laurea

laurea
xx

martedì 24 giugno 2014

andiamo in trentino, ciao

Adesso ho un pc scassone di seconda mano. L'ho preso da un collega per 80 euro e, con Scassone, dovrei riuscire a proseguire la mia nontesi. Si tratta di un portatile che pesa circa 8 kg, è un Compaq Presario del 2007 che ha una ventola che fa talmente tanto rumore da non consentirmi di sentire cosa mi dice mio marito che mi sta parlando dall'altra camera ora che è notte e c'è silenzio ovunque.
Non riesco a tenerlo nelle ginocchia perché pesa tantissimo ma va bene per le mie esigenze che equivalgono ad avere un pc portatile che vada su internet e su cui si possa usare world.

La prossima settimana andremo in Trentino, esattamente qui: http://www.alpedisiusi.info/it/info/benvenuti-all-alpe-di-siusi.html all'Alpe di Siusi.
Dicono che sia meraviglioso e io me lo auguro.
Ammetto che fino alla scorsa settimana pensavo a questa vacanza in modo molto vago, non avevo bene idea di cosa mi aspettasse e anzi avevo anche pensato di trasformarla in una settimana al mare. Poi invece ho realizzato che avevamo scelto questo posto perché amo le Dolomiti e sento un richiamo fortissimo verso quelle viola montagne, immense e suggestive.
Faremo qualche bella escursione, andremo in bicicletta con la nostra piccolina che ci godremo per tutto il giorno, riposeremo e io potrò, finalmente, ritornare a lavorare sulla nontesi impostando il benedetto proseguo delle prime 10 pagine.
Spero di rilassarmi davvero, di staccare la spina, di vedere quei colori e fiori e acqua limpida che mi piacciono tanto dell'alta montagna. Spero che il tempo regga e che l'appartamento che abbiamo prenotato sia comodo, spero insomma di stare bene perché con tutto 'sto correre mi ero dimenticata di questa vacanza e invece potrebbe essere ciò che "ci voleva".

Sono finalmente guarita! Questa volta mi sono spaventata, è stato brutto, ecco, mi viene solo questa definizione: è stato brutto.
Solo dopo il 6° giorno di cortisone è diminuia la tosse ed ora mi sembra di rinascere.

Posso rifarcela a portare a termine questo mio obiettivo della tesi, forse posso farcela.

2 commenti:

  1. Ma certo che ce la farai Plotina: tanto più che sei guarita e avrai modo di riposare un po'. Che bel posto avete scelto! Proprio il luogo adatto per rigenerarsi.
    I miei pc sono sempre stati di seconda ma anche terza o quarta mano: li risistemiamo all'infinito (mio marito è molto bravo in questo) e li buttiamo quando proprio sono esauriti, in effetti però tutti un pochino rumorosi.
    Divertitevi e riposa, a presto.

    RispondiElimina
  2. Buona vacanza..vedrai che un po' di relax ti fara' benissimo e ce la farai...non ho dubbi :*

    RispondiElimina