laurea

laurea
xx

lunedì 29 settembre 2014

diario serale: non credo più agli uomini

A casa del sarto si va in giro con le tasche bucate.
E io tutte le sere vado a dormire con un gran nervoso perché mio marito è stato tanti anni tecnico sistemista e non abbiamo un pc in casa che funzioni.
Il tablet non recepisce i caratteri della tastiera e a tal proposito abbiamo comprato 3 tastiere tutte diverse e non una che andasse bene.

Il pc portatile storico è brasato da tutti i fai e disfa che mio marito ci fa ogni giorno perché è il pc che ha preso maggiormente di mira. Quello di seconda mano che avevo recuperato ha iniziato ad impazzire aprendo decine di finestre ogni volta che provavo ad aprire internet. Quello grande fisso che uso ora dopo ogni parola in word che scrivo mi fa uscire 5 finestre con un allert per qualcosa che non gli sta bene e che dice di riinstallare.

Sto facendo la mia tesi con il sottofondo di peppa pig e dei pc che fanno schifo. L'alternativa sarebbe portarne almeno uno da un tecnico serio (ma riuscirà mai a ripercorrere tutte le tappe dei togli e metti che ha fatto mio marito?) oppure comprarne uno nuovo solo mio ma attualmente non ho i soldi.

Quindi tutte le sere vado a letto stanca e delusa che i pc non vanno bene e io devo seriamente lavorare alla tesi... e per di più ora devo lavorare in quello grande che mi costringe a stare con la testa rivolta verso l'alto e quindi ho malissimo alla cervicale.

Bisognerebbe mettersi di impegno e fare una cosa fatta bene sistemando almeno un pc ma ormai credo che gli uomini, almeno quelli che conosco io, riescano solo a fare cose a pezzetti perché una sola fatta bene non li ho ancora mia visti farla.


6 commenti:

  1. Permettimi di correggerti, cara Plotina: tuo marito una cosa fatta bene l'ha fatta e non ti dico qual'è perché lo sai bene.
    Per il pc di seconda mano una volta è capitato anche a me quel problema ed era un virus che però resisteva a tutti gli antivirus noi abbiamo risolto formattando e ristallando, chiaramente abbiamo prima salvato le cose importanti. In questo un tecnico non dovrebbe aver problemi.
    Che dire: è dura convivere coi limiti dei conviventi. Io per esempio dovrò fare un corso accellerato di bricolage ché abbiamo un sacco di lavoretti da fare ma mio marito (che se la cava) non ha mai tempo e non gli importa quasi nulla della (nostra) casa. Solo quando perdo seriamente la pazienza si decide a metter mano a qualcosa ma a me non piace questo modo di ottenere le cose.
    E se provassimo con uno sciopero della cosa a cui tengono di più?
    In conclusione: trova un bravo tecnico! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io seguo i tuoi preziosi consigli, cara Camp! :)

      Elimina
  2. Come ti capisco...il mio pc nuovo fu dannegg...implementato in previsione della partenza per la Cina (giugno 2012) è tornato a funzionare solo oggi...ho trovato un bravo tecnico :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e mi sa che anche per il mio pc ci vorranno circa 2 anni per farlo di nuovo funzionare... a meno che non trovi prima un bravo tecnico... :)

      Elimina
  3. pc: siamo tutte messe nella stessa medesima condizione.
    come sai io sono un tecnico IT ma alla fine più sul Software che sull'hardware e pacioccamento. perciò tutti i pacioccamenti li faccio fare al marito.
    lo scorso anno disperata sulla lentezza del piccolo notebook (unico pc di casa, con il quale eravamo collegati con il mondo, non avendo neppure la TV per scelta) ho contattato un tecnico.
    conta che il mio net book er costato 5 anni fa 200 euro, il tecnico mi ha preso solo 100 euro "in amicizia" (e ci siamo capite).
    ha formattato e reinstallato quello che poteva di licenziato. il resto lo ha fatto mio marito.
    il pc ha funzionto 1 mese e dopo è morto lhard disk

    soluzione abbiamo docuto comprare un pc nuovo (400 euro) che per i primi 3 mesi non andava perchè i nuovi sistemi operativi hanno lo spam automatico e pure le canzoni dei bambini andavano a velocità rallentata o erano sempre interrotti.....
    aper fortuna dopo vari insisti al marito e prova da sola abbiamo trovato una sitazione stabile.
    speriamo ora duri,

    cellulari: sono l'unica ragazza informatica che gira da anni con 2 cellularei dell'anteguerra. nikia c2 e nikia c5. belli , ma non ho what'app (e sono fuori dal gruppo musicale che abbiamo creato. tutti ci sono ed io no), non ho connessione flat (c'è sul contratto ma il cell non ce la fa), non ho il video touchscreen e le foto sono piccolissime...
    insomma un disastro.

    soldi sempre soldi
    la tecnologia ciccia soldi. non fai in tempo a stare ai passi che sei già opsoleto e senza soldi un'altra volta. e poi la roba vecchia dove la butto.
    io odio buttare per inquinare. VIVA il riciclo. ma il mio cell vecchio ma nuovo (tenuto benissimo) dove lo metto? nel cassetto per 5 anni e poi nel cassonetto?

    corso bricolage : concordo pienamente con Si Campeggia. anche mio marito fa tutto per il suo giardino e per il garage e per le macchine, ma se gli chiedo anche solo di cambiare la pila dell'orologio o di cambiare l'ora agli orologi di casa, ci mette dalle 2 alle 3 settimane, che poi lo faccio da sola.
    anni fa prima di comprare il decespugliatore ho chiesto alla Edilnol che avevano un decespugliatore da donne.
    oramai mi conoscono alla Edilnol e scherznado mi hanno fatto vedere un trapano leggero che potevano usare anche le donne
    (dal peso e dalla forza che ho non riesco manco a tenerlo in mano appena lo accendo...)
    che dura vita fare la donna....
    abbiamo voluto l'indipendenza? e gli uomini dicono "tenetevela e arrangiatevi".

    per sollevarci il orale, sappiate che è scientificamente provato che noi donne abbiamo il cervello che lavora multi tasking mentre quello maschile ha una massa dofferente che porta a fare lavori in sequenza...

    prox vita rinasco ancora donna perchè valiamo di più... però mannaggia.... metterei qualche MICRO CIP in più agli uomini, si potesse.

    baci
    Ila

    RispondiElimina
  4. scusa se faccio un sacco di errori, ma ho il video alla mia sinistra e tastiera piccola in ombra alla destra... torcicollo per leggere e scrivere...
    :)
    ecco link quanto dicevo sui cervelli maschili e femminili.
    baci
    Ila
    http://www.focus.it/temi/uomini-e-donne-hanno-cervelli-diversamente-connessi

    La ricerca confermerebbe, sorprendentemente, alcuni dei più diffusi stereotipi di genere che vedono i maschi più precisi e coordinati e le femmine campionesse di memoria e multitasking.

    RispondiElimina