laurea

laurea
xx

lunedì 16 giugno 2014

tossisca prego

L'importante è che non muoia. Non io (questo lo do per scontato, non che io non muoia ma l'importanza del fatto), L'importante è che la mia professoressa non muoia. Solo in tal caso ho qualche possibilità di laurearmi.

Sono stata così malata che da circa un mese non mi occupo della tesi e ciò mi fa sentire malissimo oltre a quanto già io stia male per via di uno dei peggiori malesseri mai avuti. Mi ricorda l'anno in cui finalmente mi riconobbero l'endometriosi dopo che una ciste di 9cm stava per scoppiare costringendomi ad un intervento d'urgenza. A quel tempo prendevo talmente tanto sinflex da dovere curarmi lo stomaco per una gastrite venuta di conseguenza. Mi venne male al dente, di quei mali da sbattere la testa contro il muro ed, in ultimo, feci un incidente che scatenò una cervicale che sento ormai quotidianamente.

Poi finalmente guarii un po' da tutti e imparai a gestire l'endometriosi. Fino all'anno scorso che, in Vietnam, mi venne una influenza terribile con un mal di gola ed una tosse epocali. Da allora sono soggetta a tosse periodica fino a questo mese in cui credevo di avere qualche malessere cronico destinato al mio annientamento. Quel gran coglione del mio nuovo dottore mi ha dato qualche goccia e un aerosol da fare alla sera nonostante anche in studio io stessi per vomitare catarro. Sono resistita altri 5 giorni poi sono andata dalla guardia medica che mi ha dato antibiotico e cortisone in dosi massiccie ed ora inizio a stare meglio. Io non amo questi tipi di farmaci ma davvero era una situazione disperata...

Dice che è una tracheite che stava diventando bronchite. Io non lo so ma giuro che non ho mai avuto una tosse terribile come questa con sensazioni di sconquasso a tutto il corpo. Sarà solo una tracheite ma davvero non ho mai vissuto una cosa simile.

Per il resto, non c'è un resto perché riinizierei a parlare della mia nontesi perché a quest'ora della sera ho i sensi di colpa.

3 commenti:

  1. Ok Plotina segui la terapia e speriamo tu risolva, in caso contrario non aspettare troppo a tornare dalla guardia medica e comunque cerca di stare bene emotivamente: ti "conosco" abbastanza da sapere che quando ti ammali così è sempre perché stai vivendo momenti particolarmente stressanti. In bocca al lupo, a presto.
    P.S: lascia stare i sensi di colpa: stai male! Concentrati sulla guarigione che poi lo studio verrà di conseguenza.

    RispondiElimina
  2. Ti avrei scritto la stessa di Sicampeggia! Avrai del catarro ma il "male" è uno sfogo di questa situazione stressantissima da pre-laurea... ne ho sentite tante di simili e non avevano un lavoro e una bambina!
    Forza Plotina, sei quasi arrrivata, puoi vedere la meta all'orizzonte... tieni duro, guarisci, recupera le forze a vai avanti! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Come gli altri ti dico di pensare a te, la salute viene prima di tutto, senza quella la concentrazione non puo'esserci..ti abbraccio

    RispondiElimina