laurea

laurea
xx

martedì 16 dicembre 2014

io scendo e vado a piedi

Che stanca.
Sono proprio stanca.

In qualche modo sono sopravvissuta ad un fine settimana con ben 3 compleanni dopo avere appena superato un fine settimana con un solo compleanno e in attesa di un altro con ancora un compleanno.
Sono nati tutti a dicembre.

Quest'anno il Natale è quasi secondario a tutti questi compleanni...

Inoltre, tutti i bambini festeggiano il compleanno in qualche modo, in genere riunendo qualche amichetto e pare che fra questi amichetti vada per la maggiore mia figlia..., anche la mia cucciola lo festeggerà, l'11 gennaio visto che è nata il 2.

Per ora non ho organizzato niente a parte prenotare una specie di taverna giusto per non restare, ma non so neanche in che stato ci arriverò perché sono devastata dalla fine della fine della fine della fine della fine della tesi che sembra non finire DAVVERO mai perché c'è sempre qualche rilettura o correzione da fare, e da tutto il resto oltre ai compleanni. Ad esempio il saggio di ginnastica della mia cucciola o la recita scolastica con tanto di impegni aggiuntivi essendo io referente di classe.

Io sono francamente stufa di tutto questo. Voglio interrompere le corse. Devo interrompere le corse.

Non voglio, semplicemente non voglio condurre una vita di questo tipo.

Ora io cercherò in qualche modo di sopravvivere agli impegni da qui al 24 dicembre (che non voglio neanche raccontare perché mi stanca già solo enunciarli), poi mi fermerò davanti a quel piatto di tortellini in brodo che fa mia madre e che da un Natale all'altro mi scaldano il cuore e mi consolano con una durata quasi perfetta di 12 mesi, e poi ripartirò con una marcia in meno che tanto a correre la vita va solo più veloce e la si gusta di meno.

3 commenti:

  1. hai ragione.... si prova ad uscire dal vortice ma inevitabilmente ne facciamo parte.

    coraggio super mamma. BUON NATALE E BUON ANNO
    e BUON COMPLEANNO A VIRGINIA E A VOI COME GENITORI.

    Ila

    RispondiElimina
  2. Ma dai Plo tu sei una donna multitasking (una delle poche che conosco che se lo possano permettere) e' solo che sei stanca, il natale ti piace tanto e forse avresti preferito vivere questo momento con maggiore serenità. Ma magari mi sbaglio e davvero stai maturando un cambio permanente di ritmo e, in questo caso, hai la mia totale approvazione.
    Dai che tolta di mezzo sta tesi ti sentirai più leggera.
    E poi scommetto che la piccola si diverte tantissimo con tutte queste feste!
    Sopravviverai, a presto.

    RispondiElimina
  3. Buon Natale Plotina, a te e la tua famiglia e un bacio virtuale ( ma enorme ) alla tua bimba

    RispondiElimina