laurea

laurea
xx

sabato 8 ottobre 2011

breve aggiornamento

E' stata una settimana impegnativa, soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Oggi sono a casa, da sola perché mio marito è al corso, cercando di fare quadrare questa vita disallineata.

Ce la sto mettendo tutta per stare un po' più su di morale ma è molto difficile. Sono andata dal dottore. Mi ha prescritto alcune analisi perché ha rilevato una pressione minima molto alta per cui, dice, potrebbe essere la causa della mia stanchezza cronica (anche se devo dire che ultimamente da questo punto di vista va meglio) e, soprattutto, di questi pianti improvvisi che mi capitano a volte.

Io non lo so, lo spero.Così magari con qualche prescrizione medica riesco a superare questo periodaccio...
Però mi chiedo quale pastiglia potrà mai riempire il vuoto che sento dentro in momenti come questo.
Ho l'impressione che la mia vita non funzioni, che tutto non sia andato come volevo. E non so bene cosa fare per migliorare la situazione a parte studiare e seguire con la massima attenzione questa vicenda adottiva cercando sempre di fare le scelte giuste.

La prossima settimana opereranno mio padre di cataratta e venerdi opereranno la madre di mio marito per problemi alla tiroide. Senza entrare nel merito dei problemi di questi nostri genitori (che fortunatamente non c'è niente di vitale in ballo), devo ammettere che tutto questo stare dietro a persone anziane (per quanto siano i nostri genitori), non facilita questo senso di tristezza che ho appiccicato addosso. Sono sempre qui che giro per ospedali  e che mi occupo di anziani che, certamente, non sprizzano vitalità da tutti i pori...


In realtà, non andremo ad assistere la madre di mio marito. Avevamo vinto un soggiorno in un agriturismo con i punti del supermercato A&O, ho dovuto spostare il soggiorno per via dell'operazione di mio padre e, alla fine, in uno dei due giorni, operano la madre di mio marito...
Penso che andremo comunque in vacanza ma con l'angoscia di questa donna da sola con il suo compagno (che comunque conosce solo da qualche anno...), senza nessun parente o amico accanto, che deve sostenere questa operazione neanche tanto semplice...
In sostanza, io sarei per non andare ma mio marito dice che è assolutamente esausto e che necessita di questa vacanza più di quanto sua madre potrebbe necessitare di lui accanto visto che, oltretutto, in questo ospedale non consentono l'assistenza di parenti se non in caso di necessità.

Non so che dire... sarebbe stato meglio stare con lei... d'altra parte per fortuna staremo in Italia e per ogni evenienza in qualche ora saremmo all'ospedale.

La nostra vacanza sarà in un agriturismo ad Urbino! Prevede pernottamento per due notte con mezza pensione. L'agriturismo pare bello, con molta attenzione al cibo in quanto è collegato ad un ristorante rinomato (che poi è dove ceneremo).
Se non ci saranno dei problemi con l'operazione di mia suocera staremo anche un'altra notte e andremo ad Assisi. Adesso che ci penso non ho ancora prenotato da nessuna parte... ultimamente preferisco le vacanze on the road. Prenotiamo quando siamo in loco o, al massimo, il giorno prima. Così ho fatto anche questa estate.

Ora proverò a vedere se sarà possibile inserire un incontro con il prof per il prossimo esame durante questi giorni di vacanza. Quando studio va meglio per cui devo riiniziare subito a darmi da fare in questo senso.

Devo cercare la luce...

8 commenti:

  1. Ecco si Plotina rilassatevi un po anche se con certi pensieri per la testa non è semplice. Hai provato a rivolgerti ad un omeopata per i tuoi disturbi? Sono medici che credono molto nell'equilibrio tra mente e corpo e magari nel tuo caso potrebbe essere risolutivo, perché di certo quello che stai vivendo non ti sta facendo bene. In bocca al lupo per i tuoi "vecchietti", è un po pesante stargli dietro però se li abbandonassi staresti peggio. Un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao camp!
    dopo le cure tradizionali mi sono fatta lungamente curare per i miei problemi ginecologici da un omeopata famosissimo nel nord Italia. Conosco bene la medicina omeopatica e, purtroppo, ho anche potuto verificarne i limiti... Nel mio caso, la cura per le ovaie policistiche ha alimentato l'endometriosi che non è stata prontamente riconosciuta. In questo momento non ho voglia di rivolgermi ad un omeopata... Speriamo però che dalle analisi emerga qualche carenza che si possa curare così da farmi passare 'sta sensazione...

    RispondiElimina
  3. Accidenti Assisi è stupenda! la Basilica poi è un posto pazzesco. Ti giuro che per me che credo poco è stata quasi mistica.
    Vedrai che San Francesco ti aiuterà a ritrovare un po' di serenità. E' l'unico frikkettone a cui credo (Non amo i santi preferisco credevere che fosse il primo figlio dei fiori sulla faccia delal terra).

    RispondiElimina
  4. Volevo darti lo stesso consiglio che ti ha dato Camp. in alternaiva, hai valutato qualche seduta da un analista? Non so se ci sei mai stata, e/o se hai dei pregiudizi a riguardo. io li avevo e mi sono davvero ricreduta. potrebbe esserti utile, anche solo come valvola di sfogo, o per capire meglio i segnali che il tuo corpo vuole darti. a me è servito ad insegnarmi come ascoltare i miei bisogni, a capire quando fermarmi. Se sei interssata posso consigliartene una brevissima a torino, se ho capito bene siamo entrambe piemontesi. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. miranda, tu sei troppo forte! davvero, troppo forte!!!

    ciao micol!!! anche con gli psicologi ho esperienza. Io non ho voglia né di omeopati né di psicologi, ho voglia di avere mio figlio...
    Ecco la cura!!!! ;)

    RispondiElimina
  6. senti a questo punto mi offro io. Mi vuoi adottare?
    :D
    Sono carina sono piccina rompo le palle e se vuoi posso anche fare la pipì a letto.

    RispondiElimina
  7. Plotina cara non sai quanto mi dispiace leggerti così giù. Posso solo dirti che ti capisco, capisco ogni attimo del tuo malessere e capisco anche quando dici che la cura migliore è: UN FIGLIO, TUO FIGLIO!!
    Lo so che sei stufa di sentirtelo ripetere ma è davvero così, quando arriverà il momento e incontrerai il tuo bambino allora capirai tutta questa sofferenza e attesa.
    Ti sono vicina e spero che presto mi darai buone novelle!!!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina