laurea

laurea
xx

martedì 14 dicembre 2010

Il lato positivo

Cerchiamo di vedere il lavoto positivo.
Stamattina ho impiegato mezzora per trovare parcheggio. Non dico mezzora tanto per dire, intendo dire proprio mezzora di orologio ma forse erano 40 minuti.
Ovviamente ho dovuto chiamare in ufficio avvertendo del ritardo e poi ho lasciato la macchina in un parcheggio a pagamento.
Così ho speso 1€ e qualche centesimo (per la telefonata), per parcheggiare come faccio tutti i giorni.
Verso le 10.00 sono uscita dal lavoro per spostare l'auto in una sosta gratuito e a quel punto, dopo altri 15 minuti, ho trovato parcheggio.
Lato positivo: Sono entrata dopo che tanto non ho voglia di stare qui al chiuso in questo periodo e ad un certo punto sono pure uscita.

Tralascio tutti gli altri aspetti negativi (ad esempio che poi recupero stasera e che ho speso dei soldi per parcheggiare e che ad un certo punto volevo sbattere l'auto contro il muro dal nervoso...) ma mi focalizzo sugli aspetti positivi che sono quelli scritti sopra.

Non è male perché sono entrata in ufficio e mi ha chiamato subito il mio capo per vedere una questione un po' complessa e quindi uscire poi un attimo è stato molto positivo perché mi ha consentito di staccarmi dalla questione per poi rivederla sotto un'altra luce. 

Quando sono uscita, però, ne ho approfittato per chiamare il tecnico della lavatrice. Naturalmente può venire solo giovedi in pausa pranzo.  Questo significa che arriverò tardi allo spettacolo di Natale che farà la mia figlioccia proprio giovedì.
Perché fra casa mia e il teatro c'è almeno mezzora di strada... arriverò a spettacolo già iniziato...
Speriamo di vederla, non so quando sarà il suo turno...

Ho litigato con la ragazza del centro assistenza perchè ho proposto questa sera (che mio marito potrebbe esserci alle 17.00) oppure giovedi sempre alle 17.00, la risposta è stata NO.
E anche in pausa pranzo, comunque,  può solo di giovedi.

Potrei dirgli di venire al mattino presto, ma siccome sono appena stata in ferie e siccome ho richiesto il pomeriggio libero sia giovedi che martedi 21 (per andare a vedere un altro spettacolo questa volta di mio nipote A.), e siccome questa mattina sono entrata mezzora dopo, direi che non sia il caso di fare proprio tutto quello che mi va senza rispettare un orario che sia uno.
Quindi, arriverò in ritardo allo spettacolo.

Lato positivo: Non devo chiedere altri permessi, che fortuna che possa venire proprio giovedi, pensa che sfiga se non avesse potuto e fossi stata costretta a chiedere permesso in altri momenti!

Sempre per via della lavatrice rotta ho dovuto portare i panni sporchi da un amico che, gentilmente, mi ha consentito di fare il bucato.

Lui è stato così caro che poi, a lavaggio completato, ha tirato fuori i panni non completamente bianchi (era il bucato del bianco) e li ha sistemati nel cesto del bucato mentre ha lasciato quelli bianchi in lavatrice.

Mio marito alla sera è passato a recuperare il carico e ha visto sopra un bigliettino: "i panni bianchi sono in lavatrice".
Siccome in questi giorni non pensa, ha ignorato il biglietto, ha preso il carico ed è venuto a casa.
Arrivato a casa mi fa: e poi c'era un biglietto... non so se l'avevi scritto tu...

Al che gli ho chiesto secondo quale modalità io avrei potuto scrivere un biglietto da porre sopra al cesto dei panni bagnati visto che andava lui a recuperarli... E mi sono anche chiesta come avesse potuto confondere la scrittura pensando che fosse mia, e così anche come mai non gli fosse venuto nessun dubbio in merito al messaggio che, per altro, a me pareva molto chiaro.

Sta di fatto che, di fronte a queste perplessità, mi ha risposto malissimo come fa spesso ultimamente e quindi abbiamo litigato.

Lato positivo: Siccome in questo periodo siamo due cacche depresse, questa litigata è l'ideale per evitare di parlarci per un po' in modo da potere, ognuno per conto suo, elaborare in qualche modo il lutto per il nostro cagnolino. Anzi, detestarci cordialmente può essere utile per sfogare un po' di dolore e, in questo momento, tutto aiuta.

In pratica, a volte essere marito e moglie serve anche per avere un capro espiatorio con cui essere arrabbiati e sfogare un po' di frustazioni.

Ecco qui il metodo di: vedo il lato positivo.
A me in genere non frega niente di fare 'sto traning ma non si può neanche vivere in questo modo sentendosi le persone più sfigate della terra.

Da qualche parte bisogna ben iniziare...

4 commenti:

  1. OH! Così si fa e alla lunga diventerai sempre più brava, e nuvolette di api cominceranno a ronzare attorno alla tua testa attirate dalla dolcezza che emanerai, cosa che, a guardare il lato positivo, potrebbe tornare utile col tuo datore di lavoro e, in generale, come arma per difesa personale.
    Ti saluto chè, chiaramente, è ora che io vada a dormire. Baciotto.

    RispondiElimina
  2. Plotina ho letto gli ultimi post....sono pietrificata, anch'io ho un cagnolino, una femmina che ormai trattiamo tutti come una figlia qui a casa....mi dispiace tantissimo e mando un fortissimo abbraccio a te e a tuo marito. Sta cavolo di ruota deve girare per voi, deve.

    RispondiElimina
  3. Forza Ploti!!! E' un periodo brutto, succedono i momenti particolarmente brutti, non possiamo farci nulla, ma e' assicurato passano! punto e basta!
    Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina