laurea

laurea
xx

lunedì 21 febbraio 2011

s'è rotto...

Non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo dal mio ultimo post.
I giorni sono volati e non sono stati giorni molto entusiasmanti... troppo frenetici, troppo stancanti.
 
Venerdi sono stata nel capoluogo di provincia. Una giornata stressantissima.
Sono stata a fare un'ecografia per verificare lo stato della mia endometriosi.
Pare che la cura della pillola continuata stia funzionando. I nidi di endometriosi sono meno fitti, un po' disgregati. Ma il dottore mi ha già detto che se dovessi evitare di prendere la pillola per soli due mesi tutto riprenderebbe come prima...
 
Ora devo andare dalla mia ginecologa e vediamo un po' cosa dirà. Il problema è che anche per andare da lei devo andare sempre nel capoluogo e sono due ore di auto...
Sono andata anche a fare alcune fotocopie in università perché non avevo ancora recuperato tutti e 7 i libri per il prossimo esame.
 
E qui mi metterei a dire tante e tante parolacce perché non mi spiego come cavolo si possa dare un esame con 7 libri! E sto parlando di TOMI!
Oltretutto, almeno 3 di questi scritti PRIMA del 1920 e 2 PRIMA del 1960! Ma possibile che nel mondo dell'arte non ci sia niente di più moderno da presentarci?
Perché non ho recuperato libri ristampati! Ho proprio dovuto fare le fotocopie da libri tutti rotti e invecchiati perché assolutamente introvabili e devo dire che no, in questo caso non ho provato il sacro rispetto verso i libri antichi, ho provato solo un gran disgusto perché non ci credo che sul barocco romano non ci sia qualche testo più moderno rispetto a quello che ho copiato del 1957!
 
Oltrettuto, andare al capoluogo è stato un grandissimo stress già di per sé.
Io non sono fatta per la città.
Abito in un paesino di 1700 abitanti, per arrivare al lavoro, nella città che è anche la provincia, ci metto 4 minuti e non c'è neanche un semaforo. Quando devo parcheggiare nel parcheggio che ho descritto nel post precedente già mi viene l'orticaria se perdo 10 minuti per trovare posto e invece in città, per parcheggiare vicino all'università, ci ho messo mezzora, facendo 5 volte il viale e il contro viale, e alla fine ho parcheggiato in divieto con il terrore che mi portassero via l'auto!
 
Io non riesco ad apprezzare i pregi della città, neanche se penso al fatto che io per andare all'università e per fare un'ecografia da un dottore idoneo ho dovuto farmi due ore di auto...
 
In città ci sono tantissimi eventi, ho aperto un giornale e le iniziative per la serata erano tantissime, avrei potuto vedere "il cigno nero", l'ultimo film di Darren Aronofsky (il mio regista preferito) in lingua originale... avrei potuto andare a vedere almeno 3 spettacoli teatrali tutti e 3 molto molto interessanti, avrei potuto andare a vedere con comodità una bellissima mostra d'arte contemporanea inaugurata la scorsa settimana...
 
Ma io adoro le mie montagne, adoro l'aria di montagna quando mi sveglio, adoro il silenzio del giorno e della notte, adoro le mie galline, adoro il fiume sotto casa, adoro vedere le mucche al pascolo a 500 metri da casa...
 
Insomma, io non sono fatta per la città.
E se devo andare a vedermi lo spettacolo teatrale ci vado lo stesso, faccio due ore d'auto e alla fine vado a vederlo... senza contare che qui da noi abbiamo due bellissime stagioni teatrali e passano i migliori spettacoli itineranti d'Italia.
 
Insomma, io non sono fatta per la città...
 
Comunque sia, il venerdi è stato molto stressante, alla sera volevamo andare al cinema (a vedere, appunto, il Cigno Nero che invece poi abbiamo visto domenica) e invece siamo stati a casa perchè davvero io non ce la facevo e poi V.B, era stato da solo tutto il giorno...
 
Sabato sera sono venuti a trovarci i miei nipotini A. e C. di 4 e 2 anni.
Bellissima serata ma... che fatica!
Ne hanno combinate d'ogni con tanto di bombardamento aereo sugli animali della savana e successivo intervento salvifico da parte dei pompieri!
Ci aggiungo i salti nel letto, le tirate di coda al gatto e le dita negli occhi al cane...
 
Insomma, direi che non c'è stato un attimo di pace e ciò mi ha fatto pensare a quanto tutto sommato la nostra attuale quiete non sia poi così da disprezzare...
I bambini sono molto impegnati e se anche con loro è tutto più bello, non potendo fare altrimenti, sto cercando di godermi questi momenti di solitudine che hanno degli aspetti positivi.
 
Siamo quasi a fine febbraio e mi rendo conto che fino a giugno ci sono ancora diversi mesi, poi chissà a giugno cosa diranno delle adozioni in Vietnam, è tutto così vago, così incerto...
A un anno e 3 mesi dal mandato guarda qui che blocco...
E' l'ulteriore aspetto innaturale in mezzo al già troppo innaturale percorso adottivo.
 
In questo fine settimana mio marito mi ha fatto veramente incavolare!
Lui è la persona più distratta che io conosca, quasi ogni cosa che fa la deve fare due volte perché la prima si è dimenticato qualcosa inoltre non ha molta cura delle cose in generale.
 
In pratica, mio marito è proprio giusto che sia istruttore di boxe perché ha la delicatezza di un elefante.
E infatti... in casa rompe tutto.
Tutto, tutto, tutto.
E' come se, avendo sotto mano qualcosa di valore, lui non avesse alcun tipo di cura, come se fosse qualcosa che non vale niente..
Spostare un prezioso soprammobile in cristallo piuttosto che il giornale, per lui è la stessa cosa, per lui sono la stessa cosa!
 
Ha rotto i bicchieri di cristallo, ha rotto quasi tutte le tazzine del servizio da 12 della Thun, ha rotto praticamente ogni mio soprammobile e, purtroppo, domenica mattina ha rotto la mia amatissima tisaniera di vetro della Guzzini!
Ci sono rimasta malissimo!
Stavamo svuotando la lavastoviglie e io gli stavo giusto dicendo che sarei andata nella più bella drogheria della mia città per prendere qualche buona tisana avendo finito le ultime acquistate.
Gli stavo giusto dicendo che con la nuova tisaniera (regalatami a Natale) era molto comodo e pratico fare le tisane...
 
E lui tira fuori dalla lavastoviglie la tisaniera e dice: cos'è questo? (perchè mancava il coperchio...), l'ha girata e patatrak!!!
Rotta distrutta in mille pezzi!
 
Ci sono rimasta malissimo, malissimo.
 
La domenica è stata quindi un disastro, niente di positivo e devo dire che sono ancora arrabbiata adesso...

6 commenti:

  1. Ciao Plotina, che dire di questi mariti: il mio non ha ancora letto il post che gli ho dedicato, e si che sono cinque giorni che l'ho pubblicato!
    Distratto come solo un uomo può esserlo.
    baci ciao.
    PS: si, si goditi la tranquillità che, dopo, niente sarà più come prima.

    RispondiElimina
  2. Che sollievo Elisa! Allora non è solo il mio! Viviamo assieme da sei mesi e mi ha rotto metà delle cose che avevamo comprato, l'ultima tazzina ieri sera. perde tutto, dimentica tutto. Sbatte contro i mobili mentre gira per casa, rovesciando così portaceneri, la busta del tabacco, lo zucchero. L'ultima l'ha combinata ieri sera, l'ho mandato a buttare un mazzo di fiori e l'ha messo nel vetro invece che nell'organico così questa mattina mi sono trovata il bilgietto della vicina stronza che davanti a tutto il palazzo ci dice di vergognarci... cosa dobbiamo fare?? io lo combatto a urli e schiamazzi ma per ora non ho visto risultati. solidarietà!

    RispondiElimina
  3. cara sicampeggia... e pensare che è così bello il tuo articolo! comunque prima o poi lo vedrà e allora sarà sicuramente festa!
    distratto... come solo un uomo può esserlo dice tutto!

    cara micol, io non so cosa dire...
    gli uomini distratti sono un problema per chi gli sta intorno...
    mio marito ha la capacità di farmi incavolare nera come nessun altro (a parte mia madre) ma ha anche il pregio di farmi ridere e mi conosce benissimo...
    ecco che cosa mi ha scritto stasera tramite email prima di uscire dall'ufficio (premetto che domenica gli ho fatto promettere che mi avrebbe comprato subito una tisaniera identica...):

    Ascolta io passo nel negozio sotto i portici per vedere se c'è la tisaniera va bene? Se non c'è passerò domani al negozio XXX così non arrivo a casa troppo tardi e faccio giocare Vic, un giro al giorno leverà la tisaniera di torno.


    In buona sostanza, se ne andrà a casa perché gli viene già male a pensare di dover girare per casalinghi (è il secondo negozio in cui va, ieri ne ha visto un altro dove non c'era più la tisaniera...) e già un negozio di casalinghi al giorno per lui è fin troppo...
    Sa esattamente dove fare leva perché io lo capisca (ovvero, sul fatto che V.B. è da solo da ore...) e in più ci mette pure qualcosa che mi fa ridere in modo che la rabbia mi passi!

    In pratica, gli uomini distratti sono una grana pazzesca, ma se hanno altri pregi (come secondo me ha anche Mr P.) allora tutto passa...
    questo però non va letto mentre sei incavolta con lui perché capisco che a quel punto manderesti a stendere anche me!!!

    RispondiElimina
  4. Figlia unica ma non viziata. Tutto quello che ho me lo sono sudato o comprato.
    Se qualcuno mi rovina una cosa MIA divento matta.
    Sono ipergelosa delle cose.
    Con un marito come il tuo potrei commettere un uomicidio o rispedirlo a calci in culo a ricomprare tutto e me ne fregerei se è insegnante o no di boxe.

    Ma tanto sono zitella....hummmmm chissà perchè eh?
    :D

    RispondiElimina
  5. sei single miranda, single non zitella!

    io comunque vivo nell'illusione che diventi più attento.
    vivo nell'illusione capisci?????
    ma... senza questo disastro di marito io non ci saprei stare.
    in pratica la differenza è tutta lì...
    quando ero single io stavo bene, il fatto è che con lui sto meglio nonostante abbia la testa fra le nuvole.

    comunque sia, io sono convinta che chi rovina gli uomini italiani (che sono quelli che conosco meglio), siano le loro mamme.
    perché creano degli irresponsabili viziati.
    e il resto ce lo mettono loro.

    RispondiElimina
  6. io sono convinta che chi rovina gli uomini italiani siano le loro mamme. Perché creano degli irresponsabili viziati.

    **
    Oh cara io lo dico da una vita!!!!!
    E devi vedere come mi arrabbio con una mia amica che ha due maschi e li tratta da idioti!

    cmq come disse una vecchia Single o zitella non cambia nulla il succo è lo stesso!
    (e cmq sono single per scelta degli altri, eh!)
    :D

    RispondiElimina