laurea

laurea
xx

martedì 11 novembre 2014

è peggio della pioggia!

Sono qui che uso il mio ennesimo giorno di ferie per scrivere questa benedetta tesi. Ora devo sistemare la parte grafica, punti, virgole, grassetti e davvero preferirei essere al lavoro dove almeno c'è qualcuno con cui condividere i momenti di frustrazione. Invece qui sono da sola.

Questa mattina ho perso un'ora e mezza per cercare di togliere la numerazione dalle prime 3 pagine della tesi perché io vorrei che la numerazione iniziasse dal capitolo 1 e non dal sommario... Con il mio word 2000 non riesco a trovare un tutorial che mi risolva la questione e dopo un'ora e mezza di travaglio sono ancora qui con lo stesso errore...
Solo word può fare incavolare in questo modo le persone!

Al momento ho a disposizione ancora un'ora di lavoro prima di andare a prendere tatina all'asilo ed è pochissimo visto che quanto ancora c'è da fare...
Sono davvero alla frutta e non ho nessuno su cui appoggiarmi. Scrivere una tesi non è difficile, lo è davvero molto nelle mie condizioni e mi sento sola, solissima, in questa stupida impresa che non è più alla mia portata.

Ecco quanto è importante condividere: tanto!
Forse mi basterebbe questo, condividere. Avere qualcuno che si incaponisca almeno un pochino per qualche frase che non riesce o qualche comando di word che non funziona. E invece non c'è proprio nessuno ed è anche giusto così.

Il fatto è che non ce la faccio più... Non ho più risorse...
Con questa incessante pioggia io sogno solo di mettermi sdraiata nel divano a leggere qualche meraviglioso romanzo che ho lì chiuso nel cassetto da troppo tempo. E invece sono qui che combatto una lotta che non mi appartiene più con le mie 50 pagine di tesi che per me valgono come 500.
Quello che vorrei è un po' di riposo e invece questo riposo non arriva mai.

Non ne posso più, porca miseria!

4 commenti:

  1. Plotina... resisti, stringi i denti. ci sei, sei arrivata. pensa alla gioia, pensa a come ti sentirai il giorno della laura! Io sono con te, per quel che conta. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! la pioggia di questi giorni di certo mi aiuta quanto meno a non piangermi addosso perché non posso uscire! che davvero con 'sto tempo e 'ste strade si sta bene a casetta!!!

      Elimina
  2. Dai Plotina tanto, purtroppo, continuerà a piovere a lungo. Hai provato a creare una sezione nel documento? Penso che così potresti risolvere: Creando una sezione alla fine del sommario dividi il documento e puoi applicare la numerazione solo alla sezione che ti interessa.
    Ma siccome sono in ritardo spero tu abbia risolto.
    Ti mando un bacione, tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si cara camp! ho creato la sezione e da lì accade che riesco a riiniziare al numerazione da pagina 1 dal capitolo 1 ma non riesco a togliere i numeri dalle prime 3 pagine! se li tolgo lì (che è la sezione 1) me li toglie ovunque, anche dalla sezione 2! ho chiesto ad un collega abbastanza esperto e anche lui si è fermato a 'sto punto. per ora ho deciso di finire la tesi e poi ci penserò, al limite chiedo aiuto alla prof che è espertissima pare, oppure provo a cercare qualche altro collega competente oppure, mio marito mi ha mandato i link di diversi tutorial su internet, devo verificarli perché molti mi pare di averli visti ma lui è bravo in queste ricerche e chissà che non ce ne sia uno che risolve!comunque grazie per l'aiuto!!!

      Elimina