laurea

laurea
xx

lunedì 17 gennaio 2011

Vi presentoVIC

Ecco qui VIC!

Innanzitutto ho controllato, si scrive VIC, l'ho verificato perché prende il. nome da un personaggio di una serie televisiva e ovunque è indicato come VIC, con la C e non con la K.

Cosa dire...
Siamo innamoratissimi!

Erano tanti tanti anni che in casa non avevo un cucciolino piccolo come lui e tutto è molto strano... E' come un patuffolino pasticcione che necessita di molta attenzione e di molte cure e, di conseguenza, si annulla quasi tutto per poterlo aiutare a crescere.
Possiede tutto quello che serve per attirare su di lui le attenzioni e ha una dolcezza innata che giustifica un po' tutto.

Avere un cucciolo a casa è bello, bellissimo!

Siamo andati a prenderlo attraversando mezza Italia con la nebbia che c'era ma che, tutto sommato, con un po' di calma e sangue freddo, non è stata neanche troppo problematica.
La giornata è stata davvero piacevole perché siamo passati da un caseificio in cui ci siamo fatti consigliare un ristorante tipico, abbiamo così acquistato ottimi prodotti nel caseificio e abbiamo fatto un ottimo pranzo nel ristorante!

Felici e satolli siamo andati a prendere il nostro piccolino e siccome anche sua sorella era adatta, l'abbiamo presa per i miei genitori che cercavano una cucciolina.
E' stato proprio emozionante, non solo perché lui ci è piaciuto subito e si è accoccolato fra le braccia di mio marito nel giro di pochi istanti, ma anche perché la sorellina non mi ha mollato aggrappandosi alle mie gambe e braccia come non avevo mai visto fare prima...
Io avrei scelto un'altra cagnolina ma sono stata scelta da questa cucciola e non è stato possibile lasciarla.

E a quel punto siamo tornati a casa con me che ogni dieci minuti scavalcavo i sedili per andare a vederli...

Per i miei genitori è stata una gioia immensa, tanto più che mia mamma sapeva che forse gliel'avrei presa, ma per mio padrà è stata una vera e propria sorpresa.
La cagnolina è molto sveglia e affettuosa e in attimo a me pare sia diventata padrona della casa.

La storia è molto diversa per Vic...
Innanzitutto lui in casa è stato per tutto il sabato sera e per tutta la domenica solo ed esclusivamente dentro alle varie ceste per animali che possiedo.
Non c'era verso di farlo muovere...
Neanche di farlo allontanare per mangiare, per intenderci.
Dentro lì, al sicuro... Magari poi lì dentro giocava, mordeva, si stirava, cambiava posizione mille volte, curiosava in ogni direzione... ma guai a spostarsi...
E se gliele toglievo allora si appallottolava in un angolo...

Ci siamo seriamente preoccupati fino a che non l'abbiamo portato in giardino.
Lì è rinato!
Ha iniziato a saltare, a giocare, a curiosare in ogni angolo, si è fatto beccare il naso dalla mia gallina, Era, e poi subito ad abbaiarle contro...
Uno spasso insomma!
Ma per entrare in casa, una tragedia...
Niente da fare, neanche attraversare la porta era possibile... piangeva e non la oltrepassava...
Delle scene pazzesche.
Per farlo oltrepassare la porta usavo dei bocconcini ma faticava tantissimo.
Insomma, nella sua famiglia precedente non viveva in casa, non ci entrava mai e di notte dormiva in una autorimessa.

La prima notte ha dormito nelle scale. Non l'abbiamo sentito piangere ma era molto stanco, al mattino era fuori dalla sua cuccia di spugna (comprata appositamente) davanti alla finestra...

Questa notte ha dormito fuori. Ha pianto circa 10 minuti e poi si è addormentato. Questa mattina verso le 6.00 piangeva come un disperato (da dentro la cuccia...). Quindi l'abbiamo fatto entrare, è stato dentro fino alle 8.15, come se io fossi andata al lavoro e poi l'ho messo fuori e osservato.
Tutto bene fino alle 9.00 poi è iniziato la tragedia...

Ha iniziato a piangere come se stesse subendo delle terribili torture, faceva degli uggilii talmente acuti che mi entravano nel cuore! Una cosa pazzesca!
Dopo 40 minuti  l'ho aperto disperata...
Sono poi subito andata dai vigili (che hanno sede a 100m d'aria da casa mia, in municipio), per avvertire che da me non si stava torturando nessun cane, solo che avevo questo cucciolino, abituato a circa altri 10 cani intorno e mai stato solo...

Ho chiamato il veterinario per organizzarci per i vaccini (non è né sverminato, né vaccinato, né microcippato...). Ora gli ho già dato la pastiglia per i vermi e la prossima settimana farà il vaccino e metterà il microchip.
Ho chiamato l'addestratrice che mi ha detto che dovrei riuscire a farlo stare fuori e ad andarlo a prendere prima che lui inizii a piangere in modo che smetta di assimilare il fatto che pianto significa: arriva qualcuno a prendermi...

Ho già iniziato con questo metodo ma perché non pianga lo tengo fuori si e no 5 minuti per volta e quindi adesso sono stressatissima e anche un po' ubriaca perché mi sono presa una mezza birra che c'era sul frigo e mi sono messa a berla. Non so neanche io perché, forse perché sono in ferie...

Ora ho deciso di smaltire la birra e di rilassarmi per cui, appena finito questo messaggio, credo che dormirò un po'.

Dovrei studiare ma al momento sono troppo presa da questa questione.

Ieri siamo anche andati a vedere una casa che di primo acchito ci piaceva.
Purtroppo non è come pensavamo ma è bello poter cercare casa, è bello avere Vic, è bello essermi tolta la pressione dell'attesa del bimbo.
A proposito, forse domani andremo a prendere la rete e il materasso del lettino che abbiamo preparato. Sono contenta così vediamo come è venuto il letto completo con tanto di copertina fatta a mano sopra!
Mio papà ha finito di restrutturare anche l'armadio, dovremmo andarlo a prendere per dipingerlo ma non ne ho voglia, proprio per niente.
Credo che dovrò farlo perché altrimenti temo che si offenderà ma per un po' lo lasceremo così, colorato solo con la cementite.

Quando mi tornerà la voglia allora lo dipingerò.

Vado a dormire un po', Vic già mi precede da almeno mezzora...

1 commento:

  1. ma è un peluche o è vera?! :) è adorabile!!!

    Ti ringrazio per la tua risposta, condivido quello che mi hai scritto... e penso (e spero) che riuscirò a vederla cosi anch'io quando avrò sbollito tutta questa rabbia che mi porto dentro... grazie mille elisa! un abbraccio

    RispondiElimina