laurea

laurea
xx

lunedì 8 dicembre 2014

a volte non sopporto le maiuscole

ho capito che scrivere una tesi è un processo infinito, nel senso che pare non abbia una fine.

mi ha scritto l'assistente della prof. con alcune note sulle note (nonostante il giro di parole è proprio così) che devo sistemare. Si tratta delle solite 3 ore di lavoro che per me equivalgono ad una domenica rovinata o a due serate che mi devasteranno per giorni...
E quel che è peggio è che ora la numerazione è giusta ma sto schifo di word quando stampo mi scentra le pagine che, nell'anteprima e nel mio file, sono centratissime. ciò avviene anche quando salvo in pdf.
Credo si tratti di un discorso di decodifica dal mio word al software della stampante anziché al pdf sempre perché uso sto word 2000...
comunque, anche questa si sistemerà, altrimenti fa lo stesso, la stampo decentrata.

per il resto, mi è scesa così tanto la tensione che questa influenza è durata parecchi giorni e quando ho letto la email della assistente volevo vomitare...
A quel punto comunque ho preso tempo anche perché sono due stronzate che non meritano di rovinarmi il periodo in cui, oltre alle festività, si sono inseriti ben 4 compleanni a cui è stata invitata mia figlia.

2 di questi sono di sue amichette che, fra tutte le compagne di scuola, hanno invitato solo lei!

è un grande onore e ciò accade perché ha davvero un bel carattere... ora sarebbe stato meglio se queste bimbe fossero nate in periodi diversi e non tutte a dicembre, ma di certo è un piacere vedere che riceve così tanti inviti.

ora lascio questo post in cui vedo già ad occhio che non ho inserito le maiuscole. avrei voluto scrivere di più e meglio ma sono stanchissima e questo è il massimo che riesco a scrivere...

3 commenti:

  1. Non vorrei essere ripetitiva Plo, ma "dai che sei alla fine, dai che ce l'hai fatta" e credo comunque che sentirtelo ripetere non possa farti che bene!

    Io sono stata una bambina poco invitata alle feste, poco "desiderata", per niente imitata, a volte anche derisa. ringrazia che la piccola si sia così bene inserita, sarà un adolescente sicura di sé e un'adulta equilibrata.

    RispondiElimina
  2. Ricordi quando la tua stellina aveva paura anche del suo papà? Stai facendo davvero un gran bel lavoro con lei:brava!
    Per la centratura della stampa penso la tua ipotesi sia giusta hai provato a resettare la stampante o a salvare tutto e stampare con un'altra stampante?
    Ma che stress sta tesi però ha ragione Micol: Dai, dai, dai.

    RispondiElimina
  3. ddai dai dai..... ghe semo a la frutta putin

    ila

    RispondiElimina