laurea

laurea
xx

giovedì 1 maggio 2014

amore amore amore...

Mia figlia è perdutamente innamorata del suo papà.
Da quando siamo insieme il suo amore verso suo padre è cresciuto esponenzialmente ed ormai siamo ad un punto di non ritorno in cui lo stra adora e in cui ogni evento ha significato solo se c'è papà o si può raccontare a papà.
A me tutto questo fa molto piacere perchè per lui è stata una vera e propria conquista quotidiana iniziata con atteggiamenti di massima paura e addirittura disprezzo da parte di lei ed ora trasformatasi in questo idillio.
Mia figlia aveva molto timore delle figure maschili mentre eravamo in Vietnam e questo per il semplice fatto che la sua quotidianità era costituita prevalentemente da donne. Fatto sta che a me ha regalato e continua a regalare momenti di intimità molto intensi e me li sono ritrovati fra le mani senza troppa fatica, mi ha amata da subito, mentre lui si è guadagnato ogni sorriso ed ora tutto questo amore da' ancora più gioia (se possibile).

In questi giorni sono fra il nervoso e l'eccitato perchè sto DAVVERO scrivendo la tesi. E mi piace.
La scrivo piano piano anche perché ho capito che praticamente tutto quello che scrivo deve fare riferimento alle fonti per cui è un continuo cercare e pensare a come formulare i vari concetti ma... ci sono, ho capito e mi piace.
Mi sono imposta di lavorarci ogni giorno per cui aggiungo piccoli pezzettini a questi primi 2 capitoli che dovranno essere di circa 20 pagine per cui vorrei potere presentare alla professoressa la prima parte del mio lavoro per metà maggio.

Ogni tanto mi fermo a pensare a tutto ciò che farò dopo la laurea quando non avrò più questo impegno così pressante. Poi ritorno a lavorare a testa bassa, poi si vedrà.

1 commento:

  1. Certe volte penso che se Matteo fosse stato femmina a quest'ora il suo papà sarebbe innamorato di lei e lei di lui. Solo per questo mi dispiace un po' che sia un maschio!
    Sono contentissima che hai trovato la via per questa benedetta tesi. Adesso ci sei veramente cara Plotina, dai, dai, dai!

    RispondiElimina