laurea

laurea
xx

domenica 2 dicembre 2012

è DI NUOVO Natale!

Da oggi si parte con il tour de force natalizio.
Proprio così, ormai Natale è diventata una faticaccia e ogni anno è sempre peggio.
Devo trovare il modo di interrompere tutto questo ma ancora non ci sono riuscita perché questo clima natalizio pare coinvolga tutti e siccome tutti si sentono più buoni alla fine non si fa altro che correre fra cene, regali, auguri.

Iniziamo venerdi sera con una cena fra amici per farsi gli auguri, poi un'altra cena sabato sera da altri amici per fare gli auguri anche a loro, domenica 9 shopping con mia sorella per acquistare alcuni regali insieme. 
Il 16 acquisti per i regali ai nipotini e, soprattutto, riprese video per il mio tirocinio.
Il 18 c'è lo spettacolo teatrale di mio nipote loscalmanatoammaliatore, il 21 lo spettacolo dell'altro nipotino (ma dico io, ma le zie una volta non andavano agli spettacoli teatrali...), il 22 nel tardo pomeriggio auguri con i parenti e cena con amici per auguri..., il 23 festa di compleanno per mio nipote l'intellicenteilmiopreferito, il 24 cena della vigilia come di consueto a casa nostra e quindi 25 Natale dai miei, 26 dai miei che ci sono anche i miei nipotini che il 25, quest'anno, sono dagli altri nonni, il 29 vengono a dormire qui sempre i miei nipotini e quindi poi il 31 con qualche festa o cena o altro per capodanno.
Per ora non ci sono altri progetti ma è già tantissimo soprattutto perchè io, invece, vorrei stare a casa a studiare e chiudere i battenti per tornare dopo le feste che senza mi# figli# per l'ennesimo anno io non ho voglia di festeggiare.

Comunque non riesco a dire di no perché altrimenti si offendono tutti, il Natale ti coinvolge comunque  quindi conviene non pensarci.

1 commento:

  1. Hai proprio ragione la voglia di festrggiare il Natale non c'è...io quando ero in attesa della mia piccola Minh Khue non ce l'ho fatta e siamo rimasti a casa...i parenti che ci vogliono veramente bene hanno capito ed accettato la nostra scelta, gli altri si sono offesi. Se il Natale ti riesce comunque a coinvolgere fatti coinvolgere l'importante secondo me è non "fingere" emozioni per non far offendere gli altri, che capiranno...

    RispondiElimina