laurea

laurea
xx

mercoledì 13 marzo 2013

A casa!

Eccoci a casa!

A me sembra di vivere un sogno, mi sembra che questa non sia la mia vita e che questo sia un sogno bellissimo.

Avessi dovuto pensare a come avrei voluto fosse mia figlia l'avrei immaginata come la mia cucciola, niente di più e niente di meno, è assolutamente perfetta, è quanto avevo sognato nei miei sogni più belli e ancora di più.

Il viaggio di rientro è stato stressante perché, fra la partenza dall'albergo ad Hanoi e il rientro a casa, abbiamo impiegato circa 24 ore. La piccola ci ha sorpresi perché in aereo non ha neanche fatto caso al vuoto d'aria e ha continuato a giocherellare con qualcosa, ha poi dormito 8 ore e quindi, nel prendere la coincidenza a Parigi e nel rientrare con il secondo volo, era abbastanza riposata e non ha fatto pianti di alcun tipo.

In Italia ci ha accolti il papà di mio marito e, al rientro a casa, è stato molto bello perché qui in casa c'erano i miei genitori e mio suocero si è fermato a pranzo. Nostra figlia ama i nonni! Ha dato confidenza dopo poco tempo e quando se ne sono andati ormai correva da uno all'altro facendosi prendere in braccio a turno!
Li ha stregati e sono tutti impazziti per lei!

Ha una predilezione particolare per mia sorella e mio cognato, soprattutto per mia sorella... la adora, letteralmente! Se c'è lei non esiste più nessun altro, pare si capiscano al volo su tutto, come se fossero sulla stessa lunghezza d'onda!
Mia sorella ha sempre voluto una bimba e quando ha visto la mia piccola è impazzita di gioia, anche se aveva visto video e foto dal vero le è piaciuta tantissimo e adesso non vede l'ora di vederla in ogni momento!

Abbiamo avuto giorni davvero impegnativi fra i primi saluti ai parenti e i primi documenti per la residenza e il pediatra. Ora rallenteremo il ritmo. Dobbiamo fare delle analisi per verificare lo stato di salute (anche se ci sembra tutto a posto la porteremo in un ospedale dove eseguono controlli ad hoc per bimbi provenienti da paesi stranieri) e dobbiamo ancora incontrare altri parenti e amici ma faremo tutto con calma. Credo che l'importante sia creare la nostra famiglia e fare tesoro di questi giorni in cui ancora mio marito è a casa dal lavoro.

Si adorano, letteralmente. Si cercano praticamente sempre con lei che dice raramente Mamma ma praticamente sempre Papà!

Ha paura dei miei cani e del gatto... L'ennesima paura da superare. Inutile specificare che sono parte integrante della famiglia, sono la nostra casa, per noi i nostri animali non si possono non accettare...
Con molta calma stiamo cercando di farle prendere fiducia ed ora siamo al punto che già li pettina anche se, quando li vede in piedi che camminano, si lamenta e ci cerca.

Credo che per il fine settimana chi dovrà iniziare ad avere paura saranno i nostri cani che già lei chiama e indica praticamente sempre.

Ora è rientrata dopo essere andata a giocare al parco con suo papà, questa mattina siamo andate a tagliarle la frangetta che era un po' lunga e ora le preparerò la cena.
Sono io che vivo tutto questo?
Se è un sogno, per favore, non svegliatemi.


ps. Ho pensato se ritornare sui post passati e corregerli visto che ora ho una connessione decente (anche se non riesco più a formattare i post né a cambiare i colori o i caratteri...) ma credo che li lascerò così, con i loro errori, parte integrante di un percorso e, forse, vera testimonianza resa dall'altra parte del mondo.

8 commenti:

  1. ma ciao cara.
    vorrei chiamarti, vorei passare a trovarvi, ma questi giorni sono importantissimi per e vostre basi, che si stanno solidificando nel modosicuramente giusto.
    aspettavo tue notizie dal blog almeno, da giorni.
    Grazie per aver scritto.
    non toccare i commenti die giorni in vietnam, prioporio quegli errori e la formattazione ricordano di più , a te in prima persona, lo stato d'animo in cui scrivevi "la tua vita".

    NON E' UN SOGNO

    NON E' UN SOGNO

    NON E' UN SOGNO
    Evviva.
    Oggi abbiamo pregato con il NOSTRO Papa FRANCESCO. è il nostro Grande intercettore a DIO, porta le noste preghiere A Dio.
    E LE NOSTRE BAMBINE SONO UN DONO DI DIO.
    non smettere mai di credere e di pregare.

    Che belle cose che scrivi.
    Virginia tra poco farà veramente tremare i cagnolini, che sanno che oramai il divano dovranno dividerlo con lei... ma sai benissimo che loro sono felicissimi di avere una compagna di giochi piccola e simpatica come lei.
    forse il gatto sornione, come carattere , è quello che dovrà più ritrovare il suo spazio.
    che ridere che mi fai immaginando la piccola con i suoi real pets.

    hai fatto bene a far venire a casa subito nonni e zii. a me avevano detto di non far venire troppi parenti a casa le prime due settimane. e mio fratello, voleva fare il viaggio di 500 km per venire su per poche ore a vedere sua nipote, e gli ho detto di venire dopo 2 settimane, almeno poteva poi stare con noi più di mezza giornata.... ancora oggi , mi dice scherzosamente, che sa di essere lo zio preferito, anche se ha potuto prenderla in braccio solo per ultimo.

    Hai visto che amore che sono i tuoi di famiglia? e pensare che mesi fa scrivevi che eri delusa e non li riconoscevi più.ti amano tanto, e soffrivano per te, per voi. e ora sono rinati con voi , e per la piccola perla d'oriente.

    Hai ragione nel dire che se avresti voluto una figlia, non avresti potuto chiedere una figlia migliore. era questa la bimba che volevi e Dio lo sapeva.
    Spesso me lo irpeto anche io per la mia gioia. Dico sempre a MartinaGiulia che è la Madonna ha voluto che noi fossimo una famiglia con lei.

    sabato ho fatto una bella serata concerto. ero serena che marti era dai cuginetti e felice di dormire con loro dal suo zio preferito con la sua zia indiana. Io ho cantato bene e ci siamo divertiti molto.
    rivedendo le foto e mi sono vista leggermente cambiare negli ultimi anni. il tempo passa e non siamo più delle rose. ma sono felice di essere donna, ma soprattutto moglie dell'uomo che amo e mamma della bambina che amo e desideravo (una bimba dolcissima).
    Pensando tristemente agli amici single, o delusi da un'ennesima storia finita male, che sono ancora alla ricerca di una famiglia o che non sanno quanto sia bella una famiglia.

    Oggi per l'ennesima volta la mia collega simpatica ha sbuffato mentre le facevo una domanda. e ho dovuto farglielo notare. siamo qui per lavorare insieme non per sbuffare.
    e sono dispiaciuta per lei che non sa che ci sono gioie vere.
    Il lavoro è importantissimo al giorno d'oggi che scarseggia, il successo, la crescita personale, ma senza la gioia di una famiglia siamo monchi.
    VIVI E LASCIA VIVERE - ORA ET LABORA.

    Sono sempre troppo prolissa. scusami, ma avevo tanta voglia di leggerti e scriverti, come pure immagino le altre ragazze che ti seguono qui.
    buona vita.

    ti voglio bene e ti mando un grosso abbraccio a te e tuo marito.
    e Marti manda un bacio a Virginia.

    ciao . notte.
    Ila

    RispondiElimina
  2. Come quando si torna a casa dall'ospedale! Solo che Virginia non si può mettere nella culla. Bella questa cosa che tra un po' saranno cani e gatto ad aver paura di lei!!! Ma si Plotina: calate nella realtà le paure più angoscianti diventano al massimo problemi da affrontare e, in questo, hai grande esperienza.
    E' realtà, è realtà.
    Bentornati e buona maternità e però continua a trovare un po' di tempo per aggiornarci, mi raccomando ;)

    RispondiElimina
  3. Vi ho pensato tanto e immaginato in questi tuoi giorni di silenzio... non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post, d'ora in poi sempre in discesa :-) Un abbraccio forte alla piccina!

    RispondiElimina
  4. Leggendo questo ultimo post mi rendo conto di come sia poetica l'attesa, di come sia melanconico e struggente tutto ciò che di negativo ci capita, ma di come la sofferenza faccia vibrare all'unisono i cuori.

    E poi le cose arrivano, sono belle, bellissime, ma diventano presto normalità...

    RispondiElimina
  5. Sono felice per te...se penso hai tuoi post passati, pieni di sofferenza, quello che stai vivendo adesso mi sembra l'unica conclusione che meriti...vi auguro sempre il meglio del meglio...un forte abraccio a tutti

    RispondiElimina
  6. Solo un candio pensiero : chissà che stupore la tua bimba nel vedere inmquesti 2 gg la neve scendere ed adagiarsi dolcemente su mani e viso.

    tutta una scoperta la vita.
    baci
    ila

    RispondiElimina
  7. Un mega augurio per te e la tua famiglia...finalmente una Pasqua da festeggiare con tutto l'amore che hai nel cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fly! e spero che anche tu abbia passato una Buona Pasqua!

      Elimina