laurea

laurea
xx

lunedì 15 settembre 2014

eppur si muove

Ho studiato ieri, ho studiato stasera ma mi sembra che la mia tesi sia ferma immobile,che non avanzi.
E' vero che sono riuscita a lavorarci per un'ora e mezza per volta ma a me sembra tutto fermo, mi pare impossibile riuscire un giorno a finirla.

Mercoledi ho deciso di prendermi un giorno di ferie per fare il punto della situazione perché rischio di arrivare al giorno del battesimo sklerata pazza stanchissima.
Questo non significa che io mercoledi starò in panciolle a fare niente perché ho un armadio che sta esplodendo da tanti indumenti ci sono da stirare e con tutte le corse che dovrò fare per recuperare le ultime bomboniere e pulire la casa e portare la tata in asilo e andarla a prendere e tutto quello che una casa completamente abbandonata a sé stessa da un mese può avere accumulato di certo arriverò alla sera comunque stanca. MA... io spero di recuperare almeno un'ora e mezza per dedicarmi alla tesi seriamente perché mi piacerebbe rileggere quanto fatto fino ad ora e spedirlo alla prof.

Dopo mercoledi credo che dovrò fermarmi perché giovedi sarò troppo stanca per iniziare un nuovo capitolo, venerdi non se ne parla neanche e sabato e domenica sarò impegnata con il battesimo e con amici che stanno qui una notte in occasione del battesimo e con una cena con altri amici domenica sera.

Quindi, questa settimana, dopo 3 settimane di lavoro ininterrotto, mi fermerò.
Sono contenta perché è una tortura e non lo sono perché so che così non faccio altro che protrarre il tempo della tortura. Comunque, ci sto lavorando, anche se sembra ferma non è possibile, forse si muove.

Oggi primo giorno del secondo anno di asilo di tatina.
Lei quest'anno dovrà rifare il primo anno di asilo,quello degli Orsetti, perché l'anno scorso era anticipataria. Peccato che l'anno scorso abbia legato tantissimo con 4 bimbe della sua classe...
Ora lei rimane orsetta e le altre bimbe diventano coccinelle...
In più, nella nuova classe c'è una sola bimba molto più piccola di lei perché anticipataria, tutti gli altri sono maschietti.

Non è facile ma l'asilo è piccolo, ci sono solo 38 bambini in tutto divisi in 3 classi e per la mia tata è prevista una "separazione" soft in modo da evitare traumi da separazione.
Oggi era serena e ha anzi accompagnato una sua amichetta dell'anno scorso a mettere l'asciugamano nel nuovo posto delle coccinelle dopo avere appoggiato il suo nel vecchio posto degli orsetti...
Ha dormito mentre le altre bimbe ormai non hanno più "potuto" farlo e nel resto del tempo ha giocato come se niente fosse con le sue vecchie compagne. Vedremo quando inizieranno a separarla da loro per due ore tutte le mattine... Per ora è anche abbastanza gasata perché le abbiamo spiegato che è un'orsetta grande che deve aiutare le maestre con gli orsetti piccoli...

Io sto serena perché le maestre sono brave e attente e perché mia figlia ha molte risorse e io spero che sappia usarle. E se non ci riesce troveremo di certo una quadra.
Insomma, prima di fasciarmi la testa aspetto di romperla, e speriamo che non accada.



Nessun commento:

Posta un commento