laurea

laurea
xx

giovedì 19 maggio 2011

Aggiornamento dieta
- ieri sera: spinaci cotti in pentola con un filo d'olio + qualche fetta di bresaola non condita + 2 uova sode.
- questa mattina: contenitore di frutta, contenuto: 50% mela, 50% pera
- metà mattina: contenitore di frutta, contenuto: 50% mela, 50% pera
- pranzo: piatto unico con fagiolini, carote, zucchine e piselli
- adesso: una mela
perso il primo chilo abbondante, quasi due.
 
 
Sto studiando tantissimo e mi rendo conto ogni momento di più di come sarebbe stato impossibile sopravvivere a questa situazione di non-maternità, senza lo studio.
Diciamo che così ho un fortissimo obiettivo e questo mi serve anche perché ho capito che io vivo moltissimo di obiettivi.
Per lo più sono sempre anche riuscita a godermi la vita ma in questo periodo non ci riesco e giro la mia tristezza latente che esce nei momenti meno impensati.
 
E' uscita due giorni fa quando siamo andati a vedere un ufficio in cui ci dovremo trasferire a breve. Dovrebbe trattarsi di un trasferimento temporaneo.
Questo ufficio è lungo e stretto con un'unica finestra ma non potremo posizionarci troppo vicino alla finestra.
Mi sono quindi vista là in fondo, che vedevo la finestra molto da lontano, e mi è venuto da piangere tantissimo al punto che mi sono dovuta ricacciare le lacrime indietro ma già facevano capolino negli occhi.
 
Il giorno dopo mi è venuta un'illuminazione sulla sistemazione delle scrivanie per cui, in realtà, starò lontana dalla finestra solo di circa un metro e mi pare quindi che non ci sia nulla di che lamentarmi.
 
Però questo significa che sono emotivamente dvvero molto fragile... me la prendo per niente...
 
Oggi è sbocciata la rosa rossa e appena possibile la fotograferò. Mio marito l'ha vista questa mattina e mi ha detto che l'ha trovata talmente bella da essere persino commovente.
E' bellissima, stupenda. Sembra che sia vellutata nei petali.
 
Inoltre, è successo un altro fatto che ha aiutato la mia autostima a risorgere. Incredibilmente, una signora che non conoscevo, mai vista in vita mia, ha suonato al mio campanello per dirmi che avevo un balcone fiorito bellissimo! Ha detto: Da premio!
Ha detto che spesso alla sera si ferma a guardarlo con le sue amiche!
 
Non è possibile immaginare come mi sia gongolata per ore...
 
Per il resto, studio.
Non riesco a vivere in questi giorni, studio soltanto. Studio in pausa pranzo e studio prima di cena. Sto cercando di non studiare dopo cena perché comunque non ne avrei la forza.
 
Non ho molti altri aggiornamenti a parte che forse andremo in vacanza in montagna, in qualche posto sperduto del Trentino. Solo qualche giorno visto che non potremo fare le vacanze che pensavamo in Sicilia.
 
Tutto qui, nessun altro aggiornamento. Ora esco e vado a studiare.

4 commenti:

  1. Io ho comprato una balconiera di plastica fucsia e mia mamma mi ha messo dei gerani fucsia e delle violette.. è bellissima, appena entro in casa la guardo e mi trasmette un po' di serenità. prima non capivo che soddisfazione dessero dei fiori, che poi a breve muoiono (sopratutto se a curarli sono io!).

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il balcone e anche per i risultati della dieta. Ma non sarà un po troppo ferrea, e sotto esami anche? A proposito fai benissimo a pensare solo allo studio però non ti stancare troppo. A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Plotina: un saluto veloce...torna subito a studiare.
    Baciotti.

    RispondiElimina
  4. ciao micol!
    ma no che i fiori vivono se li curi tu! già se li ami è il primissimo passo per farli vivere a lungo!
    i gerani durano diversi anni ma è necessario togliere il rametto con il fiore appassito e poi, quando arriva l'autunno, pulirli bene da tutte le foglie secche e poi metterli in un luogo non troppo freddo (ad esempio una serra magari tenuta all'interno).

    ciao camp!
    grazie per il salutino! in effetti... non faccio che studiare e anche la dieta è dura in questi giorni... ma è peggio avere questi chili in più e, per quanto riguarda l'università, in questi giorni mi sto dicendo che ormai sono troppo avanti per tornare indietro...
    e studio, e studio...

    speriamo di passare questo esame... è questo che continuo a pensare praticamente sempre...
    speriamo di passare questo esame...

    RispondiElimina