laurea

laurea
xx

martedì 14 ottobre 2014

diario serale: smile

Venerdi e Sabato sono stata a visitare due musei d'impresa, il museo Alessi a Verbania e il Museo dell'Olivo, dell'Olio Carli, ad Imperia.
Sabato prossima ultima sfacchinata fino a Bologna per il Museo Ducati e a Maranello per quello Ferrari e poi avrò visto un numero sufficiente di musei aziendali per considerarmi un minimo competente in merito.

La prova del fuoco sarà in settimana quando scriverò alla prof. per chiederle udienza e sperando che mi accetti a breve come aveva fatto l'altra volta dopo che, come questa volta, si era tenuta la mia bozza di tesi nel pc ferma per un mese.

Comunque nel frattempo ho diversi argomenti da sviluppare della tesi e non mi fermerò di certo.

In questi giorni sono abbastanza stufa della gente musona o arrogante che purtroppo è frequente un po' ovunque, soprattutto al lavoro dove siamo tutti un po' stanchi perché la mia ditta risente di un cambio generazionale che non sta avvenendo e probabilmente non avverrà essendo tutti troppo giovani per andare in pensione e non essendo l'azienda in una situazione in cui può assumere stuoli di giovani che probabilmente ridarebbero verve ad un ambiente piuttosto stantio.

Va meglio rispetto a qualche tempo fa dove ero ricaduta in una certa crisi da insoddisfazione perché tutto mi pareva che non andasse bene, ma non va ancora come vorrei ovvero con quella benedetta porta del lavoro davvero chiusa quando esco da là dentro e senza quel senso di oppressione che ritrovo appena accendo il pc al mattino con la costante impressione di non farcela a fare tutto, che è poi ciò che accade.

Comunque, ci sto lavorando e in questo periodo, per quanto stanca, non ho davvero voglia di farmi venire il cattivo umore.
Mi stampo un sorriso che in effetti c'è e vado avanti.

1 commento: