laurea

laurea
xx

lunedì 14 febbraio 2011

fine settimana

In questo fine settimana ho fatto molte cose.
Venerdi sera siamo andati a cena in un nuovo ristorante cinese - giapponese.
A noi piace moltissimo mangiare il sushi e in questo ristorante era buono anche se c'era molta scelta.
 
Comunque sia la cena è stata davvero piacevole perché per via di V. B. (ho deciso di non scrivere più tutto il nome completo del mio cagnolino per motivi di privacy - mia ovviamente, non sua!) era da un po' che non uscivamo alla sera.
 
La giornata lavorativa era stata particolarmente impegnativa e parlarne a cena è stato molto utile per stemperare un po' la tensione anche se mi sono trascinata per tutto il fine settimana, soprattutto alla notte, i pensieri lavorativi.
 
Sabato siamo andati a vedere la mia nuova auto!
Ho acquistato un'auto di seconda mano!
 
Premetto che io utilizzo la mia auto per brevissimi tratti di strada, non perché non ami guidare ma perché, per i viaggi più lunghi, uso sempre quella di mio marito.
Per me è sufficiente una utilitaria in quanto lavoro a 5 minuti da casa e, se si aggiunge che la devo parcheggiare in un luogo pieno di buchi (anzi, crateri!), di polvere, di proprietari di auto che bollano le auto altrui con la portiera o con retromarce sbagliate o, comunque, con parcheggi frettolosi, direi che non valga la pena acquistare un'auto nuova o di valore.
 
Attualmente ho una cinquecento acquistata 17 anni fa!
La adoro!
E' rossa, assolutamente perfetta per me, mi calza come un vestito comodo che amo moltissimo.
 
Ma... oramai questo vestito è davvero tutto bucato, direi che sia a brandelli...
 
Ha una fiancata completamente bollata e rigata (in modo molto evidente),  il cofano posteriore è bollato anche lui (avevo fatto retromarcia contro un palo...), il paraurti è stato avvitato alla bene meglio da mio marito con viti esterne grossissime, il cofano posteriore non sta più su, tutte le portiere e anche il cofano non si chiudono più (incredibile come in tanti anni che l'auto ha questo problema nessuno mi abbia mai rubato niente da dentro!), perde olio in modo sempre più copioso, si ingolfa mentre va almeno una volta o due al mese (ormai sono espertissima nel gestire l'inconveniente e metto le 4 freccie con disinvoltura mentre dietro suonano alla grande e mi insultano mentre mi superano...), alcune marce, in salita, non le tiene più (e considerando che ne ha solo 4 sta diventando davvero un problema...).
Insomma, io devo dire che nell'ultimo anno mi sono vergognata ad andare in giro con questa auto.
Io che sono una menefreghista pazzesca, ho davvero notato, in almeno 3 o 4 occasioni, che ho cercato di non fare vedere che auto avevo...
 
Ce l'ho da tantissimi anni e mi fa soffrire l'idea di demolirla, la vorrei regalare ma... è irregalabile!
Non è davvero possibile, farei un dispetto a quella persona perché non vale l'importo del trapasso.
E' un'auto da disperati e io la usavo perché, fino a pochi mesi fa, aveva un motore perfetto, assolutamente perfetto, e poi perché, appunto, è come Goldrake se io fossi Actarus...
 
Ormai però non ce la fa più e tutto sommato va bene così, è ora di cambiare.
 
Ho così trovato un'auto perfetta visto l'utilizzo.
 
Si tratta di una Atos del 1999.
E' climatizzata, 5 porte, con ruote nuove sia da neve che non. Mi è stata consigliata dai nostri meccanici di fiducia dicendoci che è un'occasione perchè è stata tenuta benissimo, sono stati rifatti i freni nel 2010 ed è anche stata cambiata la cinghia di trasmissione.
La pago solo 1500€.
 
E' nera e questo non mi piace molto perché, per me, avrei preferito un'auto di un colore più vivace.
 
Ha due piccoli bolli che andremo subito a sistemare e quindi è come se l'avessimo pagata 1800 euro (perché continiamo di spendere al massimo 300€ per la sistemazione).
 
E' molto spaziosa all'interno e direi che, se dovesse mai arrivare un bambino piccolo, sia l'ideale anche da quel punto di vista.
 
Visto che mi servirà per i motivi detti sopra, secondo noi va bene. Spero di poter fare presto il passaggio perché ho molta voglia di cambiamenti e da qualche parte bisogna ben iniziare!
 
Sabato sera siamo stati a cena da alcuni amici, genitori adottivi di un bambino splendido, stupendo!
Questo bimbo è stato adottato da grande, in adozione italiana e, come nella maggior parte per i casi di adozione nazionale, è stato sottratto alla sua famiglia per via dei maltrattamenti e delle percosse subite.
Ha evidenti tracce di botte in tutto il corpo e ha un passato molto, molto difficile.
 
E alla fine è approdato dai miei amici e in pochi mesi ha fatto grandi progressi riuscendo in molti casi a gestire l'ansia e l'angoscia che improvvisamente lo assalgono.
 
Ha detto a mio marito (visto che ha saputo che è istruttore di boxe): ma quando vedi due persone che si picchiano poi ti vengono in mente i ricordi?
 
Per noi è stata un'esperienza molto forte ma molto positiva perché mi sono sentita davvero vicina a questo bambino, anche se io le botte non le ho mai prese, anche se io non ho il suo passato, io lo ho amato molto durante i momenti passati insieme e sono davvero felice che abbia potuto trovare dei genitori così splendidi come quelli che gli sono stati abbinati.
 
Domenica, invece, sono stata alla manifestazione "se non ora, quando?"
Quella "faziosa", organizzata dalla sinistra, quella per cui bisognerebbe vergognarsi...
 
Io non mi sono vergognata, io non ho visto nessun organizzatore di sinistra, io non ho visto donne faziose.
C'erano tante donne normali, come me.
 
Credo che in Italia, su questo discorso di Berlusconi, potrebbe uscirne una guerra civile.
E questo perchè le persone che non lo sopportavano adesso lo odiano e le persone che prima lo apprezzavano adesso lo amano incondizionatamente.
Si stanno creando due fazioni talmente nette e talmente opposte che potremmo andare avanti per sempre.
 
A me fa schifo. Come se ogni volta che lo vedessi io vedessi un vecchio porco. Per me è un vecchio porco lussurioso e bavoso.
 
Anni fa non la pensavo così, allora pensavo solo che fosse un egocentrico ladro assetato di potere e che bramava di essere ossequiato da tutto.
 
Con gli anni è peggiorato. Secondo me.

9 commenti:

  1. e io sul nano malefico concordo con te.
    Lo Odio lo odio da matti. E mi scioccano quelli che continuano a difenderlo.
    Qui non si tratta di democrazia come hanno scritto da me ma di ignoranza di non vedere le cose.

    E sulla macchina di seconda mano hai fatto bene! se alla fin fine te la rovinano tanto vale prendere una cose che da me meno "dolore" veder rovinata.

    sulle adozioni non mi ricordo se tempo fa ti avevo raccontato di quella coppia che aveva rinunciato dopo tanti anni di ricerca e a cui erano anche arrivati a proprorre bambini malati prossimi alla fine.
    Bene tempo fa li ho visti con una bimba. Gli hanno finalmente dato una bambina stupenda di 4 anni. UNA MERAVIGLIA. Vispa simpatica allegra piena di vita. Proprio quando non ci speravano piu`.
    Quindi Plo faccio doppio tifo per te.

    RispondiElimina
  2. Grazie Miranda!

    io l'ho detto, con berlusconi andiamo alla guerra civile. chi lo ama lo ama sempre di più e chi lo odia lo odia sempre di più...
    secondo me se andiamo a votare rivince le elezioni perché chi lo sosteneva continua a sostenerlo. io non conosco persone che abbiano cambiato idea...
    e come io anni fa non mi sarei mai sognata di scendere in piazza contro di lui, allo stesso modo ci sono persone che ora scenderebbero in piazza a suo favore e prima gli avevano solo dato una preferenza ma non si sarebbero mai sognati di difenderlo come fanno ora...

    E' veramente una situazione difficile a livello sociale.
    io ho alcuni parenti con cui siamo ai ferri corti solo perché sanno ciò che penso di berlusconi!
    adesso non mi sopportano più (voglio dire... ci ho guadagnato!!!) ma se ci penso è paradossale!

    RispondiElimina
  3. beh io ad essere sincera mi sono accorta che non riesco proprio ad essere amica con chi lo vota.
    Cioè ci ho provato ma le ritengo delle persone di una ignoranza unica nonostante il loro luogo di lavoro non proprio da idioti.
    Però è così.

    RispondiElimina
  4. è tutto davvero molto difficile miranda.
    chi lo apprezza pensa esattamente come chi lo odia che tutte le informazioni che gli altri leggono siano false, siano manipolate e più approfondiscono (su certe testate giornalistiche) e più ne sono convinti...

    io certi giornali non li guardo neanche, sono falsi, sono di partito...
    e le altre persone, che pensano l'opposto a quanto penso io, pensano esattamente la stessa cosa.

    e io penso che chi crede a berlusconi sia un po' fesso... e chi crede in berlusconi pensa che io sia un po' fessa.
    è veramente una situazione difficile, molto molto difficile.

    e non esiste neanche la giustizia perchè lui ha inventato la favola della giustizia di sinistra e quindi chi lo apprezza non ha più termini di paragone...
    e non esiste più neanche la prova certa di un'interccettazione telefonica perché lui fa passare tutto per finto, per falso...

    a livello sociale stiamo vivendo un periodo molto difficile.

    RispondiElimina
  5. sai qual'è la cosa più assurda di tutto questo discorso?
    E' che non siamo alle elementari.
    Poverino lui il bambino messo nell'angolo odiato da tutti.
    Insomma come ho già detto...se uno ti da contro può essere uno stronzo sporco e cattivo comunista, ma quando praticamente tutti ti puntano il dito contro beh allora forse un fondo di verità c'è.
    Inoltre è avvilente un presidente del consiglio (nonchè un padre di famiglia) inviti a casa ragazze dell'età di sua figlia per farli incontrare con altri politici (e su questo ci sono le foto) permettendo a tutti di girare nudi per casa.
    Certo siamo tutti liberi di trombarci chi si vuole ma se sei una persona al potere devi portare una buona condotta visto che si affianca tanto alla chiesa.
    Questo non vuol dire che lui è un maiale e gli altri sono santi perchè fanno tutti porcate nei loro letti, solo che all'estero chi è stato beccato in situazioni compromettenti si è subito dimesso. Lui invece continua a dire che non è vero e che tutti l'hanno su con lui.
    (proprio come un bambino)
    E qui torno a dire, ma tu devi pensare ai problemi dell'italia, visto come siamo inguaiati male com'è che lui ha tutto questo tempo libero per fare feste, festini, pompini e trombini?
    Io sono una semplice impiegata che vive da sola e che deve accudire un cane...e non una nazione.
    Eppure alle volte sono così indaffarata e stanca di non avere il tempo di fare una doccia...com'è che lui invece ha il tempo di stare una notte intera se non di più a chiacchierare con giovani fanciulle invece che con la sua famiglia?

    RispondiElimina
  6. Il problema rimane comunque l'alternitiva. non abbiamo un'alternativa al momento. è vero che chuiunque sarebbe meglio di lui adesso ma rimane il fatto che non abbiamo un alternativa (sotto gli settanta possibilmente).

    RispondiElimina
  7. Ciao Plotina vedo che continui a vivere intensamente anche le piccole cose, ah quanto mi piacciono le persone come te!
    Che bello quello che è successo al bimbo dei tuoi amici, cioè la seconda parte della sua storia, che belle le storie a lieto fine.
    Sul sig. B. penso che l'unica sia turarsi il naso e andare avanti fino alla fine del suo mandato perché così non si può continuare, la mobilitazione civile e la partecipazione sono cose auspicabili ma sarebbe più utile usarle per proporre oltre che per opporsi, anche perché, con lui sono tutte energie sprecate; e poi c'è da costruire qualcosa di veramente alternativo sul piano politico.
    Bacio, ciao

    RispondiElimina
  8. io attualmente penso che chiunque sia meglio di berlusconi e, mentre tempo fa anche io pensavo che l'alternava fosse alla sua stessa stregua, adesso penso che no, che uno schifo di questo genere non è da tutti, che sono stufa di pensare che tutti i politici sono persone pessime e che vogliono solo il potere.
    Tutti i politici desiderano il potere ma alcuni sono persone oneste, con degli ideali, con la volontà di fare bene, e ce ne sono tante anche in Italia.

    In questi giorni capisco cosa dice spesso Saviano, ovvero che questo "qualunquismo" è peggio di ogni altro problema italiano.
    perché gli onesti e i disonesti diventano tutti uguali, e anche io l'ho pensata così per tanto tempo.
    bastava che uno fosse in televisione a parlare di politica e per me era un delinquente approfittatore. come si dice spesso: tutti uguali!
    e invece non è vero, invece molti sono lì perché hanno degli ideali e vogliono fare del bene o, comunque, sono persone oneste che cercano di fare del loro meglio in una strada in cui sono finiti o per volontà o per casualità, come spesso accade nella vita per qualsiasi lavoro uno svolga.

    io voglio credere in qualcuno, e anche se, in questo momento, non ci sia nessuna opposizione che io preferisca rispetto ad un'altra, mi sembra che siano tutti molto ma molto meglio rispetto a berlusconi. e non credo che siano tutti degli idioti o dei ladri o che non sarebbero capaci di tenere su un governo, almeno nella legalità.

    Secondo me l'alternativa a Berluscono c'è, direi che chiunque altro sia meglio di Berlusconi...

    RispondiElimina
  9. Ciao Plotina, anch'io domenica ero in Piazza!
    Su B. la penso come voi che mi avete preceduto...la macchina, visto com'è tenuta penso sia davvero un affare!
    Stavo pensando alla coppia che ha adottato un bambino grande con quel passato difficile, non li conosco ma li ammiro tanto a scatola chiusa. Già non è semplice adottare un bambino, e penso sia ancora più complesso accoglierne uno con un carattere un po' formato che ha segni così profondi, fisici e psicologici...un abbraccio!

    RispondiElimina