laurea

laurea
xx

mercoledì 20 giugno 2012

La dura attesa...

Ci sono dei giorni in cui questa situazione adottiva è opprimente.
Mi sembra che la vita mi ingabbi e che io non riesca mai a spiccare il volo.
Di fatto è così, per rendere l’idea, è come se una persona fosse incinta da quasi 4 anni…
L’adozione è un percorso che può essere durissimo, innaturale, cattivo e ingiusto.
Io, al momento, sono in questa situazione.

Non ho neanche degli aggiornamenti, si naviga a vista. Qualche passo avanti nel nulla del Vietnam e i passi che, con il mio ente, avevamo concordato con la Cina ma ci vuole tempo…
Tempo di attesa nella speranza che qualcuno, che non si sa chi sia, in qualche posto, che non si capisce più bene quale sia, decida qualcosa che ha a che fare con noi e la vita di nostro figlio.

Un percorso insensato che a volte opprime.

Vado avanti, comunque vado avanti.
Cerco di sorridere ma non ci riesco sempre perché vorrei volare e non posso.

Vorrei avere il part time, sono stanchissima di lavorare in questo modo. La mia azienda chiede moltissimo ai propri dipendenti, io sono davvero stanca.
Sogno il part time per avere il tempo di studiare per gli ultimi esami e per avere il tempo di sentire il vento o vedere il sole invece che i muri di un ufficio.
Eppure, fino a che, chissà quando, non arriverà questo bimbo, è una scelta sbagliata perché avrò bisogno di soldi durante la maternità e una maternità con stipendio in part time non riuscirei a gestirla.

A tratti, è tutto molto difficile.
Devo riuscire a non pensarci perché pensarci è inutile. Per ora è così.

4 commenti:

  1. Concediti di stare male a volte, di essere incazzata nera, di non farcela più. a volte e per poco tempo ma conceditelo. sei una donna forte che sta afforntando una cosa enorme con uno spirito ammirevole... ma sei umana.
    Io a volte leggo i tuoi post e mi chiedi come, dove, trovi la forza... e sono sicura che non sono l'unica.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho scoperto attraverso la nostra Micol, e ho letto un po'dei tuoi post...ho la tua stessa eta' e ahime, non mi e' toccato essere mamma...c'e' stato un tempo in cui innamorata del mio compagno lo avrei tanto voluto...posso solo immaginare la tua stanchezza e frustrazione per un sistema troppo lento...continuero' a leggerti, aspettando quel post pieno di felicita'...che sono sicura arrivera' presto...un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo io sono qui:
      http://paoletta-fly.blogspot.co.uk/

      Elimina
  3. Ciao Ragazze!
    Grazie Micol per le tue parole di conforto e di sostegno!

    Benvenuta Flyhigh! Grazie, anche io aspetto da tantissimo di scrivere il post pieno di felicità... mah... prima o poi 'sto tunnel finirà dico io...

    RispondiElimina