laurea

laurea
xx

mercoledì 20 aprile 2011

fra ospedali e fiori...

Ieri ho preso un giorno di ferie per andare a portare mio padre ad effettuare un'analisi oculistica (a 50 km da casa...), dalla quale è emerso che deve essere operato e che lo sarà entro i prossimi 2 mesi, dipenderà dalla lista d'attesa.
Venerdi entrerò dopo al lavoro perché andrò a farmi un'analisi ai reni in quanto ultimamente ho male soprattutto al rene destro e devo tenermi sotto controllo per via dell'endometriosi (che si attacca anche ai reni e lì non è operabile...):
Il 10 maggio starò di nuovo in ferie perché andrò dalla mia ginecologa che si trova a 80 km da casa mia, il giorno dopo, invece, sarò in ferie per assistere il mio piccolo V.B. che sarà sterilizzato in quanto, purtroppo, non gli scende un testicolo per cui è necessaria l'operazione perché c'è il rischio che, da grande, il testicolo non sceso si trasformi in tumore.

Da questo breve riscontro si evince che, i miei prossimi giorni di ferie, li passerò in ambienti medici.
E le chiamano ferie...

Oltre a questo, ovviamente, c'è la preoccupazione per tutto questo bataclan di indagini/operazioni/visite.

Tutto questo si inserisce in un periodo in cui ogni tanto mi scende lo sconforto, come nel mio ultimo post...

Ed inoltre, sto studiando come una dannata per l'esame (che non so ancora quando ci sarà l'appello) e sono sempre più stanca. Arriverò alla fine di questi studi universitari che mi trascinerò dalla stanchezza perché studiare si può (anzi, secondo me... si deve!) fare in tutte le età, ma bisogna avere del tempo disponibile per farlo!

Io invece corro come una matta e quando arrivo a casa alla sera ricavare quell'ora e mezza di assoluta tranquilllità per studiare, con la stanchezza di tutto il giorno sulle spalle, è durissima!
Se poi ci aggiungiamo che per due sere alla settimana mio marito rientra tardi perché insegna boxe, allora diventa tutto molto difficile perché, appena arrivo a casa, cane e gatto pretendono tutte le attenzioni che non hanno avuto durante la giornata.
E posso garantire che non è possibile ignorarli, non è materialmente possibile...

V.B. è in piena adolescenza canina per cui fa di nuovo pipì in casa. Quindi gli corro sempre dietro per beccarlo mentre lascia il ricordino (quando gli passerà la fase dovrebbe tornare ubbidiente come prima)...

Il mio micio M. si mette a lamentarsi disperato (lui non miagola in genere) e fa le unghie nel divano per farsi notare così io devo correre per evitare che rovini il divano...

Nel frattempo, V.B. è nel balcone che abbaia ai cani che passano (c'è lo studio veterinario di fianco a casa nostra...), non faccio in tempo a richiamarlo che M. è lì che gratta nella porta ma M. non è mai uscito di casa e quindi lo fa solo per farsi notare...

Poi V.B. vuole uscire, poi non vuole più entrare ma mi chiama da fuori che vada a giocare con lui...

Insomma, un vero inferno e in mezzo a tutto questo io cerco di assimilare di chiese e teorie e particolari...
Beh, e poi preparo anche la cena...

Un vero disastro.

Stasera fortunatamente c'è mio marito a casa così segue lui queste dinamiche e io provo a studiare almeno due ore con tranquillità ma prima andremo a prenderci un gelato.

Io, comunque, continuo a comprare fiori.
Oltre a tutte le surfinie che ormai ho appeso nel balcone incrociando le dita che non arrivi un temporale a rovinarle... ieri ho comprato anche due gerani bianchi e due rosa con delle belle venature violacee.

Li ho messi in giardino, quelli bianchi nella staccionata su cui sono abbarbicate la rosa bianca e la rosa gialli e quelli rosa li ho messi in un contenitore di legno sempre appoggiato in giardino.

E' tutto fiorito quindi.
E devo dire che non mi fermerei...
Adesso che il giardino è a posto ho una voglia matta di riempirlo di fiori, fiori per ogni stagione...
Ieri ho preso dei settembrini viola e gialli, dovrebbero arrampicarsi fra le pietre e V.B. non è un "estrattore di piante" per cui dovremmo farcela...

Nella prossima casa faremo un giardino grandissimo!

Nel frattempo, mi accontento di quello che ho, è una gran bella soddisfazione un giardino ben fatto!

Sono 6 anni e mezzo che speravo di averlo... ma adesso che c'è non mi sembra poi di avere aspettato così tanto...

...Speriamo che capiti la stessa cosa anche per l'attesa di mio figlio...

6 commenti:

  1. Plotina ciao, è un periodo intenso anche per me, faccio tanto ma mi sembra sempre non sia abbastanza: anche io avrei bisogno di fare le cose con calma invece è sempre tutta una corsa e io che in altri tempi facevo tante cose alla sera, ora ci arrivo talmente stanca che le cose le faccio lo stesso (se no quando?) ma come dici tu con tutta la stanchezza del caso. Fai bene a studiare tanto perchè se questo è davvero l'esame più difficile è giusto che gli dedichi tutto il tempo. Non finirò mai di ricordarti che se riesci a laurearti prima dell'arrivo del tuo bimbo ti risparmierai un sacco di fatica in più. Mi piacerebbe molto vedere come sta venendo il tuo giardino, sicuramente è molto bello perchè quando ne parli si sente proprio la passione. Dai, dai che stai seminando bene...a presto ciao

    RispondiElimina
  2. ciao cara camp!
    sei sempre davvero molto cara!
    dal tuo blog si capisce che sei sempre molto presa... è la vita forse... o è la vita in questo nostro pazzo mondo occidentale in cui, però, siamo immerse fino al collo.
    so che se non mi laureerò prima che arrivi il bimbo sarà un bel pasticcio... ma certamente non mi arrenderò, la laurea la prenderò di certo.
    insomma, come a dire... ho voluto la bicicletta? e adesso pedaloooooo!!!

    RispondiElimina
  3. sai Plotina io non sono così con tutti. E' che anche se alla tua vita manca un pezzo importante tu sei sempre sempre lì a viverla con impegno e passione concentrata su quello che di bello hai e questa è una dote che se fosse un po più diffusa renderebbe il mondo un posto migliore. Buon fine settimana, ciao

    RispondiElimina
  4. Ploti sbrigati a laurearti perchè poi quando arriverà (e arriverà presto) tuo figlio...il gatto e il cane non saranno NULLAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Plo, ti capisco. e io ho solo un coinquilino, un casa di 60 mq, nessun giardino e nessun esame da preparare. Sono gli ultimi sforzi poi avrai raggiunto anche questo traguardo e sarai prontissima all'arrivo del prossimo, il più importante.

    Hai visto che stai già meglio? :)
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. eh già cara micol... ;)

    ada! grazie che sei venuta a trovarmi! ma che voglia avrei di vedere delle nuove foto di thi ly...

    RispondiElimina