laurea

laurea
xx

martedì 18 gennaio 2011

Ecco Vic nella sua maggiore performance della giornata.
E perché è in questo stato?
Perché ha pianto tutta la notte con alcuni picchi di uggiolii che si sono trasformati in latrati e poi in singhiozzi e poi in lancinanti urli.
Una roba pazzesca... Fatto sta che l'abbiamo messo in cuccia alle 23.30, da quell'ora alle 00.30 è stato lo scenario sopra descritto.
Poi si è addormentato 3 quarti d'ora. All'1.15 ha ripreso solo per un quarto d'ora e poi di nuovo alle 3,15 per un quarto d'ora.
Poi è sbaccalito fino alle 6.00 che mio marito l'ha preso e lui correva come un matto giocando!
Alle 8.00 l'ho di nuovo messo fuori e fino alle 10.00 è stato bravissimo.
Da quel momento non è più stato fuori da solo perché, a questo punto, imparerà vivendo...

In realtà non ha pianto tutta la notte, e spero con tutto il cuore che abbia capito...
In casa è la stessa cosa, è un problema di solitudine, lui non è mai stato solo e ha paura.
In realtà oggi in giardino non eravamo tanto soli... C'è un micio che dalla morte di S. si è impossessato del giardino e oggi era lì che osservava e si faceva accarezzare, poi ho lasciato un po' libere le galline e Vic si è fatto beccare due o tre volte per poi scappare con la coda fra le zampe...
Domani gli lasciamo aperta anche la porta dell'orto così potrà andare anche in quel territorio, tanto più che ho piantato solo due cavoli al momento.

Oggi sono stata molto fuori  casa con lui anche perché al momento il clima è davvero mite (ero senza giacca!) e anche se mi ha mangiato ormai tutta una rosa, mi fa ridere vederlo muovere e salare...
Anche perché in casa è solo dentro a queste benedette ceste o nel cuscino e se gliele tolgo lui si arrotola nel pavimento.
Non si fida o forse giova delle comodità (perché non è che lo tenga molto tempo senza cuscino...).

Sta di fatto che domani dovrò tornare al lavoro, parlerò con C. che sarebbe la signora delle pulizie, per chiedere che lo tenga dentro almeno un po' solo che dovrà prenderlo in braccio perché sicuramente avrà paura, con gli estranei è molto molto fifone.
Dovrò insistere perché C. ha paura dei cani (questo qui però non è metta una gran fifa...) ma certamente si impunterà che come deve fare, che poi dove lo mette, che se lei lava lui sporca...

C. è la nostra angelocustodefatamadrina, lei si occupa di noi, questa è la verità, e se io sposto un soprammobile lei lo rimette dove era prima e su certe cose non gliene frega niente se io preferisco in un certo modo perché lei fa come vuole.
In pratica, C. fa quello che vuole, ma siccome ci vuole bene ed è molto brava, a noi sta bene così.
E quindi domani so che faticherò perché metta Vic almeno sul divano (dove è stato pochissimo per cui, prima che capisca come fare per scendere, ci passerà un'ora...).
Spero solo che non lo metta dentro mentre piange perché l'addestratrice ci ha detto che deve essere preso quando non piange in modo da non associare pianto-vengo preso.

Mio marito è davvero strepitoso con Vic! Ieri sera correva con lui alle 18.30... gli parla come se parlasse ad un pupazzo e capisco che questo piccolino gli fa una tenerezza pazzesca...
Questa notte sentivo il suo cuore che sobbalzava ad ogni uggiolio.
Lo adora fanno un po' ridere perché mio marito è grande e grosso e Vic è un frugiolino minuscolo...
Ma soprattutto, mio marito è felice e questo per me è molto importante.

Ora vado a prendere il materasso e la rete per il lettino, acquisterò anche delle lenziola così il materasso non si rovinerà.
Questo fatto non mi emoziona più... incredibile cosa mi è capitato...
Penso che il nuovo letto sarà un ottimo appoggio per il nostro gatto M. che, da quando c'è Vic, non sta più in nessuno dei posti toccati dal cagnolino per cui ora cerca rifugio in camera nostra (che da domani sarà chiusa a chiave per salvaguardarla visto che mio marito resta sempre un minimo allergico al gatto) e uno sdraietto.
Il nuovo letto capita proprio a proposito.
Penso ai miei nipotini che potranno magari venirci a trovare in qualche occasione...
Ma qualcosa è scattato e l'unica cosa che riesco a pensare in merito al fatto che questo materasso e questa rete sono per mio figlio, è di acquistare delle lenziola che non facciano impolverare il materasso e il cuscino durante l'attesa...

12 commenti:

  1. Io non ce la farei ad avere una domestica così... per carità! Solo al pensiero di qualcuno che tocca la mia roba mi fa drizzare i capelli, se poi fa pure quello che gli pare senza ascoltarmi...! Sono contenta che questa novità stia portando nella vostra vita la gioia e l'allegria che meritate... Andrà sempre meglio! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. beh, dipende anche molto dalla persona e se ami o meno fare le pulizie.
    noi vogliamo bene a C. ed è come una persona di famiglia, non mi da assolutamente fastidio che tocchi le mie cose... anzi! perchè se ne prende cura e poi è molto riservata e discreta.
    inoltre, non amo fare le pulizie... ogni volta penso che sto perdendo tempo perché non portano da nessuna parte... ma so che a tantissime persone piace farle, perché è un modo per occuparsi delle proprie cose e della propria casa.
    Io faccio solo le grandi pulizie o i dettagli particolari, per il resto, siamo contentissimi che ci sia C.
    Oggi mi ha detto che terrà con sé Vic, mi ha detto che le piacciono i cuccioli...
    meno male, così non starà solo...
    Questa notte è stato BRAVISSIMO! neanche un uggiolio! è proprio un bravo cagnetto!

    RispondiElimina
  3. IO ODIO PULIRE!
    fatemi cucinare quintali di roba ma non chiedetemi di pulire.
    :(
    Però è anche vero che quando toccano e spostano le mie cose divento matta.....soprattutto se poi non riesco a capire dove sono finite.

    E l'arrivo di Vic ahahah che meraviglia!
    Gli "scleri" e il non capire il nuovo arrivato sono cose che non mi mancano per niente, mi facevano diventare matta.

    L'unica differenza è che tutti e due i miei cani una volta presi (e per presi intendo dire proprio appena staccati dalla mamma) non l'hanno rimpianta manco mezzo secondo.
    MA ZERO PROPRIO!!
    Tutti e due i fetentoni appena saliti in macchina si sono messi a guardare il panorama ed una volta arrivati a casa subito a dormire senza piangere una volta.
    L'ultimo poi è stato quello che mi ha scioccata di più. IL MENEFREGHISMO TOTALE infatti si vende nel vero senso della parola con tutti. Più non conosce le persone e più è contento di vederle.
    Io con gli animali ho questa fortuna/sfiga...e pensare che li vorrei solo un pò affezionati a me.
    sob

    Cmq tanto lo sai già vedrai che con il tempo imparerà e la smetterà di frignare.

    Per i bisogni come va? te li fa per tutta casa o li fa fuori?

    RispondiElimina
  4. ciao miranda!
    stanotte è stato già molto molto bravo! io ero tesissima perchè un'altra notte con quegli uggiolii mi avrebbe distrutto...
    patisce tantissimo la solitudine.
    riesce a salire le scale ma non a scendere e quando si ritrova a dover scendere perché noi siamo scesi, piange come un matto...
    è troppo carino in tutto quello che fa!

    stamattina mio marito è uscito e in 1 attimo me lo sono ritrovato lì sotto al letto!
    io credo che la mamma non lo considerasse più ma aveva altri cani intorno e, soprattutto, altri 4 cuccioli...

    Comunque io non credo che se il tuo cane segue anche gli altri sia perché non stravede per te, io credo che sia solo perché è socievole e questo è positivo.
    poi, nel momento in cui dovesse sentire che è necessario "proteggerti", sono sicura che lo farebbe!
    Inoltre, mi pare che non sia da tanti anni che ce l'hai... io ci ho messo sempre molto tempo prima di creare un rapporto davvero solido con i cani che ho amato di più (che, in sostanza, sono 2).

    RispondiElimina
  5. Quanto è tenero Vic!!! Si percepisce benissimo quanto amore ha portato a casa vostra. Gli animali sono straordinari, riempiono la vita.
    Buona giornata plotina!

    RispondiElimina
  6. "nel momento in cui dovesse sentire che è necessario "proteggerti", sono sicura che lo farebbe"
    ahahah NO! lo abbiamo già sperimentato!
    :D
    e poi tra poco il piccolo mostro farà un anno ed è con noi da maggio.
    Cmq niente da fare è uno che si vende con tutti, anche li...già sperimentato!
    Cmq piccolo Vic che ha paura.
    Ma quanti mesi ha?

    RispondiElimina
  7. Ha 2 mesi e mezzo.
    sono andata a casa in pausa pranzo ed era ben stanco... si vede che ha seguito C. tutta la mattina..

    ma il tuo cane vive con te, giusto? non è in con i tuoi genitori, giusto?

    RispondiElimina
  8. x ale! grazie! buona giornata anche a te... adesso che è riiniziato il nido... il che... ha degli aspetti positivi, come dicevi...

    RispondiElimina
  9. oddio ma 2 mesi e mezzo è proprio un patrasfrullino piccino picciò!!
    cmq il mio convivente a 4 zampe vive con me ma ogni mattina lo porto da mio papà e lo riprendo la sera quando esco da lavoro. Ma devo anche aggiungere che io tutti i giorni in pausa pranzo torno dai miei a mangiare.
    Mio padre non ne voleva sapere di farmi lasciare il cane da solo a casa e così tutte le mattine se lo passava a prendere.
    Alla fin fine siccome per andare al lavoro sono più o meno di strada glielo porto direttamente io!
    :D
    praticamente mi fanno da dog sitter.

    RispondiElimina
  10. mi pare una cosa molto bella per lui e adesso capisco come mai dici che è molto affezionato a tua mamma! perché passa un sacco di tempo con lei.
    se potessi porterei anche io vic da qualcuno ma abito un po' isolata... potrei portarlo a mia suocera ma lei non sopporta molto gli animali.
    ha 'sta fissa che sporcano...

    RispondiElimina
  11. puà sporcano di più le persone!
    :D

    io con gli anni invece ho proprio scoperto di non sopportare proprio le persone che non amano gli animali.

    Quelli che poi sopporto meno di tutti sono quelli che li toccano con la mano molla e che si vede lontano un km che preferirebbero mozzarsela piuttosto che accarezzarli.

    Brutta brutta brutta gente!

    p.s.: eh ma il cane stà tutto il tempo con mio padre mica con mia madre....lavora anche lei e lo vede poco più di me!

    RispondiElimina
  12. A me piace abbastanza... mi rilassa e mi lascia addosso una sensazione positiva. ma deve esserci Mr P., in due con un po di musica... da sola mi viene una tristezza assurda!

    RispondiElimina