laurea

laurea
xx

sabato 14 gennaio 2012

come in punta di piedi

E' entrata come in punta di piedi. L'avevo capito subito che era una signora, intendo dire, un cane-signora. Molto regale, molto educata, molto intelligente.
Da questa mattina il nuovo membro della nostra famiglia, la splendida B. Mulan, è qui con noi.

Ci segue come se ci conoscesse da sempre, se la lasciamo sola in giardino si mette davanti alla porta e ci aspetta. Ignora, decisamente ignora, il nostro piccolo V. Buccia!
Lui ha fatto veramente di tutto per farsi notare, annusate, salti, abbai, corse, rotolamenti, aguati... Lei lo ha ignorato come una regina ignora la plebe!
Con Melville, il nostro gatto,  ha attuato lo stesso comportamento e Melville si avvicina, annusa, e poi si allontana a volte arricciando il pelo e V. Buccia subito a toccargli il naso con il suo e Melville si tranquillizza....
Non che ci voglia molto a fare tranquillizzare Melville, è il gatto più pacifico della terra, arriccia il pelo senza neanche arcuare troppo la schiena e non emette suoni con gli occhi chiusi come sempre perché, alla fin fine, ciò che gli interessa è dormire...

Andranno d'accordo, tutti e tre. Lei sarà il capo, V. Buccia il cucciolo, Melville l'osservatore. Sarà bellissimo poterli studiare.

Io e mio marito siamo felici, proprio felici. Lui mi dice di fare piano tutto quello che faccio perché B.Mulan, ovviamente, appena sente un rumore che non riconosce, si alza e fa qualche giro intorno al tavolo o in giro per la casa... e lui si preoccupa... in sostanza, se non ci fossi io (che pure sono ben malleabile), i nostri 3 amici prenderebbero completamente il possesso della casa...
O forse, visto che loro qui ci stanno sempre, ce l'hanno già... gli ospiti siamo noi.
Sta di fatto che B. Mulan è un cane discreto, non corre per la casa, non abbaia (non abbiamo ancora sentito la sua voce e neanche al canile l'avevo mai sentita abbaiare), è esattamente il cane che pensavo perché al canile l'avevo studiata bene.

Io oggi sono contenta perché sembriamo di più la famiglia che vorrei avere. Io sogno una famiglia con più cani, più gatti,  le galline (accidenti che salto che hanno fatto quando l'hanno vista!), e poi deve arrivare la nostra perla d'oriente e mi viene da piangere davvero, anche adesso che scrivo, se penso non a come mi manca... no questa volta no... penso a come potremmo essere ancora più felici.

Saremmo le persone più felici nella faccia della terra, saremmo irraggiungibili, come nessun multi miliardario potrebbe mai essere.
Saremmo i più felici del mondo, ma davvero, i più felici del mondo.

E il fatto è che io penso che con tanta costanza e tanta forza e tanta fiducia in noi stessi, alla fine arriveremo ad esserlo.
E per i miei amici che leggono qui, sappiatelo, saremo incontenibili.

2 commenti:

  1. Si sarà esattamente cosi!
    Sarete felici, ogni giorno, anche quando le cose fuori sembreranno andare storte voi avrete il vostro motivo per essere felici!
    Stringete i denti, state lottando per qualcosa di meraviglioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie! noi andiamo avanti e speriamo che questa attesa finisca il prima possibile!

    RispondiElimina