laurea

laurea
xx

mercoledì 21 dicembre 2011

IN APNEA e TANTI AUGURIIIIII!!!!

Sono come in apnea.
Quest'anno il periodo natalizio è a dir poco delirante.
Anzi, è decisamente delirante.

La scorsa settimana è stata stressantissima fra impegni lavorativi che mi hanno davvero tormentata e fine settimana ansioso con i nipotini.
Gli impegni lavorativi si sono risolti positivamente e anche il fine settimana ma...
Non ho ancora tirato il fiato.

Questa settimana è riiniziata la corsa con tante riunioni impegnative, davvero impegnative, di quelle che bisogna essere davvero concentrati e in cui se poi qualcosa non torna potremmo risentirne in futuro...
E poi l'incontro con il mio ente per gli approfondimenti sulle adozioni in Cina, l'incontro con l'ass. sociale per recuperare di nuovo la domanda in Tribunale...

Insomma un inizio settimana bello tosto e non c'è cenno di respiro fra una riunione impegnativissima domani mattina e la cena della vigilia per cui, questa volta, sono completamente in alto mare non avendo avuto tempo neanche di respirare!

Ma andiamo per ordine!
Con i miei nipotini è andato tutto benissimo, davvero splendidamente! Hanno dormito dalle 10.00 di sera alle 8.30 del mattino tanto che ogni tanto andavo a sentire se respiravano...
In montagna si dorme bene... E io ho il culto del letto comodo tant'è che mio nipote, lintelligenteilmiopreferito mi ha detto: Zia, hai fatto davvero un bel lavoro con il letto!!!

Alla fine hanno dormito da soli nel nostro lettone, gli ho messo in mezzo un cuscino e non si sono neanche sfiorati. Mio marito nel divano letto e io nel lettino per restare nel loro stesso piano visto che il divano letto è nel soppalco.
La prossima volta dormo sopra anche io o visto che non hanno neanche fiatato!
Il resto delle due giornate è stato splendido con loro.

Per quanto riguarda l'incontro con il mio ente per parlare di Cina e di bimbi che arrivano dalla Cina ora abbiamo le idee più chiare, visto che i bimbi arrivano con qualche bisogno particolare e con qualche patologia operata o meno ma comunque che fa parte della loro storia, ora siamo stati invitati a consultare un pediatra per approfondire le varie situazioni ma siamo dell'idea di continuare il prima possibile.
Vogliamo la lista dei documenti per adottare in Cina in modo da poterli preparare subito e, se il Vietnam dovesse essere ancora in questa situazione quando saranno pronti, abbandonarlo e portare la nostra richiesta in Cina dove i tempi sono più brevi.

Per la nazionale, invece, oggi mi ha messo un po' d'ansia rifare lo stesso identico iter di 3 anni fa... pensare di dover rifare anche le analisi mediche, poi, è allucinante... comunque vedremo, per ora facciamo passare queste feste e poi ci recheremo al tribunale per la nostra ennesima (è il caso di dirlo) richiesta.

E passiamo ora al menù della vigilia, quest'anno sarà Cous cous con pesce! La ricetta della vigilia per noi è PESCE, non deve essere necessariamente una ricetta invernale ma può essere una ricetta che abbiamo pensato di preparare durante l'anno.
Comunque, non ho ancora ordinato il pesce, non ho una ricetta provata e decente e sono completamente in alto mare!
Stasera farò il punto della situazione e poi vedremo...
Venerdi mattina analisi del sangue (è l'ultimo giorno disponibile prima delle feste... mannaggia allo sciopero di lunedi!) Venerdi sera una cena di auguri festivi, Sabato andrò dai cagnolini e poi a prendere il pesce, cucinerò tutto il pomeriggio, cena della vigilia, pranzo di Natale e poi, finalmente. SANTO STEFANO.
E lì chiuderemo la porta a tutto il mondo e staremo a casa. Ingresso bloccato!


Nel frattempo, mio marito ha la febbre a 39...
e sta davvero male...

Ciò non toglie che... faccia i miei auguri a tutti gli amici che ogni tanto vengono a trovarmi!


AUGURISSIMI DI BUONE FESTE!
CHE SIA UN NATALE SERENO PER TUTTI MA, SOPRATTUTTO, CHE SIA UN 2012 DI DESIDERI REALIZZATI!


Plotina

1 commento:

  1. Plotina sei un vulcano di cose che puntualmente riesci a fare. Vi ammiro molto per la scelta di adottare un bambino che potrebbe avere problemi di salute se penso a tutte le paranoie che mi sono fatta in gravidanza sulla salute di Matteo. Spero nel frattempo tuo marito stia meglio. Ti auguro anche io di passare delle feste felici e serene e chiaramente che il 2012 sia il tuo anno fortunato, sarebbe davvero ora, un bacione ciao.

    RispondiElimina