laurea

laurea
xx

mercoledì 17 settembre 2014

Diario serale: fine prima parte.

Ecco qui, ho finito la prima parte della tesi e domani a mente lucida la manderò alla professoressa. Fino a lunedi prossimo non mi occuperò più della tesi a parte concentrarmi domani nello scrivere la email alla professoressa perchè i contatti con professori universitari mi riescono sempre molto difficili e mi arrovello nelle frasi da scrivere per mezzore...

Oggi ho fatto le ultime commissioni per il battesimo, ho impacchettato le bomboniere per madrina e padrino e nonni, ho concordato gli ultimi dettagli per confetti e confezioni delle bomboniere per tutti, e poi finalmente sono potuta andare alla biblioteca dei bambini che è stata chiusa per un mese e mezzo portandomi a spendere vagonate di soldi in libri per la mia piccola, ho preso qualche regalino qui e lì per alcuni amici che vedremo il giorno del battesimo e poi, dopo pranzo, invece di lavorare alla tesi mi sono addormentata di sasso e dormivo talmente tanto che quando è suonata la sveglia mi sembrava qualcosa di anomalo che non conoscevo, un rumore lontano...

Così anche questa sera è passata qui davanti ma per qualche giorno mi fermerò e spero di svagarmi e trovare le forze per andare avanti e finire 'sta tortura.

Domani ritorno al lavoro e non ne ho voglia. Sono un po' disillusa in questo periodo perché sono stanca di lavorare con uno stress altissimo dovuto a poche risorse e tanto lavoro. Credo sia un denominatore comune di molte aziende al giorno d'oggi me, secondo me, un'azienda che funziona davvero non ha questo difetto. E' vero che spesso sotto stress le persone trovano risorse inaspettate e soluzioni ottimali, ma è anche vero che lo stress prolungato lenisce la qualità del lavoro.

Mah... non ho voglia di parlare né di pensare al lavoro, occupa già troppo tempo della mia vita e qui nella mia casa virtuale non ho voglia di dargli spazio.

Oggi la mia piccola mi ha fatto un meraviglioso disegno tutto blu. Blu come il cavallo Blu di Kandinsky... ecco qualcosa a cui mi piace pensare... ai colori, ai quadri di Kandinsky (soprattutto quelli fatti in Russia in gioventù) e ai disegni della tata...

Andrò a dormire pensando a questo.

Nessun commento:

Posta un commento