laurea

laurea
xx

domenica 17 febbraio 2013

ultimi preparativi

Premetto che non riesco a modificare o.correggere quello che scrivo da questo tablet... così davvero sarà come parlare fra amici... Ho appena finito di preparare una piccola valigia per domani quando partiremo alle 5 del mattino da Hanoi e dopo 4 ore saremo a Bac Kan per andare dalle nostre bimbe visto che siamo in due coppie che andremo a prendere le nostre rispettive bimbe (entrambe dÈi 2 anni). Nella valigia ho messo 3 diverse scelte di completi per la cerimonia che avverrà domani e che sancirà l'uscita della piccola dall'istituto. È un momento ufficiale molto importante ed è necessario essere ben vestiti. L'abito che vorrei metterle è uno scamiciato di velluto rosso con sotto un body bianco che riprende i temi del vestito ma ho preso anche altre due soluzioni in caso la bimba sia.più alta del previsto e faccia caldo. Essendo qui primavera ed andando in una zona lontana da Hanoi è ancora più difficile organizzarsi... farà caldo o freddo? Sarà alta o bassa? Ma questi dubbi sono quelli che riescono.a non farmi pensare alla morsa allo stomaco che sento in ogni istante e che è costituita dalla paura di vedere la mia bimba che equivale a quella di sentirsi inadeguati.e di non avere la forza di prendermi cura di lei. So benissimo tutto quello che chiunque può.dirmi in merito ma io ho paura lo stesso come temo l'emozione che mi assalirà quanfo la vedrò perchè so che sarà forte, intensa, unica... Oggi abbiamo.visitato il quartiere vecchio di.Hanoi. Ho visto luoghi, gente, cose mai viste in vita mia, ho sentito odori e assaporato cibi sconosciuti. Mi sono stupita, divertita, rattristita,.tutto in una giornata osservando e conoscendo un mondo nuovo. Ma tutto questo è poco o niente in questo momento perchè io domani terrò fra le mie braccia mia figlia e in quel gesto c'è tutto il mio mondo.

11 commenti:

  1. seduta sul divano di casa leggo a mio figlio quello che scrivi e ogni tanto devo interrompere la lettura perchè la mia voce è rotta dall'emozione!!!!!
    Siete così vicini......... la felicità ormai è lì dietro l'angolo....... ancora poche ore e stringerai al petto tua figlia ma ti rendi conto???
    un abbraccione
    Luisa & Elbe

    RispondiElimina
  2. Anche io mi emoziono leggendoti e davvero sono felice come se tu fossi una di quelle amiche carissime con cui vado a prendere il caffe'e parlo delle cose piu'intime. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post e sentire da te quanto e'bella tua figlia. Buon tutto

    RispondiElimina
  3. ...che gioia, gioia, gioia immensa!!!!

    RispondiElimina
  4. ti leggo / vi leggiamo con emozione.
    non ho parole.... ma volevo farti sapere che ho letto il tuo post.
    ci sono lacrime di emozioni forti per la vostra felicità ed il vostro incontro di una vita.
    siamo felici , felici per voi.

    grazie di scrivere direttamente dal Vietnam, ci sentiamo con voi lì.
    Ila Marti e Cla.

    RispondiElimina
  5. Carissima Plotina,
    è arrivato il grande giorno, quello vero, quello dell'incontro con vostra figlia!
    Ricordo come fosse ieri le stesse emozioni, preoccupazioni e ansie che descrivi tu.
    Sono emozionata e non vedo l'ora di leggerti...di sapere come è andata...
    Domani, appena torno dal lavoro, mi collego per vedere se hai già scritto le novità.
    Ti abbraccio forte!
    Simo

    RispondiElimina
  6. Un grandissimo in bocca al lupo cara Plotina: andrà tutto bene e sarà il giorno più bello della vostra vita, i dubbi credo vengano a tutte le buone madri, non ti dico come stavo io nell'imminenza del parto: le peggio paranoie. Pensa solo alla tua bimba e a tutto l'amore che finalmente riceverà.
    Un abbraccio grandissimo e ricordati di sorridere, sorridi sempre alla tua bimba e andrà tutto bene.

    RispondiElimina
  7. Questa notte alle due ho pensato che eravate arrivati a destinazione...che stavate per abbracciare la vostra piccola dopo questo lungo travaglio per la prima volta i vostri sguardi si incroceranno!! La nascita!!!! Un abbraccio Iaia

    RispondiElimina
  8. Ciao Ploti!
    Vi immagino con la vostra bimba tra le braccia! Quando i vostri sguardi si saranno incrociati per la prima volta i dubbi e le paure non saranno svaniti, non credo, ma sono sicura che avrai sentito come un'onda d'urto che ti ha dato la consapevolezza che ce l'avresti fatta al di la di tutto!
    Ti abbraccio forte, e ti prego dimmi com'è stato vedere tuo msrito tenere tra le braccia vostra figlia:io la ricordo ancora come un emozione immensa!
    Che bello!

    RispondiElimina
  9. qui sono le 1150 del mattino
    ma Greenwich mean time segnala che ad Hanoi sono le
    day, 18 February 2013, 17:50:23 ICT

    si sentono i fuochi d'aritficio del cuore....
    dhe.. mi state consumando troppi fazzoletti.
    attenti a non creare tzunami imprevisti con le lacrime...
    insomma... quanta luce generate dall'altra parte del mondo...

    immagino che a quest'ora si sia formata una nuova famiglia .....
    la vostra nuova famiglia con Virginia.

    un abbraccio dalla terra ferma (visto che voi non riuscite a toccare terra.... sembrate palloncini di elio che navigano in aria, 3 palloncini attaccati dallo stesso cordone ombelicale... Virgina incredula e felice ed inebriata dalla vostra gioia.)

    Ila

    RispondiElimina
  10. sono molto molto felice per voi... era oraaa,finalmente siete in TRE... adesso finalmente tutto ha senso!!! un abbraccio.. saluta il meraviglioso Vietnam da parte mia!! che nostalgia...

    RispondiElimina
  11. Che emozione!!!!!! In questo momento sei già con lei...meraviglia! Aspetto con ansia aggiornamenti :D

    RispondiElimina