laurea

laurea
xx

mercoledì 3 settembre 2014

oggi

Sono stanchissima e ho male alla cervicale, in più non funziona bene la connessione ad internet.

Dovrei essere riuscita a terminare la riscrittura del primo capitolo della mia tesi che credo sarà poi anche il capitolo più impegnativo. Domani sera cercherò di riassumere i testi che mi servono nel prestito interblibliotecario che riapre il 15 settembre in tutta italia in modo da fornire alla biblioteca del mio paese l'elenco dei libri che mi servono.
Venerdi sera non lavorerò alla tesi, come da previsione, mentre ci lavorerò tutto sabato quando rivedrò il capitolo 2.
Rispetto a lunedi sono stanchissima per cui la previsione di lavorarci 4 sere su 5, nei giorni lavorati, mi sembra corretta perché se sono troppo stanca non riesco a ragionare.

Oggi è stata una giornataccia solo faticosa, a parte avere visto la mia amica E. che è andata a prendere la tata al centro estivo io ho solo faticato da stamattina e se ripenso alla giornata lavorativa mi viene il voltastomaco da tanto è stata convulta tanto più che in 'sti giorni mi tocca entrare dopo per potere uscire alle 17.00 e mi sembra interminabile. E pensare che per anni entravo presto ed uscivo tardissimo...
Adesso quando faccio 7 ore (e ciò purtroppo capita troppo di frequente per i miei gusti) mi stresso tantissimo.

Ora vado a dormire.

2 commenti:

  1. Sarà che anche io come te ho gli occhiali/lenti a contatto... ma leggendo il tuo post la prima cosa che mi è venuta in mente sono gli occhi... come fai dopo una giornata davanti al pc ad andare avanti ancora fino a sera?? Io a volte inizio a leggere prima di dormire e mi fermo dopo poche pagine perchè mi bruciano tantissimo, alcune sere fatico per fino a sopportare la luce del cellulare... Cosa farai il giorno della laurea?? Un urlo che ti sento fino a casa mia :-) Forza Plo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere... io ho una miopia fortissima, - 13 e - 12 e fatico molto... moltissimo... ci sono stati degli esami in cui chiedevo a mio marito di leggere lui ad alta voce i libri perché io non riuscivo, avevo troppo male... Per la tesi per ora va... Poi c'è la cervicale perché sto tutto il giorno su sto pc... Ma, insomma, per ora va e domani sera staccherò e così anche domenica tutto il giorno per cui, con le pause che ho pensato l'altra settimana ce l'ho fatta... vediamo questa... Ammetto però che per certi esami ho fatto di peggio per cui credo che ce la farò. Il giorno della mia laurea lo sogno da troppo e adesso se ci penso già piango per cui tutto è possibile...

      Elimina