laurea

laurea
xx

giovedì 20 gennaio 2011

A proposito di evasione...

Questo è il letto che mio marito ha preparato e di cui ho parlato tantissimo.
Sopra al letto c'è la coperta che ho fatto io.
Sopra alla coperta c'è il nostro gatto M. che ormai è diventato un tuttuno con il letto... Esattamente come prevedevo...

Ieri sera ho voluto provare il letto.
Alle 19.00 ho deciso di sdraiarmici un attimo, solo un attimo per vedere come sarebbe stato anche perché ero già pronta per preparare la carne al sale come da ricetta di Zenone (io non avevo mai fatto pre-riscaldare il sale e quindi volevo provare questa soluzione) http://arrostidomiciliari.wordpress.com/2011/01/12/kitchen-for-dummies-cotture-al-sale/, sta di fatto che mi sdraio un attimo...
Mi sono addormentata come un sasso! In un attimo ero sbaccalita nel letto!
Mi sono risvegliata alle 20.15 e addio carne al sale! Siccome l'avevo scongelata apposta alla fine ho fatto delle fettine nella piastra alla bell'emeglio!

Insomma, con tutto quello che abbiamo pagato il materasso, questo era il minimo...

E qui sta il punto.

Vorrei parlare di evasione fiscale.

Da poco abbiamo pagato il mobile fatto dal falegname per il sotto scala, il tutto, senza che il falegname emettesse fattura.
Se avessi pagato l'iva avrei pagato uno sproposito ma nel preventivo NON aveva segnalato che non c'era l'iva inserita...
E ormai il mobile era piazzato, insomma, abbiamo pagato e da questo falegname non ci torneremo più.

Per fare la rete ed il materasso ad hoc abbiamo pagato la bellezza di 380€ e la lana del materanno era nostra...
Il materassaio mi ha piazzato un foglio in mano e mi ha detto: ecco, scrivo qui Pagato, tenga.

Io in qual momento non ho capito che questo era l'unica cosa che mi avrebbe dato anche perchè eravamo molto incasinati fra sistemare lana avanzata, rete, materasso nelle varie macchine...
Poi in macchina ho realizzato... Era tardi, era sera, ero stanca, non sono tornata indietro a chiedere la fattura...
E poi, dovevo ancora passare dalla sarta...

Disgustata vado dalla sarta.
Ha accorciato 7 paia di pantaloni, totale, 35€.
Ah beh... lei non fa la fattura... fa la sarta solo così, perché è casalinga, e per farsi accorciare 2 pantaloni a volte passano 10 giorni perchè ha troppe consegne da rispettare..
E quindi non fattura un fico secco.
Dovrei cambiare sarta ma è comoda, comodissima...

Sono disgustata da queste situazioni e sono disgustata da me stessa che non ho avuto il coraggio di chiedere la fattura o, nel caso del falegname, alla fine anche a me è convenuto non chiederla.

Ma io le tasse le pago, e devo dire che ne sono fiera, anche se il mio stipendio se ne va per un terzo per via delle tasse...
Perché queste persone non le pagano?

Questo è un sistema che non funziona! Non funziona!
Adesso cercherò un'altra sarta e dal materassaio non è ancora finita perchè mi deve fare 3 cuscini e lì gli chiederò info sulla fattura.

Sembra scontato, ma se ci fossero più persone che pagano le tasse se ne pagherebbero di meno, forse...
Però l'onestà è l'onestà e in questo caso non c'è niente di tutto questo!



Detto questo, la notizia del giorno è che abbiamo aggiunto un secondo nome a Vic.. Siccome Vic è troppo serio per lui, abbiamo aggiunto Buccia..
In pratica, il nome completo sarà: V. B.

Questo nome è molto più simpatico, secondo me, e lo rappresenta molto meglio.
Mio marito ha detto che si vergognerà a chiamarlo V. B. di fronte ad altri padroni di cani, ha detto che non è un nome serio.
Anche io sono convinta che non sia un nome serio e quindi è perfetto per lui!
V. B., vieni!
V. B., seduto!
V. B., fermo!

E' bellissimo!!!
Rido ogni volta che lo pronuncio!

V. B. ormai di notte non piange più, per la seconda notte consecutiva ha dormito fino a che non siamo andati a prenderlo.
Il metodo della tanica piena di acqua calda funziona e mettendolo a dormire verso le 23.00 al mattino alle 6.00 è ancora leggeremente tiepida, anche perché la cuccia è veramente molto ma molto rinforzata fra cuscini, mouquette, polistirolo, legno, compensato...
Avevamo persino rifatto il tetto con 3 strati foderati anche questi, all'interno, con cuscini!

Insomma, sta in una botte de fero!

Stasera uscirò presto dal lavoro, viene un'amica a conoscere V. B!



ps. Se mai passasse di qui qualche finanziere sappia che ho inventato tutto...


5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. ciao Plotina scusa la latitanza ma tutti i pc di casa ci hanno abbandonato in sincrono, fortuna che mio marito è riuscito a rabberciare il suo così ho ripreso il filo; che dire: sono contenta che affronti la tua attesa con questo nuovo spirito perchè davvero la tua vita è fatta di tante cose e, almeno finchè non arriverà il tuo bimbo, è giusto che tu non le trascuri.
    Il lettino è molto bello e la coperta farà un successone perchè i bimbi amano i colori; vic è veramente dolce e sono contenta tu sia riuscita a coinvolgere anche tuo marito.
    Pienamente in accordo con te sul tema tasse e fatturazione, bisogna iniziare a pretendere che tutti le paghino e a far sentire gli evasori come dei parassiti e non dei furbi.
    A presto ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale! è incredibile questa cosa che ci si vergogni... eppure capita anche a me e così mi arrabbio ancora di più.
    non è giusto!

    Ciao camp! sono contenta che ti piaccia il lettino! ma non è ancora detto sia il colore definitivo... ;)

    RispondiElimina
  4. Un' ora di sonno vale più di un' arrosto...lo rifarai (se non scaldi il sale fallo cuocere 10 min di più). Per l' evasione purtroppo non é un caso: il ceto al potere sa a chi far pagare e convicerlo pure che va bene così,( guarda Cetto Laqualunque quando un avventore chiede la ricevuta al suo ristorante: il paese é quello lì) e questo é veramente un capolavoro

    RispondiElimina
  5. scusa ale! cliccando non so più dove ho eliminato per errore il contenuto del tuo commento! e non so tornare indietro!!!

    RispondiElimina