laurea

laurea
xx

domenica 2 ottobre 2011

ELENCO DI CIO' CHE HO FATTO NEL FINE SETTIMANA

Ecco l'elenco di ciò che ho fatto nel fine settimana al fine di darmi una mossa come dicevo nel post precedente:

- venerdi cenato dai miei genitori;
- sabato pranzato da mia suocera;
- acquistato animale per il mese di ottobre per mio bambino (questo mese ho preso il lupo);
- acquistato gioco per due bimbi appena nati;
- fatto gli auguri alla Tosta Cinesina che compie 7 anni (per certe cose, il tempo vola...);
- visto mostra sull'architettura della mia città ('na sola di mostra che sicuramente prima o poi lo dirò all'assessore alla cultura, appena mi laureerò gliela riproporrò degna di tale nome, me lo sono presa come impegno);
- saltata cena con amici per ultima grigliata dell'anno quindi preparato pizza per due con impasto già fatto da supermercato (buono l'impasto ma la pizza è venuta secca e dura con prosciutto bruciacchiato quindi significa che ho sbagliato completamente la cottura);
- iniziato a dipingere cassettiera n. 2 della cameretta (questa non è da ristrutturare, è dell'ikea e l'avevamo presa 6 anni fa, sta venendo bene con i colori che abbiamo scelto);
- guardato buona parte di Novecento di Bernardo Bertolucci (splendido);
- litigato con mia sorella al telefono;
- fatto gli gnocchi con patate fresche dell'orto di mio papà (le aveva raccolte prima di cadere dalla scala... ora comunque pare che stia meglio, ha ripreso a guidare. Lunedi 10, però, dovrà essere operato per una cataratta all'occhio e quindi si riinizia con le corse...);
- litigato con mio marito;
- cambiato foto qui nel blog, quello qui sopra è il mio gatto Melville sopra al mio letto mentre guarda fuori dalla finestra;
- andata a vedere mostra di mucche qui in una frazione del mio paese e acquistato  (oltre al formaggio) piccolo lavoro artigianale ovvero un  cestino con dentro funghi ricavato DENTRO al guscio di una noce! Il cestino è il guscio della noce, i funghi sono composti con il gambo che è un nocciolo di oliva e la testa è un nocciolo di ciliegia. Allego la foto qui sotto (può sembrare un po' kitch ma a mio avviso ci vuole una tale abilità! L'anziano signore che li  crea mi ha davvero affascinata!).
- sistemato stendino fuori nel balcone che era rotto;
- ritirato definitivamente quei due gerani che avevo messo al posto delle mie adorate surfinie e deceduti anche loro sotto all'ennesima grandinata dell'anno;
- messo rete nel cancello per impedire a V.B. di scappare uscendo dalla porta d'ingresso;
- parlato per due ore con amici/conoscenti che passavano davanti a casa mentre sistemavo la rete, da coppia con bimba di 6 mesi a signore con cane spaventato dalle mucche che ritornavano nella stalla e che è voluto entrare dentro il mio ingresso perché diceva che era terrorizzato... e si vedeva pure...;
- rassettato e pulito la casa
- lavato e steso;
- letto poesie;
- scritto qualche messaggio/email; 
- scritto questo post.

Insomma, io non mi sono mai fermata. Ho cercato di darmi una mossa in tutti i modi, di alzarmi gambe all'aria come dice Melia  cercando di fare tutto quello che amo fare senza neanche l'assillo di qualche esame da preparare.

Risultato: per ora non funziona.
Sto male come prima con tutti i sintomi già spiegati in precedenza.

Continuerò a lavorarci.


2 commenti:

  1. Plo, cosa mi combini?!
    Non posso darti torto, i sintomi sono quelli.
    Stai reagendo, ti conosci e sai come prenderti cura di te, questa è una buona cosa.
    Ci sentiamo in privato uno di questi giorni?

    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  2. grazie micol!
    ci sentiamo sicuramente in privato, ti mando un grosso abbraccio!

    RispondiElimina