laurea

laurea
xx

giovedì 3 febbraio 2011

BUON ANNO!!!

Oggi non mi sento molto bene.
Sono qui in ufficio mezza influenzata e noto che questo malessere ha uno strano decorso.
In alcuni momenti sto malissimo, mi sento tutta chiusa, ovattata, ho male alle ossa, alla pancia, agli occhi..., in altri momenti sto bene, mi sento in forma, sono assolutamente come sempre.

Lo strano in tutto questo è che i momenti down e i momenti up iniziano senza alcun preavviso per cui magari sto parlando con un collega e, nel mezzo del discorso,  passo da down ad up o viceversa e quindi sembro pazza!

In un momento up sono andata a prendere delle paste e delle pizzette per festeggiare il TET che è il capodanno vietnamita. E' stata una bella festa in cui tutti erano un po' straniti di festeggiare questa ricorrenza ma io ero contenta come una Pasqua e ho fatto gli auguri a tutti!

Buon anno del gatto per il calendario vietnamita e buon anno del coniglio per il calendario cinese!
Comunque vada, sarà un successo perchè sono considerati entrambi anni molto fortunati!

In questi giorni, senza mio marito a casa, me la sto cavando bene e devo dire che il callo che mi ero fatta anni fa alla vita in solitudine c'è ancora e mi ci sono ri-abituata presto.
Oltretutto, per anni ho vissuto senza televisore e, in questi giorni, la sto in effetti guardando molto poco come se a stare da sola non avessi bisogno di tante parole.

Che poi non sono sola... V. B., M,. e le mie due galline mi tengono molto impegnata.

Innanzitutto V. B..
Lo amo, lo adoro!
E' veramente perfetto per me, assolutamente perfetto!

Questo è un amore grande e immenso, lo sento fortissimamente!
Non con tutti gli animali della mia vita ho creato lo stesso magico rapporto, con ognuno ho creato un rapporto, sempre bellissimo, ma con pochissimi quel rapporto meraviglioso che può crearsi solo in alcuni casi nella vita fra persone o fra persone e animali.
Con V. B. io impazzisco di amore! Mi piace tantissimo!

Innanzitutto, impara subito.
E con subito intendo davvero subito.
Sa capire questi comandi:
Pipì Fuori! (ovvero, fa la pipì a comando quando glielo dico! Anche se glielo dico una volta ogni 10 minuti!) Seduto! Fermo! Porta (la pallina)! Lascia!.
Adesso gli sto insegnando "straiato" e poi vedremo...

A parte il "lascia" che può salvargli la vita se per caso incontra un boccone avvelenato (S. lo sapeva il "lascia" ma ormai aveva mangiato troppo veleno...), tutto il resto è per imparare a comunicare e noi stiamo comunicando benissimo!

Mi diverto tantissimo con lui, è simpaticissimo!
Al mattino lo guardo dalla finestra della camera e lui passeggia per il giardino, scodinzola agli uccellini, tira i ciuffi di erba, fa gli aguati alle galline che però sono dentro al pollaio...
Insomma, è uno spasso!

Purtroppo dobbiamo attendere ancora una ventina di giorni prima di poterlo portare a passeggio perché non aveva fatto alcun vaccino e quindi potrebbe prendersi qualche malattia. Questo mi dispiace moltissimo perchè è molto diffidente e gli sarebbe servito avere dimestichezza con l'esterno in questo periodo che è ancora così piccolo.

Il mio micio M. mi fa molta compagnia di notte. Appena porto V. B. in cuccia M. si risveglia del torpore (non che se ne stia mai senza avermi a portata di sguardo...) e così di notte ho una compagnia molto rilassante perché mi permette di addormentarmi con il suono delle sue fusa e di risvegliarmi sempre con questo rumore in sottofondo.
M. non viene mai nel letto fino al cuscino. Lui sta in fondo ai piedi oppure a distanza di "carezza".
Quindi i suoi richiami sono sempre delicati, rilassanti, come un buon giorno e un buona notte dei più speciali in assoluto!
M. è un gatto molto buono.
Il mio precedente gatto, il mio adoratissimo gatto Pepe, aveva un carattere peggiore rispetto a M., ma con me era perfetto, assolutamente perfetto...
Diciamo che con gli estranei era un po' più scontroso...

Invece le mie due galline in questi giorni mi hanno fatto arrabbiare moltissimo!
In particolare Era.
Lei sola riusciva in qualche modo ad uscire dal pollaio, non ho mai capito come anche se ho trascorso ORE in appostamento.
Non c'è stato verso di scoprire la modalità con cui riusciva a volare fuori dal pollaio.
Comunque, dopo un mese di scorribande in giardino, all'arrivo di V. B., abbiamo messo del fil di ferro da un lato all'altro della recinzione del pollaio in modo che non potesse volare fuori.
Questo non è servito a niente...
A questo punto abbiamo messo anche delle striscie orizzontali di fil di ferro che creavano una maglia da  cui era molto più difficile che una gallina riuscisse a passare.
Anche in questo caso passava tranquillamente.
Presa dalla disperazione un giorno ho messo dei pali (di quelli che uso per i pomodori) fra una maglia e l'altra, in questo modo il tessuto che copriva il pollaio, oltre a rendere  il mio bellissimo pollaio da giardino un accampamento..., sarebbe stato almeno un po' più rigido e avrebbe impedito il passaggio di Era.
Due giorni dopo (probabilmente dopo avere preso le misure...) me la ritrovo fuori.

Ciò che accadeva, quindi, era che davanti alla porta-finestra che conduce al giardino io ogni giorno mi vedessi Era che mi aspettava (perchè riconosce il rumore del portone che si apre quando arrivo con l'auto) e V. B. in cuccia timoroso di avvicinarsi...

Alcune mattine fa, con il freddo delle 7.00 del mattino, non ci ho più visto e ho preso una rete che mio marito aveva precauzionalmente acquistato prima di andare via e l'ho piazzata (alla bene e meglio) sopra alla recinzione del pollaio in modo da rendere assolutamente impossibile il passaggio.

A quel punto ho scoperto che non usciva tramite il teletrasporto ma che, effettivamente, riusciva a volare fuori... e da quel momento non ce l'ha più fatta!
Oggi ha cercato in tutti i modi la fuga quando sono andata a prendere le uova e a dare loro il cibo, ma ormai per lei è finita!
Lo dico con gioia anche per lei perché la furbona sapeva uscire... ma non rientrare!

Insomma, fra cane, gatto e galline in questi giorni non mi sono di certo annoiata...

Mancano pochi giorni al ritorno di mio marito e anche se so che lui è molto felice in questo ritiro pugilistico, io non vedo l'ora che torni perché. si... da sola sto bene... ma con lui sto meglio!

4 commenti:

  1. Mi fa sorridere il pensiero di te che discuti con questi vari personaggi... le galline devono essere fantastiche ;) Hai il tuo bel da fare!
    bellissimo il finale... è proprio così... io per quanto posso essere arrabbiata, se di notte quando mi sveglio non sento il suo respiro vado in panico (se dorme sul divano...) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. quando puoi, passa a trovarmi che c'è una cosina per te. ;)
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. scusa merlino... per errore ho eliminato il contenuto del tuo commento! ho sbagliato a cliccare da qualche parte e adesso non so più tornare indietro...

    RispondiElimina