laurea

laurea
xx

mercoledì 6 luglio 2011

l'aperitivo

Eccomi qui all'appuntamento serale con il mio blog.
In ufficio non c'è più nessuno e dalla finestra arrivano i suoni della limitata ma gioiosa "movida" della mia città.

Credo di avere esagerato con la tristezza.
Devo darmi una mossa e cercare di tirarmi su di morale. Cercare di pensare ad altro o di essere fiduciosa nel destino, in qualche modo, prima o poi la situazione si sbloccherà... forse...

Non riesco ad essere particolarmente fiduciosa nel destino adottivo ma posso provare a non pensarci o a spostare il pensiero ad altro.

Certo il lavoro aiuta. Qui non ho mai un attimo di respiro e se non fosse che è stracolmo di donne incinta, riuscirei davvero a non pensarci.
Posso pensare al nuovo esame previsto per settembre. Non ho molto tempo per prepararlo e, in più, è forse quello che meno c'azzecca in assoluto: INFORMATICA!
E' un esame del primo anno che ho lasciato indietro perchè davvero non ho voglia di studiare informatica...

Sta di fatto che è previsto ed è obbligatorio e, non solo, prevede una parte scritta ed una orale per cui, quanto meno, dovrò stare a casa dal lavoro per due giorni.
Entro 15 giorni devo finire di leggere il libro e le dispense del professore che ho già recuperato durante le ferie.
Il libro è molto didattico proprio perché è del primo anno, un vero manuale scolastico anche se universitario. Le dispense non lo so perchè non le ho ancora scaricate ma fra questo esame e quello appena dato ci passa un mare di differenze.
E siccome so già che lo prenderò sotto gamba, non sarà un gran che di voto... speriamo di passarlo però, questo si...

Adesso vado a casa anche se avrei gradito davvero uscire a farmi un aperitivo... Mio marito esce tardi dal lavoro stasera e non ho organizzato con nessuno di fermarmi a bere qualcosa.
Ultimamente adoro bere vino bianco freschissimo, ne berrei a litri... e se continua così (ovvero... se nessuno me le offre....) a breve mi organizzo una cena con ostriche e champagne.

Sono una gran bella cosa le ostriche con lo champagne.
Ecco un buon motivo per continuare a vivere con il sorriso, una piccola grande cosa: le ostriche con lo champagne.

Farò così, cercherò tante piccole cose deliziose.

Adesso però resta da trovare qualche ostrica da mangiare...

Nessun commento:

Posta un commento