laurea

laurea
xx

mercoledì 3 ottobre 2012

La giudice

Sono stata dal giudice per l’adozione nazionale perché volevo sfogarmi e dirgli la mia rabbia che in 3 anni non ci avessero mai chiamato.
Invece mi sono trovata davanti una giudice splendida, una donna di una dolcezza e sensibilità eccezionali.
Ci ha accolti con un sorriso caloroso… era vestita quasi come me con una lupetto e un gilet grigio sopra… è stata gentilissima, ci ha detto che ci capiva, che era dispiaciuta, che il nostro percorso internazionale è stato terribile, che non sapeva cosa dirci per la nazionale, che ci sono talmente tante domande…
La nostra relazione è molto bella e l’integrazione fatta in questo secondo percorso lo è ancora di più, lei ha detto che non sa i motivi per cui tante coppie non vengono chiamate se non proprio perché ci sono troppe richieste e troppi pochi bimbi.
E va bene così…

Siamo rimasti che per ora noi siamo in sospeso con il Vietnam ed è opportuno vedere se ci saranno sviluppi a breve perchè davvero le cose si stanno muovendo.
Tutti gli enti con dossier depositati hanno ricevuto abbinamenti in lista di bimbi sani, tranne il mio che è sempre stato l’ente più lento in Vietnam…

Però è stato bello mettere un po’ pace a questa situazione che ci lasciava con l’amaro in bocca. Ultimamente incontro persone che sanno solo dirmi che conoscono il tizio o il caio o il sempronio che ha fatta domanda di adozione e dopo un anno, un anno e mezzo, sono state chiamate dalla nazionale, oppure, è arrivato un bimbo dall’internazionale.
Non so neanche cosa dire quando mi raccontano di questi fatti tranne che sono sfortunata e che il percorso adottivo non è una scienza certa…

Per noi non è andata così, noi dopo 4 anni dalla domanda siamo ancora qui.

3 commenti:

  1. Ciao Plotina ultimamente capita anche a me di non riuscire mai a trovare il "cattivo" della situazione, il responsabile. E' pieno di gente che capisce e si rende conto e magari è anche più sdegnata di me ma, come me, non può far niente. Suppongo sia "il sistema" il problema è che è troppo ramificato.
    Però se ho capito bene l'adozione nazionale rimane un po' ferma perché ci sono buone probabilità che possiate, a breve, arrivare all'abbinamento col Vietnam? Mi pare una bella cosa. Speriamo. Nel frattempo non posso che dirti di tener duro e non pensare a quello che è stato. Un bacio, a presto

    RispondiElimina
  2. Spero che il tuo sogno si realizzi al più presto..Dovrete aspettare certo,ma vedrai che verrete ripagati con tantissimo amore quando conoscerete vostro figlio.Spero accada presto,è chiaro che lo desiderate molto.Gabri

    RispondiElimina
  3. ciao Camp!
    diciamo che al momento abbiamo deciso che attenderemo i prossimi futuri sviluppi in quanto lo sblocco delle prime pratiche in vietnam è recentissimo per cui è necessario verificare se si sbloccheranno anche altre pratiche o se tutto tornerà ancora nell'oblio... non potevamo fare diversamente che metterci d'accordo in merito con il giudice. vedremo i futuri sviluppi...
    come va lo spannolinamento?

    ciao Gabri! ho letto il tuo post sulla felicità e poi non sapevo neanche cosa scrivere nei commenti e non ho scritto niente ma era così bello... grazie per gli auguri e spero che anche per te stia andando tutto bene...

    RispondiElimina