laurea

laurea
xx

mercoledì 14 maggio 2014

qui gatto ci cova....

Scrivo al volo e mi dispiace di avere atteso tanto per un aggiornamento ma durante la giornata io non ho letteralmente un attimo libero. Corro dal mattino alla sera e non riesco mai a fare tutto.
Oggi sono stanchissima e ho scoperto che oltre a mia madre c'è un'altra persona che intercetta immediatamente il mio stato d'animo esasperandolo:mia figlia.
Se sono di cattivo umore lei diventa davvero ingestibile perché niente di ciò che faccio riesce a farla stare bene. E ha ragione...

Comunque... la multa di cui parlavo nel post precedente deve essere pagata. Non ci sono alternative anche perché, ci hanno spiegato, non è neanche una multa, è il risultato del controllo fatto con l'inps (che archivia gli isee) dal quale risulta che nel 2012 non abbiamo fatto l'isee e quindi, non esistendo il documento, dobbiamo pagare la rata universitaria piena.
Mio marito in questo periodo è molto nervoso e per poco non metteva le mani addosso al responsabile dell'ufficio tasse che ci stava dicendo in modo maleducatissimo cose spiacevolissime....
Alla fine ne siamo usciti malconci... con uno sconto pena di 300 euro e una diluzione delle rate fino alla fine del 2015 ma con 1900 euro da versare.
La prima rata sarà a fine maggio di 310 euro.

Oltre a questo, sono 3 giorni che non riesco a lavorare alla tesi e questo mi innervosisce tantissimo. Potrei farlo ora ma non ce la faccio, sono davvero troppo stanca...
Eppure sono entrata in un meccanismo tale per cui se non ci lavoro mi sembra di non avere fatto niente durante la giornata e divento sempre più nervosa.

Questa sera il mio gatto ha fatto la pipì nel letto di mia figlia. Io ho un gatto perfetto, bravissimo, dolcissimo, mi segue come un'ombra, è pulitissimo, mi stra adora, è bravo con i cani, con i bambini, con mia figlia, ha un'indole davvero positiva ed è sereno tanto che mette quiete solo ad averlo vicino.
Solo, una volta all'anno, in primavera, lui fa la pipì dove non deve e negli ultimi 3 anni (ovvero da quando è presente il lettino di mia figlia), la fa lì.
La fa solo una volta all'anno e sempre in primavera, è sicuramente legato al calore visto che non è castrato.
Quest'anno ha scelto proprio stasera, dopo una giornata lavorativa allucinante, dopo che sono andata per la prima volta a prendere tardi mia figlia all'asilo e di pessimo umore e quindi lei l'ha sentito ed è stato un disastro fino a che non siamo andate ad acquaticità dove c'erano le solite 200 mamme con bambini stipate in 10 mq di spogliatoio e io non avevo neanche 20centesimi per asciugarle i capelli (mannaggia a me che non prelevo mai e vado in giro con il portafoglio vuoto!)e ho dovuto elemosinarli...
Ma è andata bene così perchè per questo motivo sono scesa in cucina una volta di più a portare tutto sotto in lavatrice e mi sono accorta che mio marito aveva lasciato sul fuoco una pentola ormai completamente senza acqua e con dentro pasta che stava prendendo fuoco. Così almeno posso dire che ci è ancora andata bene...
Il mio gatto è sempre opportuno e non ne sbaglia una...

3 commenti:

  1. Dai Plotina, immagino che con una bimba e tutti gli impegni che hai in questo momento, gornate come queste siano frequenti e facilmente raggirabili... per la "multa" invece, una spesa così a noi destabilizzarebbe di brutto. tenete duro, mollare adesso non avrebbe senso.
    come mai non è castrato lui? ma esce o sta in casa?
    che bello è che tua figlia sia così sensibile ai tuoi stati d'animo, dimostra quanto siate bene amalgamate.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara!
    il mio micio non è castrato perché è veramente molto ma molto ma molto calmo... diciamo che si muove quasi con fatica...non è obeso o altro, è solo un gatto con un'indole molto serena e sta davvero tranquillo praticamente sempre... lui se prova a saltare nel tavolo cade, altro che la Ghiggi! Per questo motivo, e anche perché non fa pipì in giro o altro (salvo questa sporadica pipì annuale...) in accordo con il veterinario avevamo deciso di non castrarlo ma ora vedremo... può essere che adesso lo castreremo per evitare l'insorgere di tumori che può avvenire nei maschi non castrati.

    RispondiElimina
  3. Cara Plotina che dire: certi periodi è meglio aspettare che passino anche se questa storia delle tasse mi fa imbestialire, lo stato italiano sembra ridotto sull'orlo del fallimento e ogni pretesto è buono per fare cassa solo che i soldi non bastano mai. Però almeno ti potrai laureare nei tempi pianificati.
    Per quanto riguarda la stanchezza ti consiglio di riposare un po' tanto perseverando rischi solo un crollo fisico: il tempo "perso" lo recupererai sicuramente.
    Ti mando un grande "stai su, dai, dai, dai!" ché ormai ci sei quasi, mi auguro di sentirti presto con buone notizie, ciao.

    RispondiElimina