laurea

laurea
xx

lunedì 1 dicembre 2014

l'influenza

Oggi sono a casa dal lavoro e sono talmente out che non riesco davvero a fare niente. Da domenica scorsa ho iniziato ad avere mal di gola, raffreddore, costipazione varia... Il dottore mi ha ordinato riposo e io mi sono messa a ridere... quindi sono andata al lavoro e ho tirato a campare tutta la settimana con il risultato che da questo sabato sono davvero uno straccio ambulante, ieri sono persino peggiorata e al momento sono qui nel divano che cerco di capire come riprendermi dopo avere fatto l'aerosol che dovevo iniziare già una settimana fa.

Ma... continuo a pensare di avere fatto bene ad andare a lavorare perché io sono una che si fissa e avevo alcune questioni lavorative che se non me ne fossi occupata mi avrebbero fatto stare male tutto il tempo. Oggi, comunque, sarebbe stato impossibile andarci, in pratica la malattia ha preso il sopravvento e il problema più grave è che non riesco a stare in piedi, mi gira talmente la testa che devo sedermi.

Va beh, ho tutta la giornata di tempo per riprendermi e poi ho visto che 'sto aerosol che avevo ignorato completamente potrebbe davvero liberarmi e farmi sentire meglio. vedremo.

...
...
stare qui senza fare niente non è neanche facile. Certo potrei leggere ma non riesco a concentrarmi e poi perché per fortuna è accaduto un miracolo! la prof. ha risposto subito alla mia email e mi ha detto che va bene, l'ha girata alla contro relatrice e devo mettere giù il prima possibile la bibliografia e finire l'impaginazione con sto numero pagine.

non me l'aspettavo e mi ha spiazzata. Visto come stavo ho atteso sabato e domenica per lavorarci ma visto il peggiormento non sono riuscita a fare niente.
al momento quindi, in realtà, qui seduta sul divano spererei mi venisse la forza e la capacità di lavorare alla tesi.
ma per ora non ci riesco. anzi, se solo penso di aprire il file mi sale la nausea.

credo che potrei risolvere il problema del numero pagine perché grazie al link di Camp in risposta al post precedente mi è venuta un'idea ma ammetto che ieri mi è venuta un'idea quasi delirando o delirante (che forse in questo caso sono le migliori) e dovrei riguardarlo oggi con calma.
ma non ci riesco, sto male.

in buona sostanza riesco a scrivere qui perché qui scrivo sempre come un flusso di pensieri, spesso non rileggo e quando magari lo faccio dopo giorni mi vergogno di avere scritto così male...

...
Ho comprato i regali di natale a mia figlia.
Un armadio e una culla per il cicciobello bua che lei ha chiesto a babbo natale.
non so dove potremo metterli perché adesso che li abbiamo presi mi rendo conto che è impossibile farli stare da qualche parte senza che ingombrino terribilmente, oltretutto sono in legno per cui mica leggeri da spostare... ma, come dice lei quando una cosa è davvero bella: sono così beiiii,,,

comunque con 'sta cosa del natale io mi diverto moltissimo perché posso comprare giocattoli e io adoro comprare giocattoli.

...
credo di stare davvero male, non riesco più a scrivere quindi adesso devo chiudere.
ma che palle l'influenza!

4 commenti:

  1. Ti capisco... poi portando anche io gli occhiali so bene che quando stai male tutto pare insostenibile, luci dello schermo che sia pc o tv, ma anche lo stampato di libri e giornali... ed è una rottura perchè stai male e in più ti annoi!
    Sono contentissima del riscontro della prof, finalmente. ci siamo quasi cara!!

    RispondiElimina
  2. Per carità Plotina riguardati!
    Hai già fatto i regali! ma come fai a fare tutto?
    Dopo la laurea dovresti scrivere una guida: "come diventare una super donna", io la leggerei con piacere.
    Guarisci presto.

    RispondiElimina
  3. ciao Amica.
    sono contenta per la risposta della prof. Meno male.
    abbi cura di te.
    ti spremi sempre al massimo tenendo il fiato, che quando inizia a respirare uscendo dall'apnea anche il tuo fisico ne risente e ti ammali.
    buona guarigione.
    Vedrai che la magia del Natale , di tua figlia e marito, e gli sviluppi della tua tesi e laurea ti porteranno buoni frutti .
    un abbraccio
    Ila

    RispondiElimina
  4. se scriverai il manuale che suggerisce sicampeggia, lo leggerò anche io con attenzione. ciaoooo. ila

    RispondiElimina