laurea

laurea
xx

domenica 22 gennaio 2012

Oggi sembra primavera. Forse è giusto così, domani, dall'altra parte del mondo, quella dove ho il cuore, iniziano i festeggiamenti della festa di primavera che è poi la festa per il NUOVO ANNO, L'ANNO DEL DRAGONE!

Sono qui in soppalco con B. Mulan e sto cercando di fermare un po' il tempo in un attimo di tranquillità.

Il lavoro in questo periodo mi sta assorbendo completamente e sebbene io in genere arrivi a casa molto stanca ma lasciado il lavoro fuori dalla porta, purtroppo in questo periodo me lo sto portando a casa e mi rendo conto che spesso mi metto a pensare su alcuni progetti che stanno partendo in questo periodo e che mi vedono coinvolta.
E' un periodo molto stressante davvero e io sento un gran bisogno di uscire da tutto questo anziché di entrarci o di essere così coinvolta.

Non sono felice di questa situazione ma al momento non ho alternative. Spero che il periodo stressante passi in fretta, che le cose si sistemino e appianino e che si possa tornare ad una operatività normale.

Domani inizia L'ANNO DEL DRAGO!
A me del capodanno cinese e vietnamita non è mai importato molto perché davvero troppo lontano ma dall'anno scorso sento un forte richiamo. In questi giorno SO, per certo, che mia figlia sta sentendo qualcosa di diverso, che sia lo scoppio di qualche botto, che sia l'immagine di un dragone, che sia la sua nana che le fa un buffetto magari con un pensiero rivolto al nuovo anno...
So che qualcosa le arriverà, so che il capodanno in qualche modo la sfiorerà o toccherà e così mi sembra che sia anche un po'qui.

Domani porterò qualche pizzetta in ufficio, per festeggiare, e poi penserò a mia figlia e a quanto vorrei fosse qui con noi.

Io spero tanto che sia l'anno giusto...

Il resto della vita scorre o, meglio, corre...
Devo andare dal dottore per quadrare con 'ste analisi del sangue sballate e continuo a rimandare per via del lavoro con il risultato che all'ultimo controllo erano sballatissime, trigliceridi, colesterolo, tiroide... tutto completamente fuori limite.
Mercoledi andrò dal mio medico curante per vedere di avere una impegnativa per visita urgente con l'endocrinola, se non riuscirò dovrò andare privatamente.
Comunque sia, la cosa è da risolvere e devo ristabilire dei valori normali.

Sto studiando per il prossimo esame che però daro ad aprile (se ci sarà un appello) perché anche per questo esame ci sono 10 libri e io, davvero, non ce la faccio a prepararlo prima. Per ora sono alla fine della sottolineatura del quarto dei 5 libri da studiare, poi dovrò leggere gli altri 5 che sono "solo" da leggere.... ma sono difficilissimi e io sto veramente faticando anche perché ho la mente davvero stanca per via del lavoro.

Con i miei cagnetti è tutto bellisimo, siamo davvero felicissimi e la nostra famiglia aveva grande bisogno del nuovo elemento.
Metto di seguito una foto di Bella.

E in ultimo... un auguri di BUON ANNO DEL DRAGONE a tutti! 

La cicogna per ora non ha funzionato... speriamo che sia il Dragone a portarmi mia figlia... o mio figlio...

2 commenti:

  1. Plotina ma ci sono novità? Hai scritto più volte "mia figlia" e mi è sembrato quasi di capire che c'è una bambina....
    Tienimi aggiornata, sai che ci tengo!

    RispondiElimina
  2. no no... nessuna novità!
    Ho solo cambiato l'indicazione del sesso per par condicio visto che sono anni che uso il maschile ma non è detto che sia un maschio!
    l'ho fatto per convenzione.
    se ci fossero novità le metterei in alto in grande e probabilmente non troveresti più il blog perhcé sarebbe esploso...

    RispondiElimina