laurea

laurea
xx

martedì 27 dicembre 2011

EVVIVAAA!!! è passato il Natale!!!

Ce l'ho fatta!
Non so come, con tutta la mia forza, ce l'ho fatta a superare il Natale!
E non è neanche andata male!

Sono arrivata a questo Natale con un grado di stress veramente ai massimi livelli, principalmente a causa del lavoro. Però hanno influito anche i miei nipoti nel fine settimana, l'angoscia per lo studio e i pensieri, soprattutto i pensieri...
Pensieri dell'ennesimo Natale senza mio figlio...

Ma alla fine Natale non è stato brutto, mio marito è stato a dir poco spettacolare!
Mi ha regalato l'abbonamento alla rivista Poesia che io leggo ma alla quale non sono abbonata. E' stato bellissimo perché qui nella mia città è difficile trovarla per cui recuperavo le uscite mensili quanto andavo nel capoluogo. Ora questo problema non esiste più e avrò la mia rivista preferita direttamente a casa!

Ma la cosa davvero divertente è che dentro alla busta c'era un foglio con un'immagine che rappresentava il nostro soppalco e, a terra, una scatola con un pacco! Nel foglio, sotto alla foto, era scritto: And what about me?

Al che sono corsa sopra e.. SORPRESISSIMA!!! c'era il pacco nella stessa identica posizione e dentro al pacco una MAGNIFICA E SOGNATISSIMA pentola a pressione della Lagostina! La Acticook!
Era da molto tempo che sognavo questa pentola a pressione perché con gli orari che faccio in ufficio uso spesso la pentola a pressione e la mia era davvero agli sgoccioli, il coperchio non teneva più....
Questa qui è la migliore in assoluto e io non vedo l'ora di provarla!

Insomma, lo scambio di regali è stato divertente e bello e io sono stata proprio contenta.
A mio marito ho regalato un rasoio della Philips tutto snodabile e lui ne è contentissimo perché si fa la barba in un secondo, non irrita, non fa tagli, insomma, un rasoio perfetto!

Fra gli altri regali abbiamo ricevuto anche un cofanetto con un soggiorno da una notta + cena degustazione in un albergo/agriturismo da 3/4 stelle in Italia.
Anche questo è un bellissimo regalo!

Insomma, come sempre per noi Natale è ricco... ci fanno un sacco di regali e anche noi ce li facciamo reciprocamente.
Abbiamo cercato di guardare avanti, a nostro figlio che deve arrivare e non agli anni trascorsi ad aspettarlo.
Abbiamo anche cercato di evitare il pensiero di lui solo chissà in quale istituto, perché è una tortura inutile.

Di certo, rispetto al Natale di 2 anni fa che mi ero messa a piangere davanti ad un regalo di un'amica (un bel libro sul Vietnam) o a quello dell'anno scorso in cui era appena morto il nostro cagnolino, quest'anno è filato tutto liscio, siamo stati bene anche al pranzo da mia mamma con i miei nipotini un po' troppo stressanti ma che ci hanno pure permesso di riflettere sulle "gioie" di non avere ancora un figlio...
Poter tornare a casa, mettersi in silenzio, dirsi ti voglio bene e guardare un bel film di Natale...

In attesa di essere in tre.

2 commenti:

  1. Ah che bello Plotina. Quanto mi piace sentirti così! Sono contenta che il tuo Natale sia stato bello anche il mio è andato bene e c'è una novità particolare. Ma oggi è già l'anno nuovo e tante cose ci aspettano. Mi pare che abbiamo lo spirito giusto. Auguri!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Camp!
    una novità particolare???? Ma adesso sono CURIOSISSIMAAAA!!
    fammi sapere eh!
    sono contenta che sia andato bene il Natale, ora il nuovo anno deve essere davvero felice, pieno di risate di bambini!

    RispondiElimina