.





4 commenti:

  1. benvenuta a Bella Mulan e che V.B. e M. non se la prendano a male... la zia non vede l'ora di conoscerla. E

    RispondiElimina
  2. ma daaaaiiiii!!!! ma che bello che sei venuta a trovarmi qui!!!!
    è proprio vero che ci manchiamo!!! sta diventando un po' dura...
    ti mando un caro abbraccio e non vedo l'ora di vederci tutti insieme... Bella vorrà conoscere presto la sua nuova zia...

    RispondiElimina
  3. Che fortuna ha avuto Bella: è incredibile come fare del bene porti altro bene! Ma che bella famiglia state organizzando manca solo la tua bimba (sarei contenta se fosse davvero una bimba, basta maschi)ma sento anche io che questo 2012 vi porterà fortuna. A presto Plotina, debbo scrivere della "novità particolare" ma ultimamente non ho proprio tempo, abbi pazienza, un grande bacio ciao.

    RispondiElimina
  4. cara camp, io sono molto molto molto curiosa... sappilo...
    io spero di stare organizzando una bella famiglia, di certo è più... affollata...

    RispondiElimina