laurea

laurea
xx

venerdì 6 maggio 2011

dai dai...

In questo fine settimana cercherò di non pensarci. Intendo dire, di non pensare alle ultime incerte notizie arrivate dal Vietnam.
 
Solo il nostro ente ha pubblicato queste notizie, dagli altri enti c'è qualche timida informazione informale magari con qualche speranza qui e là ma la verità e che delle pratiche "sospese", ovvero delle pratiche come la mia che è già depositata, non si sa che cosa ne farà il Vietnam.
 
Io continuo a pregare.
 
Nel mentre, questo fine settimana dovrò ben cercare di rialzarmi da questa brutta botta.
A gennaio, iniziata l'attesa che passassero i 6 mesi del blocco, avevo iniziato a scrivere ogni sera 3 cose positive che erano accadute durante il giorno e devo dire che era servito. Il tempo e l'atteggiamento positivo mi avevano aiutato a passare abbastanza serenamente i primi 3 mesi dell'anno.
Ad aprile qualche raggio di sole con qualche conferma del tipo: non cambierete provincia, siamo fiduciosi...
E adesso la botta in testa della notizia di cui ho già parlato negli ultimi post.
 
Benvenuti nel meraviglioso mondo dell'adozione!
 
Comunque sia, devo assolutamente cercare di reagire.
 
Ieri sera una mia carissima amica, la mamma della mia figlioccia, mi ha detto che adesso avrebbe voglia di una serata "libera", una serata in cui si fa un po' carina, va in qualche locale con suo marito, e passano la serata a chiacchierare e a vedere amici.
Una cosa molto normale.
Io, non so perché, mi sono messa a piangere.
Ho pensato da quanto io non penso al fatto di uscire e "godermi la vita".
Sono dentro al tunnel dell'adozione e dello studio e tutto il resto è come se non esistesse.
Può essere che non sia un problema per me uscire (voglio dire, non ho due bambine a casa...) ma è il pensiero che mi ha stupito.
Mi sono ricordata che ci sono delle cose "piacevoli" che si possono fare. Cose piacevoli e semplici.
 
Ultimamente mi è passata la voglia di pensare a cose belle, come se poi alla fine niente fosse realmente bello...
Forse un po' è vero... devo ammettere che forse ho un po' di depressione...
 
Questo anno volevamo andare in vacanza in Sicilia, poi ci siamo resi conto che è meglio tirare i remi in barca e fare economia per cui probabilmente faremo solo pochi giorni da qualche parte, certamente al mare.
Devo ammettere che l'idea inizia a piacermi, così non mi devo neanche stressare ad organizzare il viaggio. Stavo pensando ad un alberghetto a gestione famigliare, dove si mangi bene, si spenda poco, sia pulito e non ci sia tanto casino.
 
L'esame dovrebbe essere il 14 giugno, la data è ottima perché sarebbe 2 giorno dopo l'inizio delle mie ferie, quindi appena dato l'esame potremmo partire... destinazione relax.
 
Nel frattempo, questa sera andremo a cena dal papà di mio marito e poi al cinema, a vedere un cosiddetto Tamarromovie! Non so neanche il titolo, una stronzata galattina, forse Fast & Furios? Qualcosa di svuota-mente completamente ha detto mio marito... e questo significa che è una cosa talmente stupida che...
che forse è quello che ci vuole dopo una settimana di lavoro e studio. Qualcosa di molto stupido per tornare ad essere un po' leggeri.
 
Domani studierò ma siccome a forza di stare sempre con la testa piegata mi è venuto male alla cervicale (postumo di un incidente di 2 anni fa), cercherò anche di muovermi un po' e magari andremo a fare una passeggiata in una bella collina tutta fiorita che c'è per di qui.
 
Studio studio.
Nel frattempo, devo dirlo... stanno fiorendo le rose!

4 commenti:

  1. E dai! Mi raccomando le foto delle rose. Divertiti, ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao camp!
    contaci!
    aspetto una fioritura degna ma non vedo l'ora!
    per ora è fiorita qualche rosa della rosa bianca, non vedo l'ora di vedere la rosa gialla e quella rossa!

    RispondiElimina
  3. Capisco bene Plo. purtroppo.
    Tu però a differenza di me, sei una persona che risorge sempre dalle sue ceneri, sei positiva, piena di vita. aggrappati a questo e la ruota girerà, non sappiamo quando ma sappiamo che lo farà prima o poi.
    ti mando un abbraccio stritolante! (sono ripetitiva ma l'umore non mi permette di trovare parole migliori!)

    RispondiElimina
  4. Ieri ho visto che le rose nel cortile del mio palazzo sono fiorite. sono bellissime, fucsia e gialle. ti ho pensato!

    RispondiElimina