laurea

laurea
xx

sabato 13 settembre 2014

Diario serale: eh ci sono dei duplicati...

Ultimi acquisti per mia figlia in vista del battesimo:

Abiti:
una maglia bianca
una giacchina marroncina con fili color oro

Quindi sabato prossimo può fare caldo: e quindi si mette solo il vestito uno per la cerimonia e il vestito due (quello che mi ha regalato mia sorella) per il rinfresco; freddino: e quindi si mette il coprispalla bianco per il primo vestito e quello rosa per il secondo; freddino con vento: e quindi si mette la maglietta bianca lunga e normale sia per il primo che per il secondo abito; freddo: e quindi si mette la giacchina marroncina con fili color oro sia per il primo che per il secondo abito.

Acconciatura.
Oggi le ho preso: una fascia bianca con due fiori bianchi, un cerchietto bianco con un fiocco bianco, 6 mollettine bianche con fiori che fanno un'acconciatura laterale se messi tutti vicini, 3 elastici con fiore di plastica, una molletta con fiore di plastica.

Ovviamente non posso metterle tutto, questi acquisti denotano solo la mia compulsività nell'acquistare abiti per mia figlia e, ancora di più, oggetti per i capelli.


Il motivo "battesimo" è solo un pretesto, io adoro comprare cose per mia figlia e adoro metterle mollette, cerchietti, elastici e tutto quello che sta su una testa e tutto questo con una bimba a cui ho fatto tagliare i capelli corti perché mi piacciono molto le bimbe con i capelli corti...
Per fotuna a lei queste cose piacciono, è chiaro che avrei dovuto rinunciare a qualsiasi acquisto se lei non fosse complice...

Comunque, per il battesimo siamo messi abbastanza bene, oggi abbiamo girato tutta la mattina e siamo riusciti a completare il kit del buon battesimo. Voglio dire che organizzare un battesimo, di per sè, a mio avviso è una cavolata. Diventa un casino se non si ha tempo per quelle due commissioni che bisogna fare come comprarsi un paio di scarpe decenti se non se ne possiedono o regalare due confetti ai partecipanti.

Lavorare alla tesi oggi è stato faticoso perché Dao ha rovesciato lo yogurth nel divano e mi si è arrampicata addosso mentre cercavo di scrivere... ma alla fine ci ho lavorato in qualche modo e spero di terminare la bibliografia di questo quarto capitolo (perché il terzo lo farò in seguito) entro metà settimana e quindi di mandare tutto alla prof. per la revisione/correzione/caziata.

Stasera non usciamo perché per lavorare alla tesi fin ad ora non dovevo avere impegni e idem per potermi alzare ad un orario decente domani mattina che ci lavorerò. Che sia l'ultima volta che vivo 'ste rinunce claustrofobiche per carità, con l'ennesimo belissimo autunno che c'è fuori.
Che palle!

Nessun commento:

Posta un commento