laurea

laurea
xx

lunedì 18 novembre 2013

sempre a pulì (o quasi...)

Al momento va così...

La mia bimba cresce davvero bene, secondo me. Quando le chiedo: sai quanto bene ti vuole la mamma? Lei spalanca le braccia larghe larghe e io ancora le dico: eh no! troppo poco, ancora di più!
E così giochiamo a chi le apre di più!
Ma che si possa dire quanto io la adori non è possibile, sono meravigliata da me stessa da quanto io la ami e da quanto l'amore verso di lei sia così completo, totale, unico. L'amore di una mamma verso una figlia continua a sorprendermi.
Gigantesco. Enorme. Infinito.

Per quanto riguarda l'università sto raccogliendo materiale da portare alla prof., probabilmente andrò da lei con tanto materiale aria fritta ma nel mentre prende sempre più forma la mia idea di tesi e se solo mi ascoltasse e se solo riuscissi a convincerla potrei davvero partire. Comunque, al momento si lavora parecchio alla ricerca di ogni testo possibile. Voglio andare da lei piena di libri e riferimenti e poi si vedrà.

Nella mia ditta è passato al personale il documento con la certificazione della mia collaborazione che spero valga come esonero per il tirocinio. Sto facendo le macumbe in attesa che me lo firmino e che l'università lo accetti.
Per ora si aspetta che poi si sa che è una delle mie specialità.

Tutto il resto passa fra ore al lavoro in cui ancora non riesco a inquadrare tutto quello che vorrei ma mi rendo conto che non ho neanche voglia di essere coinvolta come una volta e faccende domestiche che comunque odio.

Mia figlia è riuscita in 2 giorni a fare la pipì nel divano (in seguito a giornata stressantissima con i nonni che la prendono per una bambola a pile e non per una bimba di 2,10 mesi...) e a vomitare nel lettone. Già solo questo è sufficiente per farmi venire la stuffia di lavatrici e sapone per un po'. E invece niente perché finite 'ste lavatrici ne ho già pronte altre.
E poi stirare.
Si consideri poi che in circa 120 metri quadrati vivono due cani di cui uno di 15 kg a pelo lungo, un gatto razza persiano, la bimba suddetta, un marito super sportivo e io e da lì si riesce a capire come sia sempre costantemente sporca questa casa.
Ma come fanno le donne che hanno sempre le case pulite?
Dovrei ridurre i fruitori della casa ma io al limite potrei eliminare il marito. Il resto è intoccabile...


4 commenti:

  1. Speriamo tuo mariti non legga mai!
    Io c'ho rinunciato all'ordine in casa: ho tempo alla mattina per pulire e rassettare ma basta che torni Matteo e nel giro di un'ora è già tutto in disordine non parliamo poi di quando c'è anche il papà...
    Ma sai che c'è: chi se ne importa!
    Passando alle cose serie: sono davvero felice per voi, anche adesso che manca poco a un anno da quando hai conosciuto tua figlia non posso fare a meno di pensare a quanto bella sia la vostra storia e a quanto ti ammiro per la tenacia che ci hai messo in questi anni di attesa. Il fatto che da quel giorno il tuo entusiasmo e la tua felicità sembrino sempre aumentare la dice lunga su quanto il ruolo di mamma ti si addica. In questo mi sei d'esempio.
    Ti mando un bacione e un grande in bocca al lupo per la tesi (dai che riuscirai a catturare l'attenzione della prof.) e un bacetto anche a Virginia, a presto

    RispondiElimina
  2. Sai Plo... io penso che tu abbia trovato la chiave di accesso della tua vita. La tua strada, il tuo passepartout, il tuo jolly, chiamalo come vuoi. e questo sia la determinazione. saper pazientare, senza mollare mai, senza perdere di vista l'obbiettivo. Così hai avuto tua figlia, così avrai la tua laurea, così hai avuto tuo marito (se non ricordo male di un tuo racconto qualche anno fa) e chissà quante altre cose che io non so. Insomma, sei a cavallo, sei arrivata.

    Ho letto quel post dove parlavi di secondo figlio una sera da casa con il cellulare.. e la notte ho sognato di te, di voi, che ripartite per andare a prenderlo. Secondo me dovresti farlo, questa volta sarebbe un attesa diversa, c'è Virginia con voi...

    Ti abbraccio forte (mi manca sentirci di più!)

    RispondiElimina
  3. La vita non é facile ;)
    Dolcissima la parte in cui descrivi l'amore verso tua figlia.

    RispondiElimina
  4. Visto che oggi mi hai mandato un dolcisssimo pensiero ti scrivo anche qui ....... grazieeeeeeeee sei stata la mia forza .... un abbraccio a te ed alla tua bimba.
    Elisa

    RispondiElimina