laurea

laurea
xx

mercoledì 24 ottobre 2012

I PRIMI ABBINAMENTI!!!

A questo link la notizia che attendevo da ANNI:

Il mio ente, CIFA, finalmente comunica i primi due abbinamenti dal Vietnam dopo anni di attesa e di blocco.

Questi due abbinamenti sono per due mie carissime amiche e io sono felicissima per loro.

Quasi ogni giorni, per tanti anni, ho condiviso le mie paure, ansie, gioie o illusioni con loro, è stato un rapporto fatto di messaggi, telefonate, aggiornamenti, tanta tanta comprensione e solidarietà,.
E' stato un percorso per sentirsi meno sole.
La mia gioia al momento del loro abbinamento non si può descrivere facilmente a parole, ho davvero pianto di gioia e ho davvero gioito per loro e per le loro bimbe, e siccome sono persone con cui ho sempre avuto un rapporto molto bello, ho sentito davvero il cuore pieno di felicità per la loro felicità.

Il percorso adottivo trasforma davvero, ci si sente soli e più che soli, in pochissimi capiscono, ho amiche di anni che se ne sono completamente infischiate, che non chiedono, che non si interessano, che dimostrano ogni giorno che "fa lo stesso" perché a volte è meglio evitare il dolore degli altri, si sta meglio.
Ho scoperto non amiche e ho scoperto parenti egoisti e disintessati con situazioni che forse non metabolizzerò mai perché ho capito che non è detto che la gente sia felice che io diventi mamma, che a volte un bambino in più si trasforma solo in un regalo in più o in un qualcosa di meno che uno può ricevere perché ci sarà anche mio figlio a cui pensare.

Insomma, il mio percorso adottivo mi ha fatto capire meglio la gente e ho anche capito che tante persone preferisco non approfondirle perché sono come dei vermi che strisciano nella terra e non sono degli uccelli che volano, troppo concentrate solo su loro stessi.

 Per quanto riguarda il mio percorso adottivo, il fatto che i primi dossier del mio ente siano stati abbinati è davvero positivo anche perché le pratiche abbinate erano quelle, cronologicamente, prima della nostra.
In pratica, ora in Vietnam dovrebbe essere il nostro turno con il nostro ente.

Quindi, ora potremmo avere delle speranze.

Io continuo ad avere una gran paura, sono talmente tanti anni che aspettiamo che non riesco più a credere a niente, sono qui che navigo a vista.

Resta il fatto che, finalmente, ho festeggiato due amiche e le loro bimbe e questo è stato bellissimo! E insieme a loro ho festeggiato un'altra amica, che era depositata in un altro ente, e che anche lei finalmente ha abbracciato il suo bimbo.

Sono miracoli, veri e proprio miracoli anche se Dio non so più se esiste. Se c'è, comunque, per ora si è dimenticato di me.

2 commenti:

  1. Dai Plotina: è una bellissima notizia! Immagino che il sorriso sul tuo viso adesso sia come quello delle persone nella foto. Era ora:))))
    Sono davvero contenta e, me lo sento, tra poco toccherà anche a te e a tuo marito. Dai, dai, dai che ci siamo e in questo momento, con questi esami di mezzo e il tirocinio e il lavoro, questa notizia ti darà sicuramente un'energia nuova.
    Però è vero quello che dici sui bambini che è un po' quello che intendevo io (tutti li vogliono...) è vero e triste ma lasciamo perdere questi discorsi e iniziamo ad aspettare la VOSTRA telefonata.
    Dai, dai, dai!

    RispondiElimina
  2. Wow che brivido... 2 abbinamenti per il vietnam dal cifa 1 altro per un’altra tua amica......
    Tutto intorno e molto molto vicino a te... non solo pance e pance ma abbinamenti veri e con le nostre pance che si chiamano cuore che cresce e deve partorire nostro figlio.


    Sono felicissima per le tue amiche. Che gioia.... che felicità che salti.. che impazienza.
    Dopo la prima doccia fredda ed inaspettata , dopo tanto tanto troppo tempo...
    La linfa vitale riprende a scorrere calda in quella parte di testa in cui aveva deciso di scorrere lenta e fredda per l’attesa morbosa.

    È lì anche il tuo bambino
    È lì che non sa che mamma e papà stanno arrivando con tutti gli animaletti di casa al seguito....
    Mamma e papà siete voi che non sapete che giorno arriverà la telefonata .....
    Quella telefonata


    Mamma mia non vedo l’ora
    Nn vedo l’ora
    NON VEDO l’ORA.......


    Ora calma. Mi sto troppo entusiasmando...
    Ma chissene importa....
    Meglio essere fuori di testa per l’arrivo del proprio figlio che per il gol della nazionale..... prima arriva il Gol di tuo figlio.... sopra a TUTTO e a TUTTI,

    sono felicissima di leggere queste news.
    Prego per te e per tuo marito e .... per i tuoi esami....
    Vedi di non sbagliarli che hai fatto in conti giusti e ora devi chiudere il capitolo studio ...
    Perchè quando meno te lo aspettiiiii arriverà
    Il tuo TOSTO bimbo o bimba....

    Non riesco a seguire il blog con costanza purtroppo, fammi sapere via sms o teleofno o posta ordinaria o piccione viaggiatore.

    Il prossimo 12 novembre si festeggia Diwali, la festa indiana : la festa delle luci dove vengono incoronate e si rende omaggio alle divinità induista. La festa più bella dell’anno. il 13 novembre si festeggia l’anno nuovo , secondo il calendario religioso.
    Quindi per il prossimo anno (a partire dal 13 novembre) deve arrivare ..... il tuo TOSTO bimbo o bimba....

    Ti abbraccio tanto e ti voglio bene.

    Ila

    RispondiElimina