laurea

laurea
xx

giovedì 6 settembre 2012

Questo qui sopra è il mio orto.
Ci sono gli zucchini (si vedono 3 fiorellini...),  cavoli, cavolfiori, broccoli, finocchi, cicoria, porri, fagiolini,  cardi, spinaci,  insalata...
Ho piantato anche rape e ravanelli...

E' un orto grande che amo molto ed è una cosa bella della vita.


Questa qui , invece, è il mio cane Bella M.
Lei per me è come una cura per ogni dolore.

Ecco, queste sono alcune delle cose belle che possiedo.

Oggi ho sentito Alex Zanardi che diceva, in televisione, che la vita con lui era stata molto generosa e che la Dea Bendata non finiva mai di dargli gioie. Ha vinto le paraolimpiadi in una specialità in cui si pedala la bicicletta con le braccia e lui è senza gambe.
E mi sono ricordata di una cosa in cui credo molto, ovvero di ricercare sempre con ogni sforzo possibile la gioia.
Che non arriva mai da sola ma va ricercata e, se non ci si arrende, poi arrivano anche gli orti,  i cani... e i bambini.


5 commenti:

  1. Davvero bello il tuo orto Plotina si vede che è coltivato con amore. L'amore non è mai sprecato: pensa a quando tuo figlio sarà abbastanza grande da poter leggere le cose che scrivi qui, se non saranno una "cura per ogni dolore" sicuramente lo faranno sentire fortunato, nonostante tutto.
    Scusa se non ho replicato alla tua dettagliatissima risposta (al mio commento al tuo post precedente)ma, a dirtela tutta, mi sono sentita un po' stupida e superficiale nel leggerla; d'altro canto avevo bisogno di farti quella domanda. La risposta mi rallegra molto perché significa che vi siete affidati ad un Ente serio. Non conoscevo la "Convenzione dell'Aja" e, a parte lo scompiglio organizzativo che ha creato, mi pare una grande cosa per tutelare i diritti dei bambini. E la Cina a che punto è nell'attuarla?

    RispondiElimina
  2. ciao Irlanda!
    bella vero???


    Ciao Camp!
    io penso che ormai tu stia diventando un'esperta di adozione, altro che! Sono sicura che se senti qualcuno che vuole adottare ti senti già un po' partecipe e coinvolta!
    La Cina non ha aderito alla convenzione dell'aja (eh già...). Per adottare in cina è necessario che fra i due paesi ci sia un accordo bilaterale.
    Con l'Italia è stato siglato solo nel 2010 e sono solo 3 selezionatissimi enti che possono adottare in Cina.
    Per adottare in cina è necessario avere dei requisiti molto stringenti...
    ad esempio non bisogna superare un certo "indice di massa corporea", oppure bisogna avere un reddito superiore ai 40000€ annui (in due) e un patrimonio famigliare di altrettanto (compresa la casa... defalcato l'importo del mutuo ancora da pagare OVVIAMENTE!!), oppure non bisogna avere avuto certe malattie (come tumori per esempio) mai nella vita (anche da piccolissimi).
    e così via...
    io ero preoccupata per una malattia grave che ho avuto da ragazzina ma... è passata! hanno vagliato il caso e va bene ma certamente è stata necessaria una verifica.

    comunque, al momento con la cina siamo fermi.

    ci vuole 'na pazienza, ma 'na pazienza...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie Plotina per le ulteriori spiegazioni. Strana la politica della Cina: impone agli aspiranti genitori il possesso dei requisiti di cui hai parlato ma poi non aderisce ad una convenzione internazionale che tutela fortemente gli adottandi! A presto.

    RispondiElimina
  4. peggio... non tutela gli adottati...
    comunque, al momento,in cina si possono adottare solo bimbi con esigenze speciali perché le liste di bimbi sani devono ancora esaurire le migliaia di coppie americane inserite nel 2006.
    ora gli americani non possono più depositare dossier.

    inoltre, ormai la cina (come molti altri paesi in via di sviluppo) riesce a dare in adozione i propri bimbi a coppie cinesi.
    questo è molto positivo perché significa che, lentamente, sta migliorando la qualità della vita anche in lì.

    RispondiElimina