laurea

laurea
xx

giovedì 26 luglio 2012

Vacanze all'aria aperta

Che bello essere in ferie!
Le vacanze sono agli sgoccioli e sono veramente contenta di queste 3 settimane di svago e relax.
Non avevamo soldi e quindi siamo stati a casa ma qui da me è un luogo in montagna in cui molti vengono in vacanza per cui, visto che il tempo è stato splendido, ci siamo goduti la nostra casa e i dintorni passando molto tempo con gli amici e con i nostri animali.

Soprattutto, sono stata molto fuori di casa, ho respirato ARIA e ho evitato in tutti i modi i luoghi chiusi e angusti visto che passo già troppo tempo chiusa in un ufficio.

Ho potuto fare l'orto grazie ad un pezzo di terreno incolto che ci ha imprestato il vicino di casa e ho piantato cavoli, porri, cardi e verdura autunnale visto che per quella estiva ero troppo in ritardo.
Siccome amo molto stare con i bambini ho invitato alcuni bimbi figli di amici a fare un pezzo d'orto tutto per loro e così posso godere di orto e bambini che per me sono due grandi gioie!

Ho trascorso alcuni giorni con la Tostacinesina e i suoi genitori e siamo stati felicissimi di averli qui! Lei rende tutto vivo e vero, ha energia, caparbietà, voglia di vivere e dona amore in ogni istante. E' un grande dono!

Purtroppo sono stata poco con i miei nipotini ma abbiamo fatto quello che potevamo e ci saranno altre occasioni.

Siamo stati in montagna a passeggiare, andremo al mare domani e abbiamo giocato ore con i nostri animali. Avendo sempre la casa piena di amici e parenti mi rendo conto che i miei animali possano essere fastidiosi ma sono così contenta della gioia che mi trasmettono!

Sogno che qui ci sia anche nostro figlio per essere davvero tutti insieme.

Mi attende una fine estate, autunno e inverno davvero molto impegnativo fra lavoro, studio e tirocinio. Tutto questo renderà più sopportabile l'attesa. Ormai io escludo di poter adottare in Vietnam e non vedo l'ora di depositare i documenti in Cina.
Dal Vietnam non arrivano più notizie sensate, è un'assurdità e sono contenta di avere intrapreso il percorso cinese.
Spero tanto che questo bimbo non abbia troppi problemi perché sicuramente avrà delle patologie da curare come è previsto per le adozioni in Cina.
Spero e vado avanti.
Deve arrivare presto, prestissimo, lo stiamo davvero aspettando tanto...


3 commenti:

  1. E' incredibile come ti tiri su, la tua forza sembra essere infinita. Io ti ammiro e stimo tanto e tu lo sai... ci stiamo sentendo poco ultimamente ma voglio che tu sappia che ti penso. Un grande abbraccio amica

    RispondiElimina
  2. Ciao Plotina ha ragione Micol: hai grandissime risorse e sai tirarle fuori al momento giusto. Goditi gli ultimi giorni di ferie e fai il pieno di aria e sole. Un bacio, a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!
    Grazie che ci siete sempre! siete splendide!

    RispondiElimina