laurea

laurea
xx

lunedì 25 giugno 2012

Calma.

Non voglio più arrabbiarmi al lavoro.
Non voglio più arrabbiarmi al lavoro.
Non voglio più arrabbiarmi al lavoro.

Io soffro di Ira.
Nel senso che mi arrabbio. Sono un’ariete ascendente leone e quindi quando mi arrabbio mi arrabbio tanto.
Per anni ho lavorato per gestire la mia ira, per  tenermi sotto controllo.

Ci riesco con ottimi risultati nella vita privata ma al lavoro, dopo anni in cui ero davvero migliorata, ultimamente sono tornata ad arrabbiarmi molto.
Certo, sono mesi che sono sotto pressione ma io non voglio arrabbiarmi.

L’Ira non serve a niente tranne a mettere chi si arrabbia sempre nella parte del torto perché le modalità non sono più civili.

Quindi, devo tornare a controllarmi.

Avevo lavorato tanto in questo senso nella mia vita e ora mi sento punto e a capo!

Devo assolutamente tornare a migliorare perché non voglio arrabbiarmi e non voglio stare male per il lavoro.

Cambiando argomento… Quest’anno non abbiamo soldi per andare via in vacanza e, oltre a questo, io mi sento oppressa ad andare in vacanza senza mio figlio.
Non ho più voglia della vacanza con mio marito e basta, è come una fase della vita passata…
Verso i 50 anni ci tornei ai viaggi on the road solo lui ed io ma ora basta… ora vorrei mio figlio da accudire.
Avevamo pensato di portare Bella con noi al mare ma quando ci penso mi sembra di portarmi dietro il cane perché non ho un figlio…
Probabilmente, se avessimo un figlio, la porterei lo stesso ma così, senza bimbo, mi sembra che sia un sostituto.
Sono ingabbiata in questa situazione senza via di uscita.
Provare per credere. Anzi, non lo auguro a nessuno.
Incredibile!

2 commenti:

  1. Anche io ho questo problema... e subito dopo vengo divorata dai sensi di colpa. tu come hai fatto a fare progressi?

    RispondiElimina