laurea

laurea
xx

mercoledì 31 agosto 2011

ma ci vedo chiaro? meglio non illudersi...

Oggi sono a casa dal lavoro.
Si tratta di una dei quelle preziosissime giornate che dedico a me stessa e in cui raccolgo le forze per andare avanti.

Se sono sotto esame, come oggi, non è che faccia molto altro a parte studiare, ma anche questo è dedicare tempo a me stessa, anzi, direi: soprattutto questo visto che studio per me, solo me, esclusivamente me.

Qualcosa di solo mio insomma.

Oggi sono anche andata a comprarmi un paio di occhiali nuovi. Per me è una vera spesa visto che ho -10 e -13 diotrie e che solo le lenti costano 200 euro l'una...

Per lo più porto le lenti a contatto ma  ultimamente i miei occhi si stancano troppo facilmente e devo torglierle per farli un po' respirare.
Sta di fatto che quando sono sotto esame e quindi passo la giornata davanti al pc o ai libri, da qualche mese mi viene male all'occhio destro, un male stranissimo ad un nervo che si trova sopra all'occhio.
Mi passa solo togliendo le lenti a contatto per qualche giorno.

I nuovi occhiali sono esattamente come piacciono a me e come mi pare mi stiano meglio, li ho sempre avuti così direi a parte un paio rossi e trasparenti che ho detestato. Sono neri, non troppo grossi, semplicissimi. In questo caso sono un po' rettangolari.

Appena li avrò a casa li fotograferò.

Una volta mi sono sorpresa quando mio marito mi ha detto che mi ha notata veramente, per la prima volta  (nonostante ci vedessimo ogni giorno), un giorno che avevo gli occhiali, e lì ho iniziato a piacergli.
Forse è giusto così visto che li porto da quando avevo 7 anni e che la miopia fa parte di me...

Oggi il nostro ente ci ha dato qualche comunicazione dal Vietnam, non c'è molto rispetto a prima,... ma pare che il Vietnam voglia chiudere le pratiche pendenti entro fine anno... ma la mia è una pratica pendente? Io spero di si...
Sarebbe un miracolo, un miracolo.

Questo fatto non significa molto... anche l'anno scorso ci avevano detto che entro fine anno avrebbero chiuso le pratiche di tutte e 16 le coppie in attesa e adesso siamo ancora in 14 ad attendere...
Non ci danno mai informazioni a vanvera, sono sempre informazioni dettate da input del paese, il problema è che il paese cambia idea e versione senza troppi problemi.

Però è meglio che una brutta notizia.

Molto meglio direi.

Qualcuno ci crede se dico che ho paura di crederci? Ecco, è così. Ho paura di crederci.
Aspetto e spero.

Nessun commento:

Posta un commento