laurea

laurea
xx

martedì 2 settembre 2014

diario serale, nuova iniziativa in divenire (forse)

Massì lo faccio... per sentirmi meno sola...
Ho deciso di fare come quando ero ragazzina che prima di andare a dormire scrivevo i miei pensieri nel mio diario. Si è soli quando si è adolescenti anche se attorniati da amici, e si è soli quando si è adulti, anche se si è attorniati da parenti.

'sta frase è oggettivamente un po' patetica...


Scrivo qui perchè da un po' di sere mi ritrovo al pc verso le 23.00 quando la casa è silenziosa (o quasi) e quindi posso anche provare a scrivere un pensiero prima di spegnere tutto e andare a letto.
La mia tata oggi si è addormentata alle 19.00 e assolutamente non c'è stato verso di svegliarla, era stanchissima, dormiva in qualsiasi posizione... reduce dal centro estivo dove non ha voluto fare la nanna. Vedremo questa notte come andrà, non è mai accaduto che fosse talmente stanca da addormentarsi alle 19.00 e non si riuscisse a svegliarla...
Oggi al centro estivo facevano i giochi con l'acqua. Ieri mi ha detto che non voleva farli, stamattina le ho comunque dato il costumino ma mi ha detto che lei non li avrebbe fatti e stasera, come era previsto, le educatrici ci hanno detto che non ha fatto i giochi in acqua.
Non si smentisce mai.

La grande scoperta della giornata/serata è stata trovare, nel sito della University of Illinois, copia del catalogo del Museo Artistico Municipale di Milano del 1879. E' tutto vero, eccolo qui:

Mi piace talmente tanto sta cosa che nelle note a più di pagina della mia teso ho scritto dove ho trovato il testo... ovvero oltre a scrivere le credenziali del catalogo (titolo, dove è stato stampato, quando, ecc), ho anche scritto dove l'ho trovato!!! credo che la prof me lo boccerà ma per ora non riesco a togliere questa indicazione...



2 commenti:

  1. bellissima idea, spero la porterai avanti, sarei felicissima di leggere un tuo post tutte le mattine... come ai vecchi tempi!
    ma perchè la piccola non ha voluto fare i giochi in acqua?

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol! secondo me non ha voluto perché i giochi d'acqua schizzano l'acqua e a lei da fastidio e poi perché sono brutti nel senso che non si tratta di giocare con l'acqua buttandosi dentro o facendo corse e giochi organizzati in qualche modo, ma semplicemente di buttarsi addosso l'acqua che è dentro ad una piccola piscinetta uno con l'altro... insomma, una cretinata e lei deve avere pensato che poteva risparmiarsela... Poi a me ha detto che aveva freddo e questo potrebbe anche essere un altro motivo o il motivo giusto... mah...

    RispondiElimina