laurea

laurea
xx

mercoledì 20 luglio 2011

normale routinne

Ecco qui il mio Magic Moment.
Quando l'ufficio è vuoto e io mi dedico qualche momento di calma prima di uscire e tornare a correre.

Se volessi scrivere alla sera, rientrata a casa dal lavoro, sarebbe impossibile.
Fuori da qui questa sera mi aspetta, per esempio, un giretto in libreria ma per acquistare un libro per mio cognato che compie gli anni e che vedrò questa sera e non per rilassarmi cercando un libro per me, poi, a casa,  la lavatrice da stendere (e non oso dire da quanti giorni è fatta e devo stenderla... roba che rischio di trovare già tutto asciutto oppure macchiato...), tutta la roba stirata da Concetta da ritirare e questa volta era una montagna  (e in tutto ci metterò 3 quarti d'ora...), poi una breve doccia e poi via dai miei genitori per rivedere, finalmente, i miei nipotini ritornati dal mare!
Non avrei certamente il tempo di scrivere a casa invece qui si crea una piccola bolla, fra il prima, il lavoro, e il dopo, la vita fuori di qui.
E in questa bolla io trovo lo spazio di concentrazione per scrivere questo blog e di rilassarmi.
Continuo a pensarlo, io adoro il mio blog!.

Comunque, i miei nipotini sono stati 3 settimane in vacanze e io ho una voglia matta di vederli anche se sono un po' giù di tono.

Sto cercando di essere positiva ma è come se anche fisicamente mi sentissi a terra...
Questa mattina sono entrata due ore dopo al lavoro per preparare i documenti che era necessario rinnovare. Mi manca un solo documento che spero sia già pronto per domani così mando il corriere e finisce anche questa parentesi.

Ormai le impiegate dei vari uffici mi conoscono bene. Sono state tutte gentili e non si capacitavano che fosse già la terza volta che ripreparavo certificato di sana e robusta costituzione e casellario giudiziario.
Una impiegata mi ha chiesto: ma non andava bene quello dell'altra volta?
Le ho detto che era passato quasi un anno dall'altra volta...

Capita così, che il tempo voli anche se sembra immobile.

Comunque, mi sento talmente inerte davanti a questa vita che sto pensando a come ho trovato la forza di preparare i documenti.
Ultimamente penso di non avere più la forza di fare niente.

Forse è solo perché questa routinne mi sta schiacciando.
Sto cercando di studiare alla sera ma questo esame di informatica mi annoia talmente tanto che dopo 10 minuti mi addormento...anche se sto studiando alle 7 di sera... è più forte di me, non me ne frega niente!

Devo darmi una mossa e iniziare seriamente a studiare, ho perso giorni preziosi.
Nel fine settimana darò il via serio allo studio e bon. Questa, fra l'altro, è l'unica certezza che ho, che se studio passo gli esami e che voglio laurearmi per cui devo rimboccarmi le maniche.

Per il resto, ora esco dalla bolla e ritorno alla vita normale.

Nessun commento:

Posta un commento