laurea

laurea
xx

lunedì 21 gennaio 2013

Fatto tutto!

Finito!
Fatto tutto!

...e adesso?

Ieri pomeriggio, come da programma, ho terminato la preparazione di tutto quanto mi ero prefissa.
Certo devono ancora venire a piazzare la tenda in camera... ma l'ho già fatta fare e  la mia parte è conclusa, idem per il fabbro, devono prendere le misure e fare il lavoro ma noi l'abbiamo chiamato, è passato ed ora siamo in attesa che inizi il lavoro.

Ci sono senza dubbio degli aspetti importanti come la gestione delle pratiche INPS per la maternità e l'acquisto del biglietto aereo ma per ora non posso fare niente, devo aspettare il via libera.

Quindi... adesso cosa faccio?
Boh!

Appena arrivano le tende mando il servizio fotografico sulla cameretta, è venuta proprio come speravo, sembra un sogno! A noi piace moltissimo e ci divertiamo davvero a stare lì dentro! I cassetti sono pieni dei suoi indumenti tutti profumati e puliti e ben piegati.
Ci sono già tanti giochi e poi, in casa, tutto sa di lei.

Ieri, mentre andavo a comprarle il suo primo paio di scarpe ancora mi sembrava impossibile e continuavo a chiedere a mio marito se gli pareva reale ciò che stavamo vivendo e sembra tutto un sogno questo discorso di partire con l'aereo e arrivare in Vietnam e essere lì, finalmente, davanti a lei...

Per fortuna ci sono delle leggi e vanno rispettate. Per legge non possiamo essere dalla bimba oltre i due mesi dalla formalizzazione dell'abbinamento che per noi è avvenuta il 31/12. Quindi, massimo per il 3 di marzo saremo da lei.

Sicuramente dovremo attendere i festeggiamenti del TET che è il capodanno cinese e poi si parte. Quindi, il tet è il 10 febbraio, calcolo 10 giorni dal Tet, per il 20 dovremmo essere in volo.
Io calcolo così.
Un mese.
Preparo un calendario dell'avvento?

Come sono felice! Ma quanto, quanto sono felice!

6 commenti:

  1. Anche se ti sembrerà lungo vedrai che questo mese passerà in fretta.
    Ripassati l'esame e mezzo che devi fare, così non dovrai ripassare troppo dopo quando ci sarà la tua gioia/bambola/Virginia.
    Avete il vostro weekend romantico da scegliere e trascorrere ... e magari il mio concerto .... (se riusciamo a fissare sta data).

    però......
    Ti auguro di poter partire presto .... presto e ancora presto ... .... il solo pensiero che voi siete qui e lei lì che vi aspetta da tempo.... mi fa stare come te... "trepidante con il motore acceso, pronta a schiacciare l'accelleratore, al segnale della bandierina bianca in testata pista".
    (certo che forse mangio pesante la sera..... ma da dove mi escono ste immagini da formula uno!?!?! BHO)

    un abbraccio grande.
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio ieri sera mi stavo chiedendo se iniziare a studiare per il nuovo esame o finire di studiare per quello in sospeso... mi hai dato l'input tu e adesso mi sa che vado di nuovo con storia del teatro!
      e grazie di tutto ila!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di vedere le foto della cameretta!!! Se penso a quante volte ha tinteggiato quei mobili! Ma adesso che c'è tua figlia tutto sta andando al suo posto. Però concordo con Ila: hai questo esame da "rifare" e potrebbe essere un buon modo per impiegare l'attesa. Sono proprio contenta per te Plotina, a presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... mi sa che inizio con l'esame così il tempo scorre... ho fatto davvero tutto... l'ho anche iscritta all'asilo oggi, che emozione!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. appena arriva la tenda, contaci! sapessi la voglia che io di pubblicarle!!!

      Elimina